Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91
  1. #21
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    sento conoscenti: me ne parlano bene di Torino
    dice che si sta trasformando positivamente





    da romano ti posso dire che sono un po' (molto) deluso della mia città
    le aziende preposte ai trasporti, la municipalizzata per la pulizia, ci mettono del loro, ma dipende da tutti noi che ci viviamo
    inutile girare la frittata

    spero che si metta la testa a posto

    Proprio ieri ho "ripreso" un ragazzo non italiano (nordafrica sicuramente) che parla benissimo l'italiano (quindi o è nato qui, oppure è cresciuto prevalentemente qui)
    mi ha risposto che lui può buttare la cartacce per terra perchè... paga le tasse e con quei i soldi ci paga i netturbini che debbono pulire e che ci vogliono più cestini
    inutile dire che il cestino stava a 10 m da lui
    ho tentato di fargli capire che non è perchè paga le tasse è autorizzato a sporcare (discorso del menga)

    ma è un pensiero diffuso in larghi strati della popolazione (italiana e non)

    Cris, spero che ti piaccia e che tu possa passare una piacevole vacanza qui a Roma
    Cia Fabio. Da fruitore di Torino non posso far altro che confermare le voci positive. È' davvero cambiata in meglio negli ultimi dieci anni. Città bella architettonicamente, paesaggisticamente , piena di iniziative culturali, musicali, intrattenimenti vari, ecc..
    Movida nel quadrilatero romano e non solo
    Credo che ne resterai positivamente impressionato.
    Forse, conoscendone molti, il problema di Torino sono i torinesi.
    Sempre a piangersi addosso e storicamente afflitti dalla sindrome di pollicino nei confronti delle altre grandi citta italiane.
    E poi è la "tua città "
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  2. #22
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    è l'impressione limitata a un giorno. Ma già aver beccato due sconosciuti che ci accompagnano in giro per la città e con grandissime gentilezza ci spiegano tutto...penso siamo stati particolarmente fortunati.
    Tralaltro l'uomo, non ricordo come si chiamasse, parlando del caldo ha detto che a Torino città non nevica dagli anni 80-90 (mah...) e che non ha mai fatto così caldo come quest'estate. Mi è piaciuto anche che in una città così piccola ci fosse tanto "etnico", l'ho trovata abbastanza multiculturale. Forse sono rimasto sorpreso perchè davo per scontato fosse una città "grigia", invece tutt'altro. Firenze invece per alcuni aspetti mi deluse, un centro storico che è un capolavoro, una città-vetrina, ma la sera era tutto morto...boh.
    forse perchè non sei stato in Santa Croce o in piazza della Repubblica...

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Torino l'ho abitata una settimana l'aprile scorso, del 2014 intendo.

    I livelli di traffico, smog e inquinamento sono degni di una città italiana a inizio anni '90, o d'una capitale balcanica oggi.

    ZTL ridotta perché il centro storico è ridotto, ma relativamente: resta pur sempre una città da oltre 700mila abitanti.
    I viali subito attorno al centro son letteralmente divorati da un traffico ignobile.
    L'Italia ha un problema col traffico stradale urbano privato.
    Decisamente.



    Un anno fa, vivendola la città, l'ho apprezzata moltissimo. Le attività, la gente, gli studenti e non, si muovono molte cose e si vive bene.
    Penso che al pari con Bologna i torinesi siano fra gli italiani delle città tra i più accoglienti e ben disposti di tutti.




    Molte problematiche restano irrisolte per le città italiane purtroppo. Torino ne è un esempio.

    Inoltre il suo centro storico è chiaramente impostato su modelli monarchici europei: viali dritti e isolati regolari.
    Nessun accenno a viuzze, intricate stradine o vicoli medievali o simili, come ogni città italiana ha.
    (E a cercar bene, pure Torino li ha!).


    Delle grandi città, resta quella dall'aspetto più 'europeo continentale': pianura + grande fiume + centro urbano.

  4. #24
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Torino l'ho abitata una settimana l'aprile scorso, del 2014 intendo.

    I livelli di traffico, smog e inquinamento sono degni di una città italiana a inizio anni '90, o d'una capitale balcanica oggi.

    ZTL ridotta perché il centro storico è ridotto, ma relativamente: resta pur sempre una città da oltre 700mila abitanti.
    I viali subito attorno al centro son letteralmente divorati da un traffico ignobile.
    L'Italia ha un problema col traffico stradale urbano privato.
    Decisamente.



    Un anno fa, vivendola la città, l'ho apprezzata moltissimo. Le attività, la gente, gli studenti e non, si muovono molte cose e si vive bene.
    Penso che al pari con Bologna i torinesi siano fra gli italiani delle città tra i più accoglienti e ben disposti di tutti.




    Molte problematiche restano irrisolte per le città italiane purtroppo. Torino ne è un esempio.

    Inoltre il suo centro storico è chiaramente impostato su modelli monarchici europei: viali dritti e isolati regolari.
    Nessun accenno a viuzze, intricate stradine o vicoli medievali o simili, come ogni città italiana ha.
    (E a cercar bene, pure Torino li ha!).


    Delle grandi città, resta quella dall'aspetto più 'europeo continentale': pianura + grande fiume + centro urbano.
    Anche se però nelle giornate terse le Alpi, che sono vicine alla città, sono ben visibili anche dai viali

  5. #25
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    dopo le olimpiadi Torino e' molto migliorata, ora e' decisamente una bella cittadina (squadre calcistiche a parte).
    Mi capita non di rado di andarci e lo faccio sempre volentieri!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    dopo le olimpiadi Torino e' molto migliorata, ora e' decisamente una bella cittadina (squadre calcistiche a parte).
    Mi capita non di rado di andarci e lo faccio sempre volentieri!
    Cittadina?
    Comunque non l'ho mai vista così bella come durante le Olimpiadi (in particolare mi ricordo Porta Palazzo completamente sgombra, che splendore), dopo ha vissuto di rendita. Sono di parte, ma il centro mi piace molto più di altri ben più blasonati in Italia.
    Concordo comunque sulle squadre, noi notoriamente veniamo accostati a Venaria


  7. #27
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Cittadina?
    Comunque non l'ho mai vista così bella come durante le Olimpiadi (in particolare mi ricordo Porta Palazzo completamente sgombra, che splendore), dopo ha vissuto di rendita. Sono di parte, ma il centro mi piace molto più di altri ben più blasonati in Italia.
    Concordo comunque sulle squadre, noi notoriamente veniamo accostati a Venaria
    Concordo assolutamente con te !!! Come centro storico è quello che più mi piace. Inoltre di Torino mi piace, come detto da altri, l'organizzazione delle vie e degli isolati. Molto pratica, specie per chi è alle prime armi con la città. Io dopo una volta che ero stato a Torino in auto riuscivo ad orientarmi bene, proprio per questa caratteristica. Inoltre ha il fascino della "Città di un tempo". Ogni volta che torno su a Torino mi sembra di tornare nell'800 .

    Come problema il traffico c'è, ma non è così terribile come in altre città. Il vero problema è il degrado delle periferie secondo me

  8. #28
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Cittadina?
    Comunque non l'ho mai vista così bella come durante le Olimpiadi (in particolare mi ricordo Porta Palazzo completamente sgombra, che splendore), dopo ha vissuto di rendita. Sono di parte, ma il centro mi piace molto più di altri ben più blasonati in Italia.
    Concordo comunque sulle squadre, noi notoriamente veniamo accostati a Venaria
    Paesone?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #29
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Paesone?
    Beh definire Torino paesone che ha un milione di abitanti mi sembra un pelo riduttivo

  10. #30
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Beh definire Torino paesone che ha un milione di abitanti mi sembra un pelo riduttivo
    cittadina non gli andava bene......
    in ogni caso anche Milano e' una cittadina, a livello mondiale le "città" sono ben altre.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •