Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 91
  1. #41
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sarà che conosco bene Torino, pregi e difetti...ma per quanto riguarda i difettucci credo che ci sia proprio quello della scarsa "attività" (mi immedesimo nel giovane turista o di chi ama un pò di movimento..per persone pià "mature d'età" penso invece sia interessante in partenza).
    Fino a pochi anni fa di scarsa attività, almeno nei mesi estivi, non ce n'era traccia (Murazzi, Quadrilatero, piazza Vittorio, Valentino... un sacco di gente ovunque) però negli ultimi anni trovo si sia spenta un sacco o magari si sono trasferiti tutti nell'ultima zona di moda: san salvario, non ci sono mai stato di sera. Vediamo l'anno prossimo con la riapertura dei Murazzi.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  2. #42
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Ho vissuto un periodo a Torino per frequentare l'università (che purtroppo ho abbandonato ), frequento Torino saltuariamente ( è la "grande città" più vicina alla Valle d'Aosta).
    Direi che è una città che mi è sempre piaciuta, ovviamente con i suoi pregi e difetti... E' una città di contrasti, la periferia e il semi-centro sono abbastanza orrendi e non tenuti molto bene mentre per quanto riguarda il centro è tutt'altro discorso! Come diceva qualcun'altro dopo le olimpiadi Torino (specialmente il centro )ha fatto un salto di qualità non indifferente.. Paragonandola a Milano direi che Torino è molto più interessante dal punto di vista turistico, ci sono molte più cose da vedere (tra piazze, monumenti storici e musei) oltre ad avere una collocazione geografica più fortunata (Molto più vicina alle Alpi che offrono un panorama stupendo nelle giornate limpide, il Fiume Po e una collina panoramica, in particolare è molto caratteristica la Basilica di Superga posizionata sulla collina e la tranvia a dentiera che la collega direttamente alla città)....
    Per quanto riguarda la gente... sicuramente tanti sono un po' freddi e diffidenti ma è una caratteristica dei piemontesi (pero' anche i tanti meridionali di seconda o terza generazione, figli e nipoti di coloro che sono saliti durante il "boom economico" sono diventati più o meno come i "turineis" da quel punto di vista ). Diciamo che è una caratteristica che puo' piacere o meno.....a chi piacciono le città più chiassose e con abitanti mediamente molto estroversi e a chi no..... Per quanto riguarda le cose negative mi viene in mente ad esempio la pessima guida (se non di più) dei Torinesi e la mancanza di una linea della metropolitana che la collega da nord a sud - mentre da ovest verso est c'è già - (certo c'è il tram 4, abbastanza comodo, che collega la città dall'estremo nord all'estremo sud ma è appunto solo un tram)

  3. #43
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Vabbeh, la chiusura è cosa comune nel norditalia... Vuoi mettere con certi trentinazzi?

    Preferibile comunque a un' invadenza eccessiva... Almeno per me.

    Certe volte mi capita di trovare un turista sul tram del CS che comincia a contarmela su... E il più delle volte mi domando cose del tipo "ma cos' è che vuole sto qua dalla mia vita? "

    Ma vabbe mi rendo conto che noi siamo un po' orsi, anche se di solito la riservatezza riguarda i primi attimi di conversazione
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #44
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ho vissuto un periodo a Torino per frequentare l'università (che purtroppo ho abbandonato ), frequento Torino saltuariamente ( è la "grande città" più vicina alla Valle d'Aosta).
    Direi che è una città che mi è sempre piaciuta, ovviamente con i suoi pregi e difetti... E' una città di contrasti, la periferia e il semi-centro sono abbastanza orrendi e non tenuti molto bene mentre per quanto riguarda il centro è tutt'altro discorso! Come diceva qualcun'altro dopo le olimpiadi Torino (specialmente il centro )ha fatto un salto di qualità non indifferente.. Paragonandola a Milano direi che Torino è molto più interessante dal punto di vista turistico, ci sono molte più cose da vedere (tra piazze, monumenti storici e musei) oltre ad avere una collocazione geografica più fortunata (Molto più vicina alle Alpi che offrono un panorama stupendo nelle giornate limpide, il Fiume Po e una collina panoramica, in particolare è molto caratteristica la Basilica di Superga posizionata sulla collina e la tranvia a dentiera che la collega direttamente alla città)....
    Per quanto riguarda la gente... sicuramente tanti sono un po' freddi e diffidenti ma è una caratteristica dei piemontesi (pero' anche i tanti meridionali di seconda o terza generazione, figli e nipoti di coloro che sono saliti durante il "boom economico" sono diventati più o meno come i "turineis" da quel punto di vista ). Diciamo che è una caratteristica che puo' piacere o meno.....a chi piacciono le città più chiassose e con abitanti mediamente molto estroversi e a chi no..... Per quanto riguarda le cose negative mi viene in mente ad esempio la pessima guida (se non di più) dei Torinesi e la mancanza di una linea della metropolitana che la collega da nord a sud - mentre da ovest verso est c'è già - (certo c'è il tram 4, abbastanza comodo, che collega la città dall'estremo nord all'estremo sud ma è appunto solo un tram)
    d'accordo su tutto, ma che sia più interessante di Milano dal punto di vista turistico mi sembra una esagerazione. il pensiero comune degli Italiani è che Milano sia semplicemente la città del lavoro, in realtà la stragrande maggioranza non ha mai visitato bene Milano.. oltre alle cose più comuni Milano è ricca di angoli nascosti favolosi che però in pochi conoscono. ma cmq banalmente ci sono i musei tra i più "ricchi" d'Italia (brera, scienza e tecnica, storia naturale), il planetario e tante altre attrazioni turistiche immerse in un centro storico abbastanza enorme e servitissimo dal punto di vista dei trasporti. per me, con Torino, non c'è proprio paragone, pur piacendomi molto eh, ma la differenza è abissale.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #45
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    d'accordo su tutto, ma che sia più interessante di Milano dal punto di vista turistico mi sembra una esagerazione. il pensiero comune degli Italiani è che Milano sia semplicemente la città del lavoro, in realtà la stragrande maggioranza non ha mai visitato bene Milano.. oltre alle cose più comuni Milano è ricca di angoli nascosti favolosi che però in pochi conoscono. ma cmq banalmente ci sono i musei tra i più "ricchi" d'Italia (brera, scienza e tecnica, storia naturale), il planetario e tante altre attrazioni turistiche immerse in un centro storico abbastanza enorme e servitissimo dal punto di vista dei trasporti. per me, con Torino, non c'è proprio paragone, pur piacendomi molto eh, ma la differenza è abissale.
    Stai perdendo tempo.



  6. #46
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma vabbe mi rendo conto che noi siamo un po' orsi
    Come ottima parte d'Europa.

    Questo della chiusura è un altro luogo comune abbastanza fastidioso, perchè sottende un giudizio morale. Meglio ignorare.


  7. #47
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Come ottima parte d'Europa.

    Questo della chiusura è un altro luogo comune abbastanza fastidioso, perchè sottende un giudizio morale. Meglio ignorare.
    già,

    comunque non è mica un difetto, solo un modo diverso di comportarsi, e ovviamente può piacere o non piacere.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  8. #48
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Stai perdendo tempo.

    Va beh ma il tuo parere è relativo: hai un'avversione verso Torino


  9. #49
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    d'accordo su tutto, ma che sia più interessante di Milano dal punto di vista turistico mi sembra una esagerazione. il pensiero comune degli Italiani è che Milano sia semplicemente la città del lavoro, in realtà la stragrande maggioranza non ha mai visitato bene Milano.. oltre alle cose più comuni Milano è ricca di angoli nascosti favolosi che però in pochi conoscono. ma cmq banalmente ci sono i musei tra i più "ricchi" d'Italia (brera, scienza e tecnica, storia naturale), il planetario e tante altre attrazioni turistiche immerse in un centro storico abbastanza enorme e servitissimo dal punto di vista dei trasporti. per me, con Torino, non c'è proprio paragone, pur piacendomi molto eh, ma la differenza è abissale.
    mi rendo conto che è OT:

    a me Milano ............ è piaciuta!

    ci sono andato sia per lavoro che per trovare amici che abitano nell'hinterland
    ne ho approfittato per girarla (addirittura una volta mi ha fatto da Cicerone un... napoletano doc trapiantato lì da decenni che mi ha spiegato per file e per segno il centro storico)

    l'ho apprezzata come città, la zona di Brera, i Navigli, le zone fuori molto tranquille (Carugate, ad esempio)

    insomma, non mi dispiace come città
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #50
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Il punto è che Milano a livello storico ha pochi monumenti, ecco perchè da molti è ritenuta brutta (a me cmq non mi dispiacque), Torino non ha paragone con MIlano però se va a vedere in tema di bellezza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •