Salve ragazzi. Sono in procinto di comprare un rasaerba, ho letto molto sul web ma vorrei un parere da chi realmente usa lo strumento e non guardando solo le specifiche. Ho un prato di circa 200mq in pendenza e pieno di piante.. Per questioni economiche inizialmente pensavo di prenderne uno elettrico, ma non so se alla lunga perdono potenza o danno altri problemi. E poi sarebbe comodo da spongere in pendenza? Ho letto anche di quelli a mano che dovrebbero avere un ottimo sistema di taglio, ma funzionano bene? Accetto qualsiasi consiglio!
Conta che il tosaerba elettrico è molto più leggero e lo giri come vuoi.
In pendenza, tra le piante, non so quanto sia comoda la trazione.
Io ho un Al-ko e mi trovo benissimo. Spesa di circa 100€, ti procuri un bel cavo lungo e vai tranquillo di elettrico..
Per quanto a quello a mano, io trovo scomodo dover rastrellare l'erba tagliata.. con quello a motore invece utilizzi il cestello e ti dimentichi il problema
concordo con Belli, da 9 anni ho un bosch elettrico. leggerissimo, mai un problema e veramente efficace. fai un ulteriore spesa per una bella prolunga dei metri che ti servono e il gioco è fatto. inoltre ti eviti il fastidio di andare dal benzinaio a riempire una tanica di benzina.
Si vis pacem, para bellum.
Rasaerba elettrico senza problemi. Unica menata portarsi dietro il filo, che con gli alberi può diventare una rottura.
Ho anch'io un Bosch.
Ultima modifica di nago; 26/08/2015 alle 10:44
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Mi pare 1,4 kW, nessuna manutenzione salvo l'affilatura della lama e la pulizia a fine sfalcio (tutte cose che avresti anche con un rasaerba a benzina).
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Io ne ho uno elettrico da circa 13 anni, so che era "di marca" (non ricordo quale) ma lo presi perche' in offerta e quindi allo stesso prezzo degli altri.
Alla fine cambia poco tra uno e l'altro... quindi sostanzialmente andrei sulla fascia economica. uno vale l'altro.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
elettrico uno vale l'altro . Non conviene spendere tanto perchè alla fine se si rompe lo butti . magari vedi se ti danno in corredo la prolunga . quelli a scoppio hanno anche la trazione ( schiacci una leva e va avanti da solo ) oppure lo spingi scegli te . i motori buoni sono gli Honda mai grossi problemi e trovi sempre i ricambi.
decespugliatori motoseghe sthil tutta la vita
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ciao!
Io ho un modello a mano (alimentazione a benzina) con motore della Briggs and Stratton, americano, e carrozzeria Weibang (tedesca) e mi trovo molto bene, e' silenzioso e molto efficiente.
Sinceramente preferisco questi a quelli a filo perche' ha anche il sacchetto per raccogliere l'erba e perdi meno tempo... Certo e' che non fa i miracoli, soprattutto in prossimita' degli angoli e marciapiedi, pero' io mi trovo molto bene.
Lo pagai circa 230€, e' un modello simile a uno di quelli qua sotto:
Weibang Garden Machines
Segnalibri