Leggere è faticoso, la tecnologia troverà rimedio anche a questa operazione tediosa che strazia la vita degli uomini. Inventeranno, se non l'hanno già fatto, un bel paio di occhiali che leggeranno al posto nostro, immagazzinando su una sd i contenuti, un software si occuperà di riassumere e un altro di esporre al posto nostro. Nel frattempo potremo chiavare con un ologramma.![]()
Un libro come il grande fratello ben identifica una situazione di fatto che già si sta presentando da anni ; che piaccia o meno siamo controllati a distanza , e questo è stato ben scelto anche da chi ha messo in commercio i cellulari .Poi con il passare del tempo la cosa è stata fatta pensare come progresso con l'utilizzo delle mail ( in ambito lavorativo soprattutto ) con la scusa di stare al passo con i tempi, con una logica di profitto surreale e pilotata, anche dai mass media.
Orwell ai suoi tempi aveva ben capito che il futuro sarebbe stato " comandato e controllato a distanza "
Non pensi sia cosi? O pensi che sia tutto frutto di una logica progressista che vuole farci stare tutti bene.
Premetto che anch'io uso il pc e il cellulare , ma la maggioranza delle persone che vedo in giro ha già una malattia da SP ; fanno le code per comprare l'ultimo modello a cifre per me assurde .
Il nesso fra gli SP e 1984 è chiaro: siamo controllati attraverso questi strumenti , in ambito lavorativo, di svago , e non vogliamo liberarcene .Utilizzandoli meno forse avremo ancora in mano un po' di libertà che ci èstata tolta.
Io non so cosa capiti a te o che cellulare usi tu, ma a me non controlla a distanza nessuno.
Ribadisco: io ho SP da non molto, ma PC e collegamento internet oramai da decenni, ma continua a non controllarmi nessuno.
Esco di casa quando mi pare, magno e bevo quel che mi pare e voto per chi mi pare o se mi va non voto.
Il giorno in cui lo SP verrà fuso con il mio sistema nervoso te lo faccio sapere.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quando apriamo facebook ci arriva subito la richiesta del numero di telefono per essere sempre connesso, ci arriva subito la pubblicità delle cose che compriamo o che vediamo o che seguiamo .Questo non è controllo?
Con gli SP usando il GPS non sei controllato? Quando fai le foto e ele condividi non sei controllato?
Nel mondo del lavoro con gli Sp non siè piu' controllati , non sono controlli a distanza?
L'unico modo è non fare queste cose e vivere la vita senza che nessuno sappia dove sei
Mica devi nascondere nulla , è solo una questione di privacy e di rispetto.
A me non mi và di far sapere a tutto il mondo i fatti miei
Segnalibri