Nel «covo» tra ansie e complottismo Obiettori in crociata contro i pediatri - Corriere.it
Che immane tristezza.
E anche pessimismo perchè questa gente vota e perchè prima o poi pagheremo il conto di questa follia
Mi auguro vivamente che vengano al più presto ridicolizzati ed emarginati dalla società.
L'ignoranza è una bruttissima bestia.
Lou soulei nais per tuchi
mia sorella, molto probabilmente a seguito di una vaccinazione, ha contratto la trombocitopenia (carenza estrema di piastrine, se noi di norma abbiamo tra le 150k e le 250k/mm^3 di piastrine lei quando le ha alte arriva a malapena a 30k, picco minimo 9k, ed è una delle controindicazioni di molti vaccini) all'età di 2 anni circa. ma è stato giusto farle, c'è poco da fare, la prevenzione è importante soprattutto di certe malattie. se smettessimo tutti di vaccinarci sarebbe un delirio. ma poi, un conto se questa protesta deriva dal fatto che ci sono prove scientifiche valide che i vaccini non servano più, un conto se deriva da deliri mentali di gente che in testa non ha niente..... se non vaccini tuo figlio sei un demente.
Si vis pacem, para bellum.
Spiace sempre quando si incontra il caso raro ("non era mai successo prima d'ora!" "...vaff..."), quello previsto solo una volta ogni mille...purtroppo di sicuro al 100% non c'è nulla.
Ammiro il tuo modo di porti, nonostante l'esito negativo che hai sperimentato.
Per gli altri, i giornalisti e i complottisti... diciamocelo chiaro: anche la normale tachipirina ha una lista di possibili effetti collaterali, scritti piccoli piccoli per farceli stare tutti in un papiro accuratamente ripiegato in 27 parti... inoltre si aggiunge di comunicare eventuali altri casi che si siano verificati e non previsti.
Significa che nello 0,00non so % di casi, il medicinale anziché far guarire ha provocato più danni.
E' la norma, in tutti gli atti medici.
Ma persino un cibo, può provocarmi, nello 0,00nonso % di casi un'allergia fulminante mai verificata prima...
Però nessuno ci guarda, e viviamo tutti felici.
Invece con le vaccinazioni margini simili di effetti collaterali vengono gonfiati per spingere l'opinione pubblica a urlare al complotto.
Insomma, signori, se non si vuole accettare il margine di rischio previsto dal vaccino, allora si eviti anch edi prendere molte altre cure!
A parte che è comodo non vaccinarsi, contando sul vaccino (e il rischio) degli altri! Se non ci fosse la copertura che c'é certi patogeni non sarebbero regrediti, e se si va oltre una soglia di copertura minima, si rischia che ritornino.
Ultima modifica di alexeia; 06/11/2015 alle 12:47
oggi sul giornale avevo letto che volevano rendere obbligatoria le vaccinazioni influenzali per andare a scuola
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
grazie, ma è giusto così.
cmq è vero quanto dici. la semplice aspirina (acido acetilsalicilico) ha effetti collaterali veramente pesanti, ma viene presa ugualmente e a volte in gran quantità.
detto ciò, grazie ai vaccini certe malattie sono state debellate del tutto o quasi. e tutti i nostri nonni hanno fatto le vaccinazioni come le facciamo noi, forse anche più invasive, e sono tutti campati senza problemi particolari. non so quale sia la fonte del complotto, non so che problema abbia questa gente, si devono solo mettere a posto.
PS: la trombocitopenia (detta volgarmente piastrinopenia) oltre ad essere incurabile e quasi totalmente ignota alla comunità medica proprio perchè una malattia "nuova" uscita con vaccini e forse cernobyl/diossina di seveso/cose simili, ha tipo una incidenza di 1 su più di 100k nel prenderla da un vaccino, o forse ancora di più, ora non ricordo. pensa che sfiga...
ma va, impossibile. e come cacchio se le costruisce le difese immunitarie un bambino?! ok i vaccini contro malattie toste come vaiolo, rosolia e cose simili, ma se uno non riesce più nemmeno a farsi anticorpi naturalmente per le normali influenze ha finito di vivere in maniera decente...
io ho scoperto 3 settimane fa di aver fatto la mononucleosi ad agosto (tramite esame del sangue specifico). tutt'ora mi porto gli strascichi, continuo ad ammalarmi perchè cmq mi ha debilitato molto. ma la dottoressa (e mia cugina che è immunologa) mi ha detto che è un bene che mi sia passata da sola. così facendo rinforzo il sistema immunitario.
Si, confermo come è tristissimo... Al lavoro da me (... ed è questa la cosa brutta) non si fa altro che parlare di queste buffonate, del fatto che i vaccini contengono metalli pesanti, del fatto che sono aumentati esponenzialmente i casi di autismo a seguito delle vaccinazioni, del fatto che è tutto un complotto, etc etc...
Poi, improvvisamente, chi ha un minimo di coscienza e di preparazione medica (io non sono un medico, ma essendo donatore di sangue all'AVIS un po' di cose le ho imparate e me le sono fatte insegnare da chi è veramente competente e da chi salva vite umane) fa presente che ci sono malattie molto pericolose per la vita in cui è più facile incorrere di altre, come ad esempio, tetano, epatite B e rosolia, e la discussione prende una piega più ragionevole.
Tuttavia, è sorprendente come ci sia un rilevante numero di cittadini che si faccia influenzare pesantemente su questioni vitali da persone che, lasciatemelo dire, hanno una dubbia preparazione scientifica. Possibile che non ci si fidi più dei pediatri o del proprio medico di base, e ormai quanto si legge sul web è in gradi di asfaltare senza se e senza ma la stima di chi si è costruito una reputazione sulla base di anni e anni di studi? Sono avvilito![]()
L'ho avuta anch'io nel 2002, l'unica cosa che mi permetto di dirti è che, in base a quanto so io (potrei anche sbagliarmi eh, il virus della mononucleosi, che è lo stesso della varicella, continua ad essere attivo per un anno circa dalla scomparsa della febbre... In pratica, se tra 4 mesi bacerai una donna potresti comunque infettarla lo stesso.
![]()
![]()
Segnalibri