Riguardo ad un attentatore morto..
"...Samy Amimour, nato a Parigi il 15 ottobre 1987. Era oggetto di un mandato di arresto internazionale per violazione della libertà vigilata emesso nell'autunno 2013 ed era indagato per una vicenda legata al terrorismo, risalente al 19 ottobre 2012."
Attentati Parigi, blitz a Bruxelles. Identificati 5 kamikaze. Jihadista belga dietro la strage - Il Fatto Quotidiano
Come temevo, le maglie della rete dell'intelligence francese sono molto blande.
Lou soulei nais per tuchi
mah, io credo che invece questo stato islamico non lo si vuole proprio sconfiggere, anzi..
I raid aerei francesi rafforzano ulteriormente le mie idee.
L'esercito del male è già rifugiano in caverne, bunker,tra le montagne, di certo non attende la pioggia di bombe del nemico.
Tutto questo alimenta solamente rabbia, distruzione di edifici, perdita di vite umane innocenti e soprattutto arruolamenti di civili nelle forze del male per vendetta.
Io non la chiamo lotta all'Isis ma una pagliacciata per rafforzare tutto ciò.
Riguardo al petrolio, è una ipotesi auto-distruttiva come darsi la zappa sui piedi. Vi ricordo poi che gli emirati sono alleati degli Usa e che allo stesso tempo finanziano quei porci, quindi non vedo come tutto il problema si possa mai risolvere...
Premesso che le considerazioni/provvedimenti di Alessio sui Sauditi sono oro colato, nel contempo i paesi europei devono definitivamente svegliarsi sulla questione interna islamica.
Inutile credere alla simpatica storiella del moderato e dell' estremista: un "moderato" o supposto tale non avrà MAI il coraggio di isolare / mettere alla berlina i suoi correligionari estremisti. Poche balle, e non facciamoci ingannare da quattro pseudomanifestazioni, inclusa quella di Milano. Ma secondo voi, se fossero fieramente e convintamente "laici", si farebbero sopraffare dall' integralismo, dalle loro parti? In realtà, come una possente ed enorme mano schiaccia tutto, il Verbo islamico radicalizzato é un deterrente troppo forte, la paura di essere considerati apostati, la RIPROVAZIONE PUBBLICA di comportamenti non prettamente coerenti col Corano, costituiscono per il muslim medio, anche quello apparentemente laico, un condizionamento troppo forte.
Ora, non voglio estremizzare come fa tanta gente, ma a mio avviso il concetto recondito che in fondo un mussulmano qualsiasi, anche il piu' bieco terrorista, venga intimamente considerato migliore del migliore dei non muslim, é, per i seguaci di Maometto, un MUST.
Così é, e così sarà, finché non vivranno pienamente e convintamente un loro Illuminismo.
In tutto ciò, quindi, la migliore "cura" possibile é lo sradicamento, ANCHE CON LA FORZA, del radicalismo interno: la Francia é stata quella che, per convinzioni politiche ed ideologiche, ha da sempre steso tappeti rossi al fondamentalismo islamico. La concessione del rifugio politico a Khomeini ed a tutti i sanguinari capi del GIA algerino, tutta gente che nelle rispettive madrepatrie avrebbero sbattuto in galera sine die, come minimo, si é rivelata alla fine un bel boomerang.
Ripeto, inutile andare a perdere tempo, risorse e vite umane in lidi lontani: il terrorismo si combatte innanzitutto in casa. Ed il discorso dovrebbe valere anche per noi, stante certi eventi, di cui quelli di Merano non sono che gli ultimi di una lunga serie.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Forse e' vero, ma forse e' una guerra non dico "cercata", ma in un certo senso causata da problemi non nostri: insomma, forse non e' una sorta di "guerra santa" dell'islamismo piu' estremo contro il cristianesimo/"occidentalismo" (passatemi il termine !).
All'uopo trovo abbastanza interessante questo articolo: Parigi: il branco di lupi, lo Stato Islamico e quello che possiamo fare - Limes
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Appena scattata da me. Non è un fotomontaggio.
Funziona solo se la lingua inserita è l'italiano. Qualsiasi traduzione in una qualsiasi lingua è sempre la stessa.
Sta per accadera qualcosa all'Italia?
Cattura3.jpg
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve è una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
Non ho capito.. funziona solo che cosa?
Mi pare corretta la traduzione, è un modo di salutarsi
inshallah.jpg
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri