Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
In Francia ci sono anche i figli dei pronipoti. E non pochi.
Dobbiamo quindi preoccuparci tra quanti anni allora?
Ah... E tra quanti anni i nostri pronipoti saranno come quelli dei francesi?

Prostrarsi alle culture straniere, almeno per me, significa sche se nella vita di "mescolanza di culture" dobbiamo fare il 50% a testa di strada, mi posso aspettare, per vari motivi, di farne il sessanta, toh", il 70%. Ma no che in ogni caso io debba fare il 98% periodo e tu, per fare 2% sbuffi e mi dici che "violo gravemente i tuoi principi". In Europa, per note scelte e tendenze di pensiero filosofico, finora é stato così.
Mi rendo conto che non l'avevo chiesto a te, però vedo solo delle gran percentuali, della gran filosofia, ma nulla di concreto.
Mi fai un esempio di cosa significa sbuffare perchè violi gravemente i miei principi (poi eventualmente andiamo a vedere chi sbuffa)?
Sulla questione di coloro sui quali grava il maggior sforzo vedo che ha già risposto il prof.

E comunque, per risponderti sulla mia, mi fai sorridere che dici "chi, io? Mai parlato di religione!" quando poi ti sei messo a citare i discorsi del prete .....
Citare un delirio di un prete significa parlare di religione?
Per caso nella citazione che ricordi hai per caso letto "And il cattolicesimo è lo specchio di quel che dice quel prete e il 90% degli italiani son come quello"?
Perchè se l'ho fatto è evidente che ero sotto l'effetto di sostanze stupefacenti...