Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
In Francia ci sono anche i figli dei pronipoti. E non pochi.
Dobbiamo quindi preoccuparci tra quanti anni allora?
Ah... E tra quanti anni i nostri pronipoti saranno come quelli dei francesi?

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
Prostrarsi alle culture straniere, almeno per me, significa sche se nella vita di "mescolanza di culture" dobbiamo fare il 50% a testa di strada, mi posso aspettare, per vari motivi, di farne il sessanta, toh", il 70%. Ma no che in ogni caso io debba fare il 98% periodo e tu, per fare 2% sbuffi e mi dici che "violo gravemente i tuoi principi". In Europa, per note scelte e tendenze di pensiero filosofico, finora é stato così.
Mi rendo conto che non l'avevo chiesto a te, però vedo solo delle gran percentuali, della gran filosofia, ma nulla di concreto.
Mi fai un esempio di cosa significa sbuffare perchè violi gravemente i miei principi (poi eventualmente andiamo a vedere chi sbuffa)?
Sulla questione di coloro sui quali grava il maggior sforzo vedo che ha già risposto il prof.

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
E comunque, per risponderti sulla mia, mi fai sorridere che dici "chi, io? Mai parlato di religione!" quando poi ti sei messo a citare i discorsi del prete .....
Citare un delirio di un prete significa parlare di religione?
Per caso nella citazione che ricordi hai per caso letto "And il cattolicesimo è lo specchio di quel che dice quel prete e il 90% degli italiani son come quello"?
Perchè se l'ho fatto è evidente che ero sotto l'effetto di sostanze stupefacenti...