Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 227
    Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Turchia abbatte caccia russo

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Oh. Sul giornale principale norvegese ho appena letto che la Turchia ha dichiarato che "non sapeva che l'aereo abbattuto fosse russo".
    Vi giuro che ho riso per un minuto buono. Ancora ho gli occhi umidi il terrore della russia dev'essere davvero tremendo se sono disposti a umiliarsi cosi' davanti al mondo intero per fortuna hanno obama va'... mettera' lui sicuramente un cerottino sul loro onore.
    A parziale attenuante della sbadataggine turca potremmo dire che almeno avevano capito che si trattasse di un aereo militare.... Ad altri, in tempi piu e meno recenti, é capitato di peggio....
    Ultima modifica di kima; 25/11/2015 alle 23:58

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Quindi ricapitolando. La russia invade la siria schierando ed impiegando sul suo suolo armamenti di terra, acqua e aria. La nato che conta invade la turchia riempiendone le basi di caccia bombe e missili per fare meno strada verso i terroristi da colpire. La turchia invade l europa diventando colabrodo e non piu cuscinetto di profughi (e non solo). Situazione facile facile davvero....

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    e non piu cuscinetto di profughi
    Questo e' in effetti davvero un problemaccio. Worst case scenario quel milione e passa profughi inizierano a marciare verso ovest.

Mi sto davvero mordendo la lingua per evitare di dire come la penso
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ma ti immagini l'Intera Russia e l'intera Cina ricca che vogliono solo prodotti e manifatture made in italy e made in france

Vedo un futuro roseo, con gasdotti e oleodotti diretti Russia-Italia e vinodotti e oliodotti Italia-Russia.

Petrolio in cambio di olio. E il nostro di olio vale più del petrolio

Sai quanto gliene frega alla Russia dell'olio Made in Italy?
    Qui stiamo parlando di petrolio e gas naturale, elementi su cui si basa tutta la vita dell'intera Europa.
    Mica di import-export di alimentari... importante, sì, ma è su tutto un altro piano.

E intanto Konstantin Murakhtin, il pilota tratto in salvo, nega di aver mai violato lo spazio aereo turco.
    Ma si potrà scoprire la verità? Cioè, ci saranno ben dei tracciati radar, o delle scatole nere integre, o sbaglio?
    Non è un dettaglio: se effettivamente la Russia non avesse mai sconfinato, significa che la Turchia ha deliberatamente attaccato un mezzo militare russo, equivale ad una dichiarazione di guerra.

E intanto Hollande chiede maggior impegno alla Merkel (la Germania penso sia in preda ad una serie di problemi interni non da poco...) mentre pare ci sarà un incontro tra i ministri degli esteri turco e russo, sperando si possa smorzare un po' la tensione...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Ma ti immagini l'Intera Russia e l'intera Cina ricca che vogliono solo prodotti e manifatture made in italy e made in france

Vedo un futuro roseo, con gasdotti e oleodotti diretti Russia-Italia e vinodotti e oliodotti Italia-Russia.

sì, e qualche cesto omaggio di porcini e soppressa lucana....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    ...
    Non è un dettaglio: se effettivamente la Russia non avesse mai sconfinato, significa che la Turchia ha deliberatamente attaccato un mezzo militare russo, equivale ad una dichiarazione di guerra.

...
    Per fortuna questa equivalenza non sussiste.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Se è una battuta fa molto ridere.
    Se non lo è fa ridere molto di più.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    L'Europa deve trovare il coraggio di distaccarsi dalle politiche scellerate degli USA, coraggio sia politico, che economico, per quanto riguarda l'approvvigionamento energetico. Se gli USA vogliono continuare a finanziare sauditi, elargire armi per miliardi di euro, che poi passano a fenomeni come Siria, ISIS, e poi mettercisi a fare la guerra anche dall'altra parte, fatti loro e della loro ambiguità. Se vogliono coprire le spalle a quei pazzi di turchi, affari loro again. Il fatto è che loro fanno politiche scellerate stando al calduccio dall'altra parte dell''Oceano, e noi ne veniamo trascinati avendo le bombe dietro casa. C'è da averne le palle piene. E nota bene, non sono per niente un "anti-USA", ma bisogna rendersi conto che così non va bene per niente. Come diceva Alessio, l'Europa è nella merda fino al collo.
    Hai ragione.
    Ma il problema è che per fare quanto sostieni servirebbe una cosa che si chiama Europa, e non Germania, Francia, Italia ecc. ecc. ecc. veri e propri nani sullo scacchiere globale sia quando si parla di economia, sia soprattutto quando si parla di politica estera, compreso il fattore militare.
    Eh sì... Ma i cosiddetti Stati Uniti d'Europa non si devono fare perchè poi saremmo schiavi delle banche, del Bilderberg ecc. ecc. ecc.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Per fortuna questa equivalenza non sussiste.
    Certo, formalmente no (manca l'atto formale vero e proprio), ma nella pratica non è molto lontano, soprattutto se non si è trattato di un incidente, ma di una scelta deliberata.
    E quello che mi fa rabbrividire è che Erdogan non ha "cavalcato" la tesi dell'incidente o dell'errore, presentando le scuse ufficiali.
    Significa che provoca deliberatamente la Russia o (ancora peggio) se ne sbatte altamente.
    Lou soulei nais per tuchi

Rws
    Ospite

Come Don Chisciotte - AEREO RUSSO ABBATTUTO IN SIRIA, GLI SVILUPPI E LE CONSEGUENZE

Tra le altre

Sergei Lavrov ha fatto osservare una cosa importante: gli risulta che per lanciare in azione un F-16 (il caccia turco che ha abbattuto l'aereo russo) occorra comunque ottenere un'autorizzazione dagli USA. Le dichiarazioni di estraneità degli americani sono un'altra farsa.
    ...
    «Ho avuto una conversazione telefonica con il ministro degli esteri turco. (...) Ha dichiarato che non sapevano che l'aereo era russo (...) e quando gli ho chiesto "là però volano anche i velivoli della NATO, anche quelli potete abbatterli in 17 secondi senza identificarli?" egli non ha risposto. (...) Ho fatto notare che abbiamo un accordo con gli USA per prevenire incidenti militari in cui è scritto che tutti gli alleati della coalizione americana devono rispettarlo. Il ministro non ha saputo rispondere. (...) Ho chiesto se le azioni turche sono stati coordinate con gli USA. Non ha risposto neanche a questo. (...) Il collega turco chiedeva di pensare ai buoni rapporti tra i nostri paesi... ma non si parla di amicizia dopo aver colpito alle spalle. (...) Il ministro turco ripeteva come mantra del poter rimanere in buoni rapporti... (...) Io ho ricordato al ministro che quando tre anni fa in Siria è stato abbattuto un aereo turco, proprio Erdoğan (...) aveva dichiarato in parlamento che una breve entrata dell'aereo nello spazio aereo non può essere considerata un attacco. (...) Vorrei aggiungere che la Turchia oltrepassa lo spazio aereo greco 1500 volte all'anno, ma i greci non abbattono i velivoli, scrivono proteste ma non ci pensano minimamente a far fuoco»

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •