Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 227
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Predefinito Re: Turchia abbatte caccia russo

Era proprio necessario avere questi come "alleati"?
    Si far per farsi delle domande così...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Non c’era minaccia, è una pugnalata alla schiena condotta dai complici dei terroristi, non posso definirlo in altro modo. Ora ci saranno conseguenze tragiche nei rapporti con Ankara”.Sono parole di guerra quelle con cui Vladimir Putin ha commentato l’abbattimento di un caccia russo Su-24 da parte della Turchia nella zona nord-occidentale della Siria.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/24/siria-aviazione-turca-abbatte-jet-da-guerra-vicino-alla-base-russa-di-latakia/2246575/
    Dichiarazione comprensibile, sconfinamento o no che sia. Del resto gli aerei russi hanno sconfinato ripetutamente sugli spazi aerei di mezza Scandinavia, ma nessuno si sarebbe mai sognato di abbatterli. Uno stato comandato da Erdogan non è compatibile con la permanenza nella NATO, onestamente.

Ciao ciao petroldotto via Turchia, peraltro.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere l'occasione per far capire alla Turchia che così non va bene, come non va bene nulla di quello che ha fatto negli ultimi anni su quello scacchiere.
    pienamente d'accordo, ma come?! togliendo la Turchia dalla Nato, ok, sanzionandola, ok, ma penso che quel pazzoide che ne è al governo si faccia solo una grassa risata. e l'altro pazzoide moscovita si rivolterà indietro chissà in che modo, già le prime dichiarazioni non sono proprio delle più pacifiche....
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Era proprio necessario avere questi come "alleati"?
    Si far per farsi delle domande così...
    fino ad un paio di anni fa sì.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pienamente d'accordo, ma come?! togliendo la Turchia dalla Nato, ok, sanzionandola, ok, ma penso che quel pazzoide che ne è al governo si faccia solo una grassa risata. e l'altro pazzoide moscovita si rivolterà indietro chissà in che modo, già le prime dichiarazioni non sono proprio delle più pacifiche....
    Occhio, Putin è un furbone e sostanzialmente un dittatore, ma non è per nulla un pazzoide. L'Europa si trova in una bella situazione di me**a al momento, comunque la si guardi.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Occhio, Putin è un furbone e sostanzialmente un dittatore, ma non è per nulla un pazzoide. L'Europa si trova in una bella situazione di me**a al momento, comunque la si guardi.
    sìsì, son d'accordo. gli do del pazzoide perché è un po' inquietante. ho solo un po' di timore per come possa reagire a questo screzio, che di banale screzio ha ben poco. sono scoppiate guerre per molto meno

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Putin dittatore ma non troppo. Ho avuto occasione di andare in Russia per lavoro qualche anno fa, attualmente lavoro e chiacchero con Russi... ma mi pare che, al di la dei metodi, lo godano parecchio.
    Comunque la Turchia non ha fatto da sola, parere mio... forse qualche nobel per la pace vuole vedere se l'Orso bluffa.
    All'Orso non gli avrei menato il belino. Ho come l'impressione che questa furbata costerà cara... anche spaccature in seno alla Nato.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Putin dittatore ma non troppo. Ho avuto occasione di andare in Russia per lavoro qualche anno fa, attualmente lavoro e chiacchero con Russi... ma mi pare che, al di la dei metodi, lo godano parecchio.
    Beh si, il problema sorge, lievemente, quando cominci a pestargli i piedi.

Comunque la Turchia non ha fatto da sola, parere mio... forse qualche nobel per la pace vuole vedere se l'Orso bluffa.
    All'Orso non gli avrei menato il belino. Ho come l'impressione che questa furbata costerà cara... anche spaccature in seno alla Nato.
    Non lo so come e' andata. Anzi, credo che il fatto che l'aereo fosse in Turchia piuttosto che in Siria avrà delle ripercussioni solo nel brevissimo termine sulle decisioni della Nato. Per il lungo periodo, Erdogan ha deciso di cominciare la sua transizione a miglior vita. Gia' stava tirando la corda. Speriamo che il tutto avvenga nel modo meno doloroso possibile per il popolo turco. Ormai e' chiaro che un uomo così, a capo di un Paese Nato, non ci può stare (specie per la potenza che ha militarmente).

#NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Giusto per non creare panico, sono andato a calcolarmi la distanza che esiste dal confine Turco-Siriano dove e' successo e la base NATO in Turchia di Adana-Incirlik, dove gli USA custodiscono una settantina di testate nucleari. 230km in macchina, 130km in linea d'aria.

Buon Martedì a tutti.
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

E' una bella grana.
    Proprio in questi giorni Erdogan quasi "garantiva" che Assad si sarebbe fatto da parte. Assad che è appoggiato dalla Russia con cui oggi è successo questo patatrack.
    Però mi chiedo: non è che la Russia ha cercato un casus belli per poter osteggiare apertamente la Turchia (che è contro Assad)? Perché il fatto che l'aereo russo non abbia risposto agli ultimatum turchi me lo fa un po' pensare... mi sa di deliberata provocazione...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •