Era proprio necessario avere questi come "alleati"?
Si far per farsi delle domande così...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Dichiarazione comprensibile, sconfinamento o no che sia. Del resto gli aerei russi hanno sconfinato ripetutamente sugli spazi aerei di mezza Scandinavia, ma nessuno si sarebbe mai sognato di abbatterli. Uno stato comandato da Erdogan non è compatibile con la permanenza nella NATO, onestamente.
Ciao ciao petroldotto via Turchia, peraltro.
pienamente d'accordo, ma come?! togliendo la Turchia dalla Nato, ok, sanzionandola, ok, ma penso che quel pazzoide che ne è al governo si faccia solo una grassa risata. e l'altro pazzoide moscovita si rivolterà indietro chissà in che modo, già le prime dichiarazioni non sono proprio delle più pacifiche....![]()
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Putin dittatore ma non troppo. Ho avuto occasione di andare in Russia per lavoro qualche anno fa, attualmente lavoro e chiacchero con Russi... ma mi pare che, al di la dei metodi, lo godano parecchio.
Comunque la Turchia non ha fatto da sola, parere mio... forse qualche nobel per la pace vuole vedere se l'Orso bluffa.
All'Orso non gli avrei menato il belino. Ho come l'impressione che questa furbata costerà cara... anche spaccature in seno alla Nato.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Beh si, il problema sorge, lievemente, quando cominci a pestargli i piedi.
Non lo so come e' andata. Anzi, credo che il fatto che l'aereo fosse in Turchia piuttosto che in Siria avrà delle ripercussioni solo nel brevissimo termine sulle decisioni della Nato. Per il lungo periodo, Erdogan ha deciso di cominciare la sua transizione a miglior vita. Gia' stava tirando la corda. Speriamo che il tutto avvenga nel modo meno doloroso possibile per il popolo turco. Ormai e' chiaro che un uomo così, a capo di un Paese Nato, non ci può stare (specie per la potenza che ha militarmente).Comunque la Turchia non ha fatto da sola, parere mio... forse qualche nobel per la pace vuole vedere se l'Orso bluffa.
All'Orso non gli avrei menato il belino. Ho come l'impressione che questa furbata costerà cara... anche spaccature in seno alla Nato.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Giusto per non creare panico, sono andato a calcolarmi la distanza che esiste dal confine Turco-Siriano dove e' successo e la base NATO in Turchia di Adana-Incirlik, dove gli USA custodiscono una settantina di testate nucleari. 230km in macchina, 130km in linea d'aria.
Buon Martedì a tutti.![]()
#NousAvonsDéjàGagné
E' una bella grana.
Proprio in questi giorni Erdogan quasi "garantiva" che Assad si sarebbe fatto da parte. Assad che è appoggiato dalla Russia con cui oggi è successo questo patatrack.
Però mi chiedo: non è che la Russia ha cercato un casus belli per poter osteggiare apertamente la Turchia (che è contro Assad)?Perché il fatto che l'aereo russo non abbia risposto agli ultimatum turchi me lo fa un po' pensare... mi sa di deliberata provocazione...
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri