Testuali parole mi son detto oggi, quando son riuscito a far funzionare l'orologio a parete fermo da mesi.
Dopo averlo smontato completamente (con relativi ingranaggi rimastimi in mano) ho appurato che il problema risiedeva nell'ossidazione dei contatti della batteria sulla basetta del circuito stampato.
Rimesso assieme i vari pezzi e posizionato la batteria, la sveglia ha ripreso a funzionare perfettamente!
E mi son detto proprio così: "Sono un genio"
Interessante, vero?
Forse è meglio mettere l'icona SK...... ma sì, mettiamo quella va!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ora posso andare a farmi una bella doccia.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Grazie per aver condiviso con noi questa profonda riflessione che covavi da 46 anni.
SOLO da 46? Dai contrenuti mi sembrava di più.......Originariamente Scritto da NoSync
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Voi due non avete un cuore.
Cattivi!![]()
Double Premium special!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma siete pestiferi!
Invece di condividere con me quel momento così sublime (avessi avuto con me il portatile vi avrei messo subito al corrente) mi osteggiate mortificandomi in tutti i modi.
Non mi volete bene voialtri, me ne vado!
![]()
Maaa un genio al contrario? No perchè arrivare addirittura a rimanere con gli ingranaggi in mano e scoprire poi che era una semplice ossidazione (prevedibileOriginariamente Scritto da Adriano 60
)..... Che ore fai?
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Gne gne gne...Originariamente Scritto da nucleo
Per scoprire l'ossidazione bisogna per forza di cose aprire l'involucro che contiene il meccanismo con conseguente fuoriuscita degli ingranaggi.
Oltretutto, mentre stavo operando c'è stato un blocco della centrale. Erano le 13:33 e...
E se fossi stato io a provocare il fuori servizio della centrale?![]()
Grazie, mi hai fatto saltare la programmazione del videoregistratore.Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri