you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Mi sono andato a rivedere il 3d del Bataclan e vedo che non ricordavo malissimo. A te piace pensare che dietro ci sia chissà quale regia. E citi anche lo stralcio delle dichiarazioni della Annunziata. Sempre ritirando fuori ogni volta l' 11/09. 11/09 usa, UK, spagnolo, francese e stavolta belga.
La regia potente c' è , e quello che si dice sulla forte logistica necessaria lo confermo. Ma pensare che detta potente logistica la finanzi qualche potente e ricchissimo Sheikh wahabita che vede pericolosamente abbassarsi il margine della parte di royalties petrolifere (un po ' in ribasso da qualche tempo) che gli toccano, insieme al fatto che pensa di ripulirsi la coscienza con il suo Dio finanziando martiri che combattono l' Occidente, è così difficile? E l' avere ormai enclave modello Scampia dove ormai certo humus è ben radicato non è una pacchia per questi figuri?
È chiaro che tu hai il tuo punto di vista, buon per te. Ma a me il percorso sembra più lineare e meno contorto. Ps, a proposito di "complotti": il fatto che simbolicamente si sia voluta colpire la sede UE, non sarà un avvertimento in puro stile mafioso contro qualche tentazione autoritaria che potrebbe cominciare ad insinuarsi nelle teste degli euroburocrati sulla ormai improcrastinabile necessità di regolare seriamente l' onda migratoria? Magari a quegli stessi sheikhs potrebbe cominciare a dar fastidio che orde migratorie che non trovino più sfogo verso occidente, comincino a riversarsi a casa loro (es. abbastanza calzante, vedi le "inquietudini " del Sig. Erdogan).
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Abbi pazienza, io non ho mai parlato di regie, io ho sempre e solo messo in evidenza le cose che non tornano in ciò che ci viene raccontato. Da quelle poi ognuno si fa l'idea che vuole.
Basta leggere poche righe in questo topic per accorgersi che se quello è l'obiettivo allora il risultato sarà l'esatto opposto, considerato anche e soprattutto l'aria che tira nei paesi nord europei. Si può dire che i migranti li respingeranno a calci in culo?
In effetti è così semplice...
Sta storia della polizia mi ricorda una vicenda accaduta a Losanna. C'era una zona della città con un fruttivendolo arabo e loschi figuri vicino all'hotel dove alloggiavamo (l'Ibis). Questi strani figuri erano appostati 24 h su 24 fuori al negozio di frutta, apparentemente senza far niente. Era chiarissimo fossero spacciatori, quasi in pieno centro. Ebbene, articolo sul giorno 8 mesi dopo: sgominata banda che si appoggiava al negozio di frutta...UAO che geni! Ci siamo detti![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Bruxelles è tra l'altro sede della NATO, gli edifici in cemento più brutti e tristi del continente.
Gli stati per legittimare le azioni di forza, per esercitare la suprema violenza attraverso gli 'organi di giustizia' (fra cui si annovera ancora la sedia elettrica di là, presso i nipoti nostri) contro altri esseri umani, deve avere le prove.
Lo stato italiano ha intrapreso processi immani contro le stragi mafiose dei primi '90, contro depistaggi, omertà radicate, prove scomparse, ecc.
Non è altrettanto facile oggi agire così, in una civiltà globale e globalizzata. Non è facile, mi immagino, per dei servizi segreti e d'intelligence intervenire avendo solo indizi e sospetti a disposizione.
Senza le prove, coi soli sospetti, per quanto palesi possano essere, l'uso della violenza da parte dello stato è poco autorizzata. Anche se in molti casi le azioni repressive, preventive e di sicurezza partono comunque.
Così come s'è strutturato lo stato moderno nel corso degli ultimi 200 anni, lo spazio per azioni sovversive estreme resterà sempre. L'Italia unita ha visto morire almeno un re con gli 'attentati terroristici'.
Il fanatismo, l'integralismo, l'estremismo, le forme intolleranti e violente che si legano per smaccata ideologia del petrolio al credo musulmano, segnano oggi il mondo occidentale.
Sono stato a Bruxelles in entrambi i posti colpiti oggi, 4 mesi fa. Mi trovavo lì 2 settimane prima che a Parigi alcuni invasati -quasi miei coetanei- sparassero in zone diverse della capitale.
Il terrorismo è un'invenzione nostra, pare. Alcune società occidentali l'hanno già affrontato, tipo noi. Quali interessi muovono persone così invasate oggi? I soldi di chi? I sogni di chi?
il problema è che non si può far finta di niente di fronte alla "politica" che ci sta dietro. stati che in maniera più o meno indiretta finanziano questi animali, stati che in maniera più o meno diretta li armano, stati che li combattono ma che poi si scopre comprano petrolio sotto costo da loro.
c'è un vero e proprio macello dietro da risolvere prima di capire come comportarsi con questi qua.
speculazioni a parte, hanno dovuto aspettare 40 morti per perquisire quel quartiere-ghetto a Bruxelles. lo stesso quartiere dove, innegabilmente, veniva protetto Salah e la prova è la forte rappresaglia degli abitanti a seguito del suo arresto.
e se per caso, come si vocifera, si scoprisse che Salah doveva far parte di questo attentato e non sono riusciti a farglielo dire siamo alla frutta.
io sono dell'idea, lo ero e lo rimango, che l'islam moderato non c'entra un tubo con questa gentaccia. ma dal momento in cui c'è un minimo sospetto che qualche islamico (e non, chiaramente) sostenga, nasconda o protegga uno del calibro di Salah secondo me alcuni diritti della persona devono venir meno per un interesse maggiore. voglio dire, catturano il ricercato pubblico numero uno e la gente del posto si lamenta? siamo seri?
Si vis pacem, para bellum.
Cioè arrestiamo gente non solo senza prove, non solo per un sospetto, ma addirittura per grado di parentela con un sospetto?
E perchè limitarsi ai parenti dei sospetti? Avran pure degli amici questi no? Amici che magari potrebbero avergli dato una mano, magari inconsapevolmente! Arrestiamo anche loro. E poi... Anche questi avranno amici. Che a loro volta avranno amici e aiutato amici che potrebbero aver aiutato gli amici dei terroristi e quindi i terroristi. Quindi arrestati anche loro senza passare dal via.
Certo... Quando tutto il Paese o magari il continente sarà un immenso carcere toccherà importare un esercito di guardie carcerarie. Sperando non siano amici o lontani parenti dei primi terroristi, ovviamente...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Spiega con parole tue come possa essere una cellula terroristica e i componenti assolti contemporaneamente.
Non sarà questo il risultato della politica dell'arrestiamo alla cazzo di cane invece?
Tu e tutti quelli che ragionano in questo modo non si rendono conto della deriva di questo tipo di pensiero: tutti a lamentarsi dei terroristi che attentano alla nostra libertà e in compenso disposti supinamente a cederla in toto in nome dell'arresto per un sospetto. Non c'è bisogno dei terroristi per perdere le libertà fondamentali a quanto pare...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri