Ma anche questa volta c'è sicuramente stato l'aiutino Diego, ma non si aspettavano quella reazione. Lo sapevano tutti probabilmente, me lo fa pensare il no della Merkel all'asilo. Erdogan è un male che va estirpato, e in Turchia c'è solo un modo adesso: il golpe militare o la guerra civile. sono entrambe soluzioni abiette? Sì, ma qualche sacrificio va fatto.
Si vis pacem, para bellum.
È chiaro che non puoi avere solo consensi. Da quanto ho appreso comunque è stato un golpe mosso dai colonnelli più che dai generali... Quindi è già più difficile. Il fatto che però fosse una cosa congiunta esercito-aeronautica faceva ben sperare, ma non è stato nemmeno lontanamente sufficiente.
Si vis pacem, para bellum.
Anche assad era un male che andava estirpato, e tutto inizio con una guerra civile che noi occidentali chiamammo primavera... I risultati li vediamo, come vediamo anche il sacrificio pagato dal popolo.....
Comunque in Turchia sembra ancora non sia finita.... Speriamo bene....
Sent using Tapatalk
Sentivo ieri sera ( notte ) che un elicottero dei golpisti era stato abbattuto da un F16.
Direi che è stato un golpe male organizzato decisamente.
Non vorrei essere dalla parte degli sconfitti ora. Ma anche la popolazione civile che non appoggia Erdogan non se la passerà bene...![]()
Pazzesco comunque, erdogan continua a fomentare la folla a restare nelle strade per presidiare contro un possibile nuovo golpe!
Sent using Tapatalk
Certo è che della Turchia di Ataturk rimane davvero ben poco, se il popolo si schiera con un megalomane simil-sultano che fa affari coi terroristi come Erdogan![]()
comunque non so quanto gioverebbe un colpo di stato, benché Erdogan sia un pazzoide: si è vista la contrarietà del popolo e se per caso un nuovo golpe riuscisse, non credo che sarebbe facile che si instauri una leadership dello stato stabile, degenerando tutto in una guerra civile dove lo stato islamico troverebbe terra fertile per insidiarsi.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
I golpe non si fanno, per quanto sia odioso Erdogan, era stato eletto. Per fortuna i militari hanno evitato di sparare sulla folla e fare una carneficina. Se il popolo Turco vuole diventare uno stato islamico moderato e abbandonare la laicità del tutto chi siamo noi per impedirlo.
Se un popolo vuole una dittatura feroce, non si lamentasse poi di una guerra che ne può scaturire. Non emigrasse poi, ma combattesse contro la propria dittatura.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri