Risultati da 1 a 3 di 3
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

SK 6 nazioni: seconda giornata

sabato e ieri altre 3 partite

la prima Francia e Irlanda con la vittoria dei galletti in modo abbastanza apprensivo. Dopo aver letteralmente dominato l'incontro con il risultato parziale di 43 a 3 con 6 belle mete, i francesi sono "rientrati" negli spogliatoi lasciando il campo gli irlandesi che hanno fatto 4 mete con la difesa francese che stava dormendo. C'è da dire che la Francia ha dovuto far uscire per infortunio Ibanez e Michalak che si era spento improvvisamente.

la seconda partita di sabato invece ha visto una buonissima Italia reggere le sfuriate degli Inglesi che solo al 30 esimo sono riusciti a portarsi in vantaggio. La reazione dell'Italia mi ha sbalordito, francamente non me lo aspettavo che non perdesse la testa come gli altri anni (immancabili erano i blackout psicologici della squadra che permettevano agli avversari di poter segnare 3-4 mete di fila chiudendo definitivamente l'incontro).
    sopratutto ha fatto una bella meta con Bergamasco dimostrando che la squadra ha anche inventiva e gioco alla mano. Peccato l'ultimo errore di Nitoglia che ha permesso a Daniel di segnare per gli inglesi l'ultima meta. Non mi è piaciuta più di tanto l'Italia nelle touche e certe azioni di Stoica che non sapeva cosa fare al momento del contrattacco. Comunque la squadra sta dimostrando di migliorare con Berbizier. Ora una partita molto difficile con i francesi a Parigi.

L'ultima partita di ieri è stata Galles Scozia. vittoria dei padroni di casa, con l'inizio veemente e meta tecnica giustissima perchè i scozzesi non permettevano il regolare svolgimento del gioco (pacchetto di mischia gallese inarrestabile). Ma poi la scozia ha cominciato ad imbastire azioni alla mano che dimostrano che la squadra è nettamente migliorata tecnicamente; hanno solo perso perchè Murray ha fatto un fallo di reazione scalciando un gallese costringendo così per buona parte dell'incontro di giocare con un uomo in meno. Debbo dire che mi ha convinto più la Scozia che il Galles.

saluti

Fabio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Calma di vento L'avatar di Trimegisto
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 6 nazioni: seconda giornata

Ho visto la partita dell'Italia...esaltante in certi momenti,specialmente all'inizio del secondo tempo quando si è difesa alla morte nei pressi della linea di meta.Buon gioco rispetto all'anno scorso,ma restano delle ingenuitÃ* pericolose. Hai pienamente ragione nell'analisi delle touche italiane:da rivedere.Ho notato anche, seguendo le altre squadre, che i nostri giocatori non hanno un calcio abbastanza potente per cercare la touche in profonditÃ*...si guadagnano pochi metri.

Ho visto anche la partita Galles-Scozia.
    Bella partita,giustissima espulsione che ha lasciato i Fiori di Scozia con l'uomo in meno,ma con tanta grinta in più. Si sono battuti davvero bene garantendo un continuo spettacolo su entrambi i fronti. Nonostante la stanchezza gli Scozzesi non sono calati sul finale andando a cercare la meta.Squadra sempre simpatica,speriamo faccia strada.

Credo che molti sport dovrebbero imparare dal Rugby,dal fairplay che regna sia in campo che sugli spalti.La gente festeggia e incita i beniamini nonostante stiano perdendo.Grandi gli Scozzesi che ieri hanno gioito nonostante l'ultima meta fosse ininfluente per il risultato finale.
    Inoltre la calma con cui il giocatore espulso ha accolto la sanzione è dimostrazione di grande maturitÃ* di questo sport.

E' un vero peccato che il lunedì siamo solamente in due a parlarne,mentre altre pagine si riempiono di "fallo,non fallo,schiappe,ladri etc. etc." dimenticando che svalutare l'avversario contribuisce a svalutare se stessi.
    "La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: 6 nazioni: seconda giornata

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto
    Ho visto la partita dell'Italia...esaltante in certi momenti,specialmente all'inizio del secondo tempo quando si è difesa alla morte nei pressi della linea di meta.Buon gioco rispetto all'anno scorso,ma restano delle ingenuitÃ* pericolose. Hai pienamente ragione nell'analisi delle touche italiane:da rivedere.Ho notato anche, seguendo le altre squadre, che i nostri giocatori non hanno un calcio abbastanza potente per cercare la touche in profonditÃ*...si guadagnano pochi metri.
    si è vero non abbiamo un Wilkinson oppure Dominguez che riesce a calciare con sicurezza oltre la linea dei 22. Questo ci limita parecchio.

Ho visto anche la partita Galles-Scozia.
    Bella partita,giustissima espulsione che ha lasciato i Fiori di Scozia con l'uomo in meno,ma con tanta grinta in più. Si sono battuti davvero bene garantendo un continuo spettacolo su entrambi i fronti. Nonostante la stanchezza gli Scozzesi non sono calati sul finale andando a cercare la meta.Squadra sempre simpatica,speriamo faccia strada.
    l'espulsione è giusta, ci stava tutta. Mi dispiace per la Scozia, ma falli del genere non fanno onore allo sport. Comunque gli scozzesi si sono battuti veramente bene

Credo che molti sport dovrebbero imparare dal Rugby,dal fairplay che regna sia in campo che sugli spalti.La gente festeggia e incita i beniamini nonostante stiano perdendo.Grandi gli Scozzesi che ieri hanno gioito nonostante l'ultima meta fosse ininfluente per il risultato finale.
    Inoltre la calma con cui il giocatore espulso ha accolto la sanzione è dimostrazione di grande maturitÃ* di questo sport.

E' un vero peccato che il lunedì siamo solamente in due a parlarne,mentre altre pagine si riempiono di "fallo,non fallo,schiappe,ladri etc. etc." dimenticando che svalutare l'avversario contribuisce a svalutare se stessi.
    Allora qui ci sarebbe da aprire un thread a parte:
    • gli altri sport dovrebbero imparare dal fairplay che si respira sia in campo che sugli spalti (incredibile il fatto che la gente beve birra senza problemi, mentre è impensabile ad esempio nel calcio dove sono vietati anche i caffe borghetti)
    • si esulta anche se la propria squadra a perso ma ha messo l'anima in campo per giocare
    • l'arbitro decide una cosa (giusta o sbagliata che sia), i giocatori e pubblico l'accettano (anche se vi sono mugugni) senza contestazioni ridicole tipo al calcio dove i giocatori spingono l'arbitro, prendono a calci i guardialinee, il pubblico che se le da di santa ragione
    Io, come tutti gli italiani, sono sempre stato un calciofilo. Ho sempre tifato, nonostante sia nato a Roma, la Juventus. Ma da un decennio a questa parte il calcio mi ha stufato.

La cosa brutta l'ho vista sabato: ca**o, ci sono le olimpiadi che avvengono per un breve periodo ogni 4 anni, la rai mi mostra a dribbling il big match Juve inter.
    BASTA!! la televisione deve capire che esistono gli altri sport. Ci vantiamo di essere un popolo di sportivi ma in realtÃ* sia un popolo monotematico, calcio solo calcio. Ho scoperto dopo anni che non seguendo più il calcio si vive lo stesso bene.

scusate lo sfogo, ma non ne posso più di accendere la televisione (quelle poche volte) e di vedere anche il torneo di calcio estivo tra la Juve ed il Pizzighettone od il Milan e la Procaccolese. Fatemi vedere altri sport !

Fabio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •