Ciao a tutti,da 3/4 giorni ho il seguente problema al computer dal quale Vi scrivo: quando vado per spegnerlo (Ho Windows XP),al momento della schermata "Chiusura di Windows in corso . . ." si blocca e,visto che non si chiude,devo farlo manualmente,tenendo premuto per alcuni secondi il tasto di accensione.
Quando lo riapro,tutto va bene,ma al momento di farlo nuovamente "riposare" devo ripetere l'azione giÃ* spiegata precedentemente !
° Quale può essere il motivo ?
Oggi,poi,al momento di aprirlo,è accaduto che arrivato alla schermata,e chi di voi ha l'XP saprÃ* di quale parlo,la schermata,dicevo,nera con la scritta "Windows XP" al centro e sotto ad essa la barra di "caricamento",il computer si è "riavviato" magicamente senza che avessi toccato niente. Poi,visto che faceva così,l'ho spento come faccio quando si blocca,e come ho detto sopra. Ho aspettato alcuni secondi,l'ho riacceso. Prima della schermata nera mi è apparso un messaggio di "errore nello spegnimento",dove potevo scegliere se avviare Windows oppure entrare nella cosiddetta modalitÃ* provvisoria.
Ma,dopo aver fatto "Invio" alla possibilitÃ* "Avvia Windows",questa volta,è andato avanti,però dopo il caricamento si è aperta una schermata azzurra,con in alto a destra il logo di XP,ma tutto molto "rozzo",colori solo azzurro e bianco. In questa schermata,mi è venuto scritto che doveva essere fatto un controllo del disco C: perchè c'erano stati "dei problemi". In 10 minuti ha fatto il controllo,e,alla fine è venuto scritto: Attendere il riavvio del computer". Attendiamo dunque.
1 minuto
5 minuti
10 minuti
15 minuti
Dopo 20 minuti mi stanco e vorrei gettare il computer nel cestino. Però,non intenzionato a spendere (anzi,a far spendere a mio padre,visto che lo comprerebbe lui) altri soldi,cosa faccio ? OVVIO ! Lo spengo come oramai è "solito",alla "brutta".
Stacco,dopo lo spegnimento,la corrente. Riattacco il cavo elettrico alla presa. Apro il computer e . . . magia ! Questa volta nessun problema !
° Questo fatto è collegato al problema di spegnimento ?
____________________________________________________________ ____
Grazie infinite a chi tenterÃ* di rispondere alle mie due domande,ciao!
Gneve![]()
Il tuo pc vede troppa gnocca!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Il mio è il secondo!Originariamente Scritto da Adriano 60
Ora ci guardo . . .
![]()
Segnalibri