C'era una volta uno stradone a 3 corsie con 2 carreggiate ( Interna ed Esterna ) che puntualmente ogni giorno fa mangiare il FEGATO a un quotidiano ROMANO o a un comune "omuncolo" che possiede una 4 ruote...

Orari di punta? semplice

dal Lunedì al Venerdi dalle 7 alle 10 e il pomeriggio dalle 17 alle 19

Se voi comuni mortali vi trovare a percorrerla durante la settimana nelle fascie d'orario che vi ho indicato ARMATEVI DI SANTISSIMA pazienza perche ( a seconda del chilometraggio che dovete percorrere ) vi farà perdere molto ma molto tempo... molto... ma moltissimo tempo

Il sottoscritto che lavora a Roma Ovest presso il Torrino e vive in quel di Rocca di papa deve percorrere solo 25km che ( per fortuna ) ottimizzando i tempi e uscendo la mattina alle 6 vado liscio in palestra percorro il tragitto in 35 minuti... tutto regolare! mentre quando mi trovo a percorrerlo la sera intorno le 18 e li... è IL TRAUMA.... mediamente ci metto 1h e 30 1h e 40 ( usando waze riesco a risolvere in 1h e 15 facendo carpiati esterni)

Prendiamo una giornata tipo oggi

GRA.png

ORE 17 caos nel lato SUD... in queste circostanze nel mio ufficio... inizia lo smadonnamento ... tendenzialmente questo mese poi, DICEMBRE APPUNTO, è peggio... le attese a volte aumentano anche oltre la quotidianeità... SENZA CONTARE La gente impazzita che non si sa perche zigzagheggia pure nel traffico che mi domando n'do caxxo va che c'è tutta na fila!
Io mi domando e dico.... PERCHEEEEE!!