Come ogni anno, diversi comuni stanno iniziando a vietare i fuochi.
Quest'anno c'è anche Roma.
Ma è un'ordinanza un po' ridicola chiaramente.
A parte che nelle città dove erano stati vietati la gente li ha fatti lo stesso, ma su una città molto estesa come Roma si sa già che il divieto è inapplicabile, indi una cosa di facciata.
Il materiale di libera vendita, si può sparare solo a 200 m dalle abitazioni, vorrei proprio vedere chi si mette a controllare alla mezzanotte con il metro![]()
Siii vabbe l'ordinanza a ROMA... è come dire "IL FUMO UCCIDE" ... e tutti fumano!
Ma già non ha avuto successo in altre città italiane, figuriamoci in un comune molto esteso come quello della Capitale
E' una dimostrazione del senso civico degli italiani, a mio parere.
Che poi sia di fatto impossibile farla rispettare è un altro discorso, che attende all'organizzazione della macchina comunale.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
è una dimostrazione di idiozia delle amministrazioni civiche
per me è un divieto senza senso
si è sempre salutato il nuovo anno coi fuochi
tra un po' vieteranno di tirare riso agli sposi...
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Hai ragione Fabrizio, è un divieto che non ha molto senso.
Ma se un Amministrazione emana un'ordinanza, compito della cittadinanza è quello di osservarla.
E compito dell' Amministrazione stessa quello di farla rispettare....
Se ci mettiamo ad elencare le ordinanze, i regolamenti o le Leggi senza senso, ingiuste, ecc...facciamo una lista dal Brennero a Messina...
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Il punto è che poi magari non si fanno le multe per violazioni molto più gravi, in molti casi.
Per esempio magari a chi ha sparato un petardone gliela fanno pure (parlo in teoria, perchè in pratica nessuno stara lì a multare), ma poi la macchina in doppia fila o il parcheggio sul posto dei disabili, o magari anche la zingarella che scippa sulla metro, viene lasciato correre
Segnalibri