Cassazione: vietato dire "pirla"
Sentenza a Monza: "Parola ingiuriosa"
I milanesi sono avvertiti: d'ora in poi è vietato apostrofare il prossimo con il termine "pirla". In una recente sentenza la Corte di Cassazione ha condannato per ingiuria un 66enne di Monza, che si era rivolto ad un'altra persona dandogli appunto del "pirla" e del "bastardo". Secondo la Suprema Corte è preferibile non usare questo termine in quanto "lesivo dell'onore e del decoro" della persona alla quale viene rivolta.
Finalmente scopriamo in quali tremende e impegnative faccende siano occupati i Supremi Giudici dell'Alta Corte......
Forse l'argomento ''impedire che un assassino venga scarcerato in permesso premio e se ne vada in giro ad ammazzare i carabinieri'' era troppo leggero.
Non so....![]()
Questo lo sapevo, permettimi che pero' la prima reazione alla notizia mi abbia fatto fare un accostamento tra le due cose. Se loro perdono tempo in queste amenita', mi immagino cosa facciano gli altri organi competenti in materia. Ed infatti ne vediamo i risultati.Originariamente Scritto da davidra
![]()
Secondo me scopriamo che c'è gente che non ha niente di meglio da fare che portare in tribunale una persona solo perchè gli ha detto pirla...Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Ho avuto la tua stessa reazione Alessandro; mi verrebbero da dire tante cose, ma non le dico, tanto si possono immaginare.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Anche la reazione dei giudici mantiene una certa uniformita'....Originariamente Scritto da icekarl
Sparatoria Ferrara: 2 scarcerazioni
Il terzo fermato rimane in carcere
Dopo un lungo interrogatorio sono stati liberati Gaetano Farinelli e Marco Tieghi, due dei tre uomini arrestati a Ferrara dopo la sparatoria che è costata la vita al carabiniere Cristiano Scantamburlo. I due sono stati messi in libertÃ* dal pm Mariaemanuela Guerra. Rimane invece in carcere il terzo arrestato, Paolo Bui, ex poliziotto di 53 anni, con diversi precedenti penali alle spalle.
Ma vale solo per pirla o per qualsiasi parolaccia... saremmo all'assurdo![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
e quelli che dicono "che pirla che sono" ?
whatever it takes
devono autocarcerarsi...Originariamente Scritto da paolo zamparutti
e intanto i criminali dilagano sempre di più, grazie ad avvocati senza scrupoli, e a giudici sempre più fuori di testa.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri