Oggi abbiamo avuto in ufficio la visita di un cliente, per la precisione un indiano. Di religione buddhista. Questa persona lavora a Dubai, negli Emirati Arabi. Ci ha raccontato che un giorno qualche settimana fa è dovuto andare in Arabia Saudita per lavoro. Allo sbarco all'aeroporto (credo di Jeddah) la polizia saudita gli ha controllato il bagaglio a mano. Dentro, tra gli altri effetti personali, teneva un piccolo libro sul Buddha. Quando il poliziotto ha visto il libro, l'ha preso in mano, gli ha urlato: "E questo cos'è?" e cosi dicendo ha gettato il libro a terra, calpestandolo. Un poliziotto. Non un terrorista, visto che si parla tanto dei tanti musulmani bravi belli e buoni; UN POLIZIOTTO. E non di un paesino sperduto, ma di un aeroporto intercontinentale.
E poi si viene a rinfacciare a NOI la tolleranza? Si viene a fare a NOI la morale sul rispetto della povera religione islamica, a detta di questi soggetti umiliata e insultata in tutto il mondo occidentale?
Sono SCHIFATO. Questi non sanno nemmeno dove stia di casa il rispetto e la tolleranza, la civiltÃ* e la libertÃ*. Non lo sanno nè a casa loro, nè tantomeno a casa degli altri, nella fattispecie, quasi sempre, a casa nostra.
L'odio che prova questa gente per esseri umani di religione diversa è un qualcosa di allucinante.
Per la cronaca il povero indiano ha dovuto tacere, altrimenti si sarebbe anche beccato un sacco di botte ad andar bene. E ovviamente il libro non gli è stato restituito.
Schifato, indignato, incazzato. Stasera nessuno mi venga a far discorsi del tipo "poverini bisogna capirli, si ribellano all'oppressione occidentale, combattono per la loro libertÃ*", perchè è la volta buona che me lo mangio.
Saluti.
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
mai generalizzare partendo da singoli![]()
E propio questo il vero problema ,loro negano la promiscuitÃ*,tutti quelli che non sono Mussulmani sono misscredenti e vanno combattuti
Ultima modifica di Scheva; 14/02/2006 alle 21:12
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
non è generalizzazione, il poliziotto ha applicato la leggeOriginariamente Scritto da Lioz
whatever it takes
Originariamente Scritto da Lioz
Leo mi pare che i singoli stanno diventando un po' troppi per i miei gusti![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
quoto tutto il discorso del carletto...
come scusa???Originariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
![]()
![]()
Idem... ogni giorno mi sento dire di essere comprensivo, accogliente, rispettoso delle religioni altrui.... siamo arrivati al limiteOriginariamente Scritto da icekarl
Mi definisca di corsa il termine, son curioso....Originariamente Scritto da Scheva
![]()
:ZI: :ZI: :ZI: :ZI:
Carlo sai che c'è un risvolto curioso nell'aneddoto raccontato. Un buddhista non si sarebbe incazzato per quel fatto. Ne avrebbe tratto un insegnamento: mai portare libri buddisti se vai all'aeroporto intercontinentale di Jeddah e incontri l'agente Alì.
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri