Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147
    Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito E poi ci scagliamo contro due vignette satiriche!

Oggi abbiamo avuto in ufficio la visita di un cliente, per la precisione un indiano. Di religione buddhista. Questa persona lavora a Dubai, negli Emirati Arabi. Ci ha raccontato che un giorno qualche settimana fa è dovuto andare in Arabia Saudita per lavoro. Allo sbarco all'aeroporto (credo di Jeddah) la polizia saudita gli ha controllato il bagaglio a mano. Dentro, tra gli altri effetti personali, teneva un piccolo libro sul Buddha. Quando il poliziotto ha visto il libro, l'ha preso in mano, gli ha urlato: "E questo cos'è?" e cosi dicendo ha gettato il libro a terra, calpestandolo. Un poliziotto. Non un terrorista, visto che si parla tanto dei tanti musulmani bravi belli e buoni; UN POLIZIOTTO. E non di un paesino sperduto, ma di un aeroporto intercontinentale.
    E poi si viene a rinfacciare a NOI la tolleranza? Si viene a fare a NOI la morale sul rispetto della povera religione islamica, a detta di questi soggetti umiliata e insultata in tutto il mondo occidentale?
    Sono SCHIFATO. Questi non sanno nemmeno dove stia di casa il rispetto e la tolleranza, la civiltÃ* e la libertÃ*. Non lo sanno nè a casa loro, nè tantomeno a casa degli altri, nella fattispecie, quasi sempre, a casa nostra.
    L'odio che prova questa gente per esseri umani di religione diversa è un qualcosa di allucinante.
    Per la cronaca il povero indiano ha dovuto tacere, altrimenti si sarebbe anche beccato un sacco di botte ad andar bene. E ovviamente il libro non gli è stato restituito.
    Schifato, indignato, incazzato. Stasera nessuno mi venga a far discorsi del tipo "poverini bisogna capirli, si ribellano all'oppressione occidentale, combattono per la loro libertÃ*", perchè è la volta buona che me lo mangio.
    Saluti.
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: E poi ci scagliamo contro due vignette satiriche!

mai generalizzare partendo da singoli
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

E propio questo il vero problema ,loro negano la promiscuitÃ*,tutti quelli che non sono Mussulmani sono misscredenti e vanno combattuti
    Ultima modifica di Scheva; 14/02/2006 alle 21:12
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    non è generalizzazione, il poliziotto ha applicato la legge
    whatever it takes

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz

Leo mi pare che i singoli stanno diventando un po' troppi per i miei gusti

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

quoto tutto il discorso del carletto...

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti
    non è generalizzazione, il poliziotto ha applicato la legge
    come scusa???

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    Oggi abbiamo avuto in ufficio la visita di un cliente, per la precisione un indiano. Di religione buddhista. Questa persona lavora a Dubai, negli Emirati Arabi. Ci ha raccontato che un giorno qualche settimana fa è dovuto andare in Arabia Saudita per lavoro. Allo sbarco all'aeroporto (credo di Jeddah) la polizia saudita gli ha controllato il bagaglio a mano. Dentro, tra gli altri effetti personali, teneva un piccolo libro sul Buddha. Quando il poliziotto ha visto il libro, l'ha preso in mano, gli ha urlato: "E questo cos'è?" e cosi dicendo ha gettato il libro a terra, calpestandolo. Un poliziotto. Non un terrorista, visto che si parla tanto dei tanti musulmani bravi belli e buoni; UN POLIZIOTTO. E non di un paesino sperduto, ma di un aeroporto intercontinentale.
    E poi si viene a rinfacciare a NOI la tolleranza? Si viene a fare a NOI la morale sul rispetto della povera religione islamica, a detta di questi soggetti umiliata e insultata in tutto il mondo occidentale?
    Sono SCHIFATO. Questi non sanno nemmeno dove stia di casa il rispetto e la tolleranza, la civiltÃ* e la libertÃ*. Non lo sanno nè a casa loro, nè tantomeno a casa degli altri, nella fattispecie, quasi sempre, a casa nostra.
    L'odio che prova questa gente per esseri umani di religione diversa è un qualcosa di allucinante.
    Per la cronaca il povero indiano ha dovuto tacere, altrimenti si sarebbe anche beccato un sacco di botte ad andar bene. E ovviamente il libro non gli è stato restituito.
    Schifato, indignato, incazzato. Stasera nessuno mi venga a far discorsi del tipo "poverini bisogna capirli, si ribellano all'oppressione occidentale, combattono per la loro libertÃ*", perchè è la volta buona che me lo mangio.

Saluti.
    Idem... ogni giorno mi sento dire di essere comprensivo, accogliente, rispettoso delle religioni altrui.... siamo arrivati al limite

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    E propio questo il vero problema ,loro negano la promiscuieta,tutti quelli che non sono Mussulmani sono misscredenti e vanno combattuti
    Mi definisca di corsa il termine, son curioso....

:ZI: :ZI: :ZI: :ZI:

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Carlo sai che c'è un risvolto curioso nell'aneddoto raccontato. Un buddhista non si sarebbe incazzato per quel fatto. Ne avrebbe tratto un insegnamento: mai portare libri buddisti se vai all'aeroporto intercontinentale di Jeddah e incontri l'agente Alì.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •