Risultati da 1 a 10 di 343

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Mah, a mio avviso, leggendo il tuo post capisco che i politici sono ben riusciti nell' impresa che si erano prefissi. Ovvero metterci all' angolo.

Non me ne volere, Roberto, ma se dobbiamo rassegnarci a considerare un' eccezione lo stipendio over 1500 €, quando conosciamo benissimo la rapacità e l' ingordigia del ns fisco, oltreche i costi del sistema Italia, significa che non c' è più speranza di risollevarsi.

Tu stesso mi parli di uno stipendio da 1100 euro , con diploma ed esperienza decennale ( che in assoluto vuol dire tanto know how, me ne rendo conto confrontandomi con le realtà estera), ed in una grande città industriale del Nord. Ecco, il tuo stipendio, stanti le tue caratteristiche, aveva un semplice aggettivo per essere definito: ovverosia, vergognoso . Ma sembra che nemmeno tu te ne sia accorto ....
    Più che altro subentra anche la rassegnazione, ad un certo punto..
    Gente da 1500 euro al mese con laurea triennale/spec in ambito scientifico, ingegneri a parte, 6-7 anni d'esperienza in ambiti tutt'altro che poco specializzati, rappresenta la normalità nelle mie conoscenze..

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: giovani italiani e lavori umili...

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Più che altro subentra anche la rassegnazione, ad un certo punto..
    Gente da 1500 euro al mese con laurea triennale/spec in ambito scientifico, ingegneri a parte, 6-7 anni d'esperienza in ambiti tutt'altro che poco specializzati, rappresenta la normalità nelle mie conoscenze..
    Ragazzi, togliete vi il mito dell' ingegnere che guadagna un fracco di soldi. Chi vi scrive è ingegnere meccanico, con diversi anni di esperienze probanti in giro per il mondo.

La pacchia, tolte poche eccezioni, è finita da un pezzo.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •