Devo cambiare le gomme a causa di un danno a una delle Vredestein Quatrac 3 (fuori produzione) che ho montato sulla mia auto. Dato che ho fatto già 34.000 km senza particolari problemi e non riesco a trovare una gomma identica, ho scartato l'ipotesi di montare due Quatrac 5 e lasciare le due migliori Quatrac 3 sul retrotreno. Sarei orientato a un quattro stagioni tendenzialmente estivo, dato che nella mia zona (clima submediterraneo) non nevica ormai da quattro anni, però si possono incontrare temperature basse (sotto zero) piuttosto frequentemente ogni inverno, rovesci di pioggia anche con temperature sotto 7°C (il limite convenzionale sotto cui è migliore una gomma invernale) e temperature roventi praticamente ogni estate. Ci sono anche forti escursioni diurne. Faccio pochi chilometri all'anno (circa 6000-7000) pertanto non mi conviene il doppio treno (che da molti è considerato "inutile", data la scarsità di neve). Mi incuriosiscono le Michelin CrossClimate, che, come specifica la Casa, è uno pneumatico estivo con certificazione invernale (M+S e 3PMSF). Che ne pensate di quanto ho detto?
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Segnalibri