Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto guadagnate al mese?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • <500 €

7 12.07%
  • 500-1000 €

2 3.45%
  • 1000-1500 €

17 29.31%
  • 1500-2000 €

17 29.31%
  • 2000-2500€

8 13.79%
  • 2500-3000€

4 6.90%
  • >3000€

6 10.34%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 277

Discussione: Quanto guadagnate?

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Quanto guadagnate?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Eh, nei casi clinici ok, ci mancherebbe (e in quel caso ovviamente è necessario cercare supporto), ma se uno è semplicemente demotivato evidentemente non ha mica tanta voglia (o bisogno) di fare, lo dice la parola stessa.
    Quello che intendo dire è che la mancanza di voglia di lavorare non è necessariamente "innata" ma può benissimo essere il frutto di circostanze contingenti: se uno ha passate esperienze negative, fa fatica a trovare lavoro e magari ha anche tendenze caratteriali non positive sue - non necessariamente casi clinici conclamati e diagnosticati, ma semplicemente un po' di negatività - ci sta che finisca per perdere un po' la voglia di lavorare, è un circolo vizioso che si autoalimenta ma che al tempo stesso è possibile spezzare. Conosco tante persone che l'hanno vissuto negli anni immediatamente successivi alla laurea e poi è bastato che trovassero (in qualsiasi modo) un lavoro un po' decente per risollevarsi e ritrovare tutta la voglia persa.
    In altre parole la mancanza di voglia di lavorare può scaturire dalla disoccupazione stessa, anziché il contrario.
    Ultima modifica di nevearoma; 29/01/2019 alle 21:20
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Quello che intendo dire è che la mancanza di voglia di lavorare non è necessariamente "innata" ma può benissimo essere il frutto di circostanze contingenti: se uno ha passate esperienze negative, fa fatica a trovare lavoro e magari ha anche tendenze caratteriali non positive sue - non necessariamente casi clinici conclamati e diagnosticati, ma semplicemente un po' di negatività - ci sta che finisca per perdere un po' la voglia di lavorare, è un circolo vizioso che si autoalimenta ma che al tempo stesso è possibile spezzare. Conosco tante persone che l'hanno vissuto negli anni immediatamente successivi alla laurea e poi è bastato che trovassero (in qualsiasi modo) un lavoro un po' decente per risollevarsi e ritrovare tutta la voglia persa.
    In altre parole la mancanza di voglia di lavorare può scaturire dalla disoccupazione stessa, anziché il contrario.

Hai espresso esattamente il mio punto di vista NeveaRoma.
    per il resto posso dire a Marco da Terni che come detto su questo no, Milano offre lavoro, ma al di là della facile battuta di nosync è proprio la voglia di rimanere qui che mi svuota dall'agire. è una situazione a livello personale abbastanza "reiterata".
    Senza contare appunto nel lavoro precedente sono stato lasciato a casa dopo 5 anni senza poter dire bah.
    Forse prima di fare like alle battute altrui si dovrebbero conoscere veramente le persone! Lo dico col sorriso, ovviamente.
    Ultima modifica di David Gilmour; 29/01/2019 alle 22:41
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Hai espresso esattamente il mio punto di vista NeveaRoma.
    per il resto posso dire a Marco da Terni che come detto su questo no, Milano offre lavoro, ma al di là della facile battuta di nosync è proprio la voglia di rimanere qui che mi svuota dall'agire. è una situazione a livello personale abbastanza "reiterata".
    Senza contare appunto nel lavoro precedente sono stato lasciato a casa dopo 5 anni senza poter dire bah.
    Forse prima di fare like alle battute altrui si dovrebbero conoscere veramente le persone! Lo dico col sorriso, ovviamente.
    si beh, hai ragione, ovviamente nessuno di noi conosce le storie degli altri, magari un po' più di attenzione in questo andava messa e mi scuso se ho toccato un tasto dolente.
    Se posso permettermi di darti un consiglio, però, è che se Milano non ti piace puoi sempre allontanarti, cercare nuovi stimoli, provare a fare ciò che piace magari anche studiando, perchè no!
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Menzionato
    0 Post(s)

Eri uno degli ultimi a cui mi stessi riferendo Marco non devi scusarti di nulla! anzi apprezzo la sensibilità e pure quanto scritto dall'amico di Roma.
    Grazie dei consigli, Spero davvero di riuscirci... adesso sto vedendo degli appartamenti fra Pavia e Genova. ho dei soldi da parte, quindi posso almeno riordinare le idee. l'idea di vivere un'altra primavera/Estate qui mi da davvero la nausea.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Eri uno degli ultimi a cui mi stessi riferendo Marco non devi scusarti di nulla! anzi apprezzo la sensibilità e pure quanto scritto dall'amico di Roma.
    Grazie dei consigli, Spero davvero di riuscirci... adesso sto vedendo degli appartamenti fra Pavia e Genova. ho dei soldi da parte, quindi posso almeno riordinare le idee. l'idea di vivere un'altra primavera/Estate qui mi da davvero la nausea.
    Ti ci vorrebbe un'estate da queste parti! (Non in fondovalle eh :D) Vedrai se non ti piacerà.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    0 Post(s)

Pensa Mio Zio Silvio me lo dice sempre. di andare a raccogliere d'autunno le mele in Trentino. di farmi un'esperienza stagionale simile proprio lì comunque.
    Pensa sono nato a Trento e non l'ho mai vista!!!
    (ci sono nato casualmente).

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Se la mia pensione fosse di 100/150 euro in più arriverei a fine mese

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Credo di essere l'RSPP interno che guadagna meno in tutta Italia. Tralaltro da solo a gestione Sicurezza sul lavoro, rifiuti, autorizzazioni ambientali, certificazioni ISO ecc.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Il "peso" delle buste paga comunque varia da zona a zona. Con lo stipendio da 1300-1400 qui in Umbria ci si vive abbastanza e credo sia così un po' ovunque lontano dai grandi centri. In città le cose cambiano un bel po', amici romani mi dicono che questo stipendio nella capitale è al limite della sopravvivenza.
    E' tutto relativo, 2000 euro qui sono un signor stipendio, a Milano penso sia quasi scarso.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    concordo, e riguardo l'ultimo punto si potrebbe aggiungere un ulteriore fattore negativo per la fascia di età 35-49, ovvero quella "dimenticata" da incentivi e sgravi vari:

Ieri senza diritti, oggi senza lavoro, domani senza pensione: la “generazione maledetta” dei 30-40enni - Linkiesta.it

PS. Vedo ora che l'articolo è piuttosto datato e risale ad 1 anno e 4 mesi fa.. non so ora quali siano i dati ma non credo siano cambiati in modo clamoroso, in ogni caso il concetto rimane simile.
    Ultima modifica di Stefano83; 04/02/2019 alle 23:19

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •