-
Re: Corea del Nord
Ha fatto sorvolare un missile intercontinentale su Hokkaido per poi cadere nel Mar del Giappone, è una dichiarazione di guerra per il Diritto internazionale. Immagina qualcuno lo facesse per l' Italia, facendone attraversare i cieli da parte a parte, in modo ostile, con un missile che non si sa fino all'ultimo se aveva anche una testata nucleare e armata.
Non credo che saresti d'accordo ad aspettare che la prossima volta ci colpisca per rispondere alla minaccia.
Qui di buonismo si rimane estinti.
La guerra va fatta solo per difesa e questo è un caso di aggressione, sennò gli Stati confinanti devono aspettare di essere addirittura colpiti? Basta essere minacciati o subire un attacco dimostrativo per essere legittimati ad agire. O i civili o i folli e i barbari, dobbiamo farci distruggere per poi attaccarli? Milioni di morti innocenti sarebbero sulla coscienza dei governanti che per inerzia non hanno provveduto prima a difenderli,prevenendo gli attacchi, essendo stati avvisati con largo anticipo con ripetute minacce e dimostrazioni di forza con lancio di missili.
Fosse anche che ci sia stato in passato o di recente qualche spinta eterodiretta a far venire sù in Corea del Nord un governo dittatoriale e un leader senza scrupoli per fare qualche interesse estero(capisci di chi), adesso il giochino ,lo fosse anche stato, è sfuggito alle mani dei manipolatori ed è diventato troppo pericoloso per non intervenire e fermarlo finchè provochi troppi danni e morti.
Le colpe in tal caso sarebbero anche dei manipolatori , non c'è dubbio su questo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri