è un po che me lo chiedo..i miei genitori hanno sempre pagato il canone senza mai saltare un anno ma sento dire in giro che molti non lo pagano nonostante le reti Rai siano ampiamente visibili sui loro televisori...
Proprio una roba all'italiana...gli evasori non sono nemmeno soggetti a controlli...per cui chi paga il canone lo fa inutilmente visto che non rischierebbe nemmeno sanzioni o multe.
I miei continueranno a pagarlo come tutti i cittadini onesti ma in futuro se dovessi comprare un appartamento per i fatti miei avrei seri dubbi se pagarlo o no![]()
Osservatorio meteorologico Cantù loc. Fecchio, 350m/slm - prov. Como.
Registrazione dati meteo giornalieri dal 2002
Oddio, per il cesso che ci propinano non ne vale proprio la pena.....Originariamente Scritto da Fabian
La pay tv esiste da almeno 30 anni... Avessero almeno il buon senso di eliminare la pubblicitÃ*......
Il problema è che se anche tu per scelta non vuoi guardare i canali rai, il canone lo paghi lo stesso.. Maaahhh
Marzio
ti dovrebbero venir a casa a sigillare nella tele i canali...ma non si sono mai visti, mio papÃ* mi dice che alcuni suoi amici da anni hanno disdetto e continuano a vedere senza pagare...
ed eventualmente fai sigillare una tv vecchia e che non usi...
cmq i miei lo pagano ma non so per quanto!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
io non pago il canone da 7 anni...
Nò. Trattasi di tassa di possesso.Originariamente Scritto da bufera87
Sarebbe come se acquistassi una macchina e ti rifiutassi di pagare il bollo perchè la usi poco, e quelle poche volte la spingi.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Originariamente Scritto da bufera87
perchè...ammesso e non concesso che venga qualcuno...lo fareste entrare in casa?
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
no di sicuro....ho daparte una vecchia televisione apposta se hanno da obiettare....cosi sono contenti...Originariamente Scritto da Faina
eh sergio...di questi tempi avrebbe il suo d'affare a entrare...e poi sono scaltro e non mi fregherebbe...spero!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
il discorso è semplice!
si puo non pagare...tanto non succede nulla!
l'unica cosa che fanno è un controllo di primo livello a basso costo col quale cercano piu o meno di sapere il numero di persone che non l'ha pagato e ovviamente i nomi, con controlli del tipo: vado al citofono di un palazzo, leggo i nomi e controllo che abbiano pagato il canone.
Se si accorgono che non l'ho pagato...al piu me lo faranno sapere...magari con la prospettiva di mandarmi qualche gendarme della Guardia di Finanza.
Molti si impauriscono e lo vanno a pagare.
ecco...da questi recuperano parte dei buchi.
per il resto nisba! altrimenti i costi per il recupero di abbonamenti sarebbero superiori a quelli dell'abbonamento stesso...
e se viene qualcuno alla porta...rimane fuori...
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Appena vado a casa da solo, niente televisore, così se ne vanno tutti
AFFANCULO, e senza violar leggi!
Mi farò un monitor della madonna, a 21 o 24 Poliici e vedo solo Dvd di ciò
che mi interessa...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri