ehmOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
anche tu sei nella mia stessa barca che sta affondando
![]()
![]()
![]()
i village people che bei momenti passati ad ascoltare quelle canzoni![]()
![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Non ci capisco na mazza,
di che roba si tratta?![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Originariamente Scritto da andrew182
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
C'avrei scommessoOriginariamente Scritto da claudioricci
Io invece (per fortuna / purtroppo) ho una terribile melassosa parte di anima che viene attratta dagli anni '80... Da quel tipo di musica s'intende, ALTRI ASPETTI non mi attirano affatto
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Mi fa letteralmente SCHIFO il loro Synth-Pop completamente "Ottantesco"!Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
Sono proprio un simbolo di che musica di MERDA tendesse a Girare in quel
Decennio!
Debbo dire che, quello loro, di Pop, è uno di quelli fatti MEGLIO, Grazie a un
certo signore chiamato TREVOR HORN che gli stava se nn erro dietro le
Spalle (GROSSO Personaggio della Musica Elettronica...)
La voce del Cantante è BRUTTA sino all'INVEROSIMILE!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Originariamente Scritto da claudioricci
Sulla voce in effetti ti do ragione... E anche su T. Horn. Anche sui cantanti in sé, i due tipi: anzi potendo toglievo la traccia della voceE non credo di avere NULLA in comune con loro
Giudico e ascolto quasi sempre solo le melodie/armonie/arrangiamenti (e ritengo di essere capace di distinguere i generi, ossia COSA C'E' DIETRO [poco in questa] dietro a certa musica e cosa invece in altra [si parlava x es. di rock l'altro giorno
) e me ne frega molto meno di voce/testi/personaggi del gruppo in sé/etc. ...
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Trevor Horn....Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
http://www.musicboom.it/mostra_recen...20050601175837
Chi può dimenticare VIDEO KILLED THE RADIO STAR ?
...E parliamo anche dei Frankie Goes to Hollywood della Magnifica
"POWER OF LOVE" (Brano DA SALVARE Degli Anni '80!)
http://it.wikipedia.org/wiki/Trevor_Horn
Ancora più che come Cantante/Musicista, è "Uomo dietro le Quinte",
Astuto Produttore di grandi successi (pur se di qualitÃ* non sempre
eccelsa...)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mi ricordo 2 canzoni che furono vietate (e qui me lo puoi dire tu, Luka) nei paesi dell'Est:Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
saluti
- Once upon a time in the west (Dire Straits, canzone eccezionale)
- New years day (U2, anche questa bella canzone)
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Degli U2 so anch'io la storia. Anzi, i miei genitori mi confermano che NON potevano ascoltare (erano introvabili e vivamente SCONSIGLIATI dal regime) gli U2.Originariamente Scritto da Fabio68
Anzi gli U2 quasi proprio non esistevano, in tali Paesi! Essendo schierati (giustizia, vicini ad ambienti cattolici), erano considerati pericolosissimi per il regime. Quindi chi riusciva li in clandestinitÃ*, ma era molto difficile. Quasi impossibile addirittura nella Polonia di fine anni '80, questo lo ricordo distintamente
In generale queste metodologie erano applicate al 90 % dei cantanti "occidentali". I miei sono cresciuti senza conoscere il 99 % di quel che usciva in Occidente, e così quasi tutti nel Blocco Sovietico. Solo arrivati qui si sono resi conto ancor meglio dela situazione
Basta vedere i dischi venduti durante la Guerra Fredda in tali Paesi: una cosa terribile... Gruppi locali "neutri". E "very little leaked" da fuori, ossia filtrava veramente poco (e quasi tutto illegalmente) da OvestQuesto è un aspetto di cui si parla poco, ma quando parlo con tutti i miei parenti viene fuori palese questo fenomeno..
@ClÃ*: The Power of Love è un capolavoro. Da regazzi' ce 'mpazzivo!!! Anzi da bambino, visto che ero piccolo. Ricordo che i miei comprarono il disco e io lo facevo girare e girare e girare finché l'ho consumato (non c'è voluto molto ahimè). Anche Vid.Kil.the.Rad.Sta. è mitica
![]()
Quoto appieno.Originariamente Scritto da claudioricci
Trevor Horn è quello dei Buggles (Video kiled the radio star) e poi degli Yes (owner of a lonely heart)
Segnalibri