Guarda, molte cose sono cambiate, ma mia moglie 15 anni fa per un preavviso di licenziamento non datole si è pagata un viaggio in USA. Poi ovviamente non ha chiesto di essere renitegrata al suo posto, però....
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
GiÃ*, non ci dice il tipo di contratto... se lo prevede, è un tuo diritto chiedere i soldi per il mancato preavviso. Ora anche io inizio una procedura, aiutato dai sindacati, per avere indietro dei soldi che mi spettano (anche ai miei colleghi).Originariamente Scritto da nago
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Mi dispiace. Ti auguro di trovare subito un buon lavoro stabile.
Anche mia figlia è nella tua stessa situazione (ma spero che non finisca così). L'estate scorsa è stata assunta fino a dicembre e poi "l'avrebbero assunta". Manco per niente: rinnovo fino al 31 dicembre prossimo e poi si vedrÃ*. Nel frattempo ha comprato casa ed ha un mutuo da pagare e con il solo stipendio del compagno farebbero la fame. Inoltre ha scoperto di non aver diritto al permesso per maternitÃ* e ferie. Morale se vuole mantenersi il lavoro non deve rimanere incinta.
Quanto darei per sapere se Biagi aveva sentore di quello che sarebbe successo.
Ciao, cerca di non abbatterti.
Marco Pietroni
Montemarciano An
Su di morale, sei giovane ed un lavoro lo trovi sicuramente!
Per il momento rallegrati dando un'occhiata al thread della gnocca!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
NON è un preavviso di licenziamento mancante...è ancora più Tremenda , la cosa:Originariamente Scritto da nago
Gli avevano detto :"sta con noi 3 mesi in Prova, poi magari entri definitivo",
(Ho capito bene?)
ma probabilmente SENZA nessun impegno scritto su sta cosa...
e poi, se sei "In Prova" mica è detto che t'Assumono! Possono sempre
dire "T'avemo provato e nun ce sei piaciuto! Arivederci e Grazzie!"
...finiti i 3 mesi..
"Non c'è posto e non sappiamo cosa farti fare : Arrivederci e Grazie!"
...E c'è qualcuno in Italia che ancora Parla di "Più FlessibilitÃ*", "più mobilitÃ*"
e "maggior libertÃ* di Licenziamento".... !!
Quando sento ste cose, invece, me viè quasi voglia di invocare La Rivoluzione d'Ottobre...altro che CGIL...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
come diceva nucleo bisogna vedere il tipo di contratto, poco conta (se non per una questione di correttezza) cosa ti avevano detto.Originariamente Scritto da claudioricci
Comunque, personalmente, non oso pensare all'eventualitÃ* di trovarmi a spasso.....
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
quoto, quoto, quoto,quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto, quoto e ancora quotoOriginariamente Scritto da claudioricci
Io sono stufa davvero di questa situazione!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
E sai cos'è il bello di tutta questa situazione?Originariamente Scritto da claudioricci
Che se vai al bar sotto casa puoi sentire dire (qui da me perlomeno):
"Chel disgrasiat de chel berluhsconi (la acca sta per la esse aspirata, dialetto bergamasco, ovvio!) el gÃ* cumbinat pò chehta!"
Tradotto (anche se si capisce):
"Quel disgraziato di Berlusconi ha combinato pure questa"
In riferimento ai contratti di lavoro a tempo determinato.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
ti capisco benissimo...... io ho il contratto con secondo rinnovo in scadenza il 31 maggio.... con la consapevolezza che mai mi faranno un contratto tempo indeterminato
il secondo rinnovo me lo hanno detto 15 gg prima della scadenza
indi per cui sto cercando lavoro da circa 15 gg mandando cv ovunque in emilia romagna e lombardia![]()
la ricerca è difficile e i contratti sono sempre da interinali![]()
Dacci dentro e cerca non solo in una cittÃ* ma in tutta la regione![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
ma non avete capito, nei contratti temporanei, quelli a durata limitata, una volta cessato il periodo puf, fine, stop, a casa!Originariamente Scritto da nago
altro che preavviso!
oggi il 50% dei neoassunti viena ingaggiato con contratti di questo tipo, pensate un po'.
è il dramma del precariato, che sta rovinando una generazione di giovani.
Segnalibri