Risultati da 1 a 10 di 1005

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

Se non postavi quel link, io non mi sarei neppure ricordato di questo banale incontro con la mucca del mio amico.
    Banale rispetto al tuo, di incontro, per fortuna a lieto fine per la mamma e il vitello appena nato
    Però restai sorpreso di quanto quella mucca fosse aggressiva verso di me, nel senso che ritenevo le mucche più docili e mansuete ...e invece

Un paio di volte ho avuto incontri anche con asinelli, quando sono stato negli agriturismi: ho trovato anche questi molto docili e tranquilli, e si facevano avvicinare tranquillamente

Un po meno i cavalli:

quelli nei recinti si avvicinavano fiduciosi, e si facevano tranquillamente accarezzare, anche dai bimbi piccoli.

quelli chiusi nelle scuderie molto meno, alcuni diventavano piuttosto nervosi e irruenti se ti avvicinavi troppo

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Se non postavi quel link, io non mi sarei neppure ricordato di questo banale incontro con la mucca del mio amico.
    Banale rispetto al tuo, di incontro, per fortuna a lieto fine per la mamma e il vitello appena nato
    Però restai sorpreso di quanto quella mucca fosse aggressiva verso di me, nel senso che ritenevo le mucche più docili e mansuete ...e invece

Un paio di volte ho avuto incontri anche con asinelli, quando sono stato negli agriturismi: ho trovato anche questi molto docili e tranquilli, e si facevano avvicinare tranquillamente

Un po meno i cavalli:

quelli nei recinti si avvicinavano fiduciosi, e si facevano tranquillamente accarezzare, anche dai bimbi piccoli.

quelli chiusi nelle scuderie molto meno, alcuni diventavano piuttosto nervosi e irruenti se ti avvicinavi troppo
    sto approcciando adesso al cavallo, sto prendendo lezioni di equitazione. era una cosa che mi mancava e ho voluto approfondire e devo dire che è una delle cose più belle che abbia mai fatto.
    il cavallo è un animale meraviglioso e non così stupido come generalmente si crede.
    soprattutto ha il suo carattere, molto più di altri animali. ogni cavallo è fatto a modo suo ma di base sono buoni come il pane, e con l'uomo e con gli altri animali. poi capita il cavallo impazzito, come c'è l'uomo impazzito o il cane impazzito, chiaramente bisogna stare attenti. ma nella stragrandissima maggioranza dei casi, se un cavallo fa del male ad un uomo è perché questi ha sbagliato qualcosa, di sua volontà il cavallo non attacca l'uomo, mai, si difende e basta, è preda non predatore.

comunque, su di me ha un effetto di pet therapy allucinante, il senso di sicurezza (io mi sento sicuro su un cavallo, l'istruttrice mi dice che solitamente per le persone è l'esatto opposto, per me invece non è così.. non so bene perché, ma mi rilassa in una maniera totale) e armonia quando si cavalca è una sensazione per me unica.

per farti capire quanto sono scemo, non ho mai cavalcato fino ad ora perché ho sempre pensato di fare male e dare fastidio al cavallo invece un cavallo quando è infastidito te lo fa capire in un istante... per me sono gli animali domestici più belli in assoluto, me ne sono totalmente innamorato
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •