Risultati da 1 a 10 di 1006

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Predefinito Re: Che ne pensate di lupi ed orsi

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nessuno dice niente? Hai idea di quanto sia difficile diventare cacciatore e procurarsi in generale un'arma da fuoco?
    Tra parentesi i cacciatori non è che sono solo quelli che si divertono ad andare a sparare in giro, bensì hanno un ruolo fondamentale nella conservazione delle comunità montane e rurali visto che senza di loro gli animali avrebbero già invaso grossomodo l'intero territorio italiano e finiresti a trovarti i lupi che ti azzannano a morte il cane in giardino alla periferia di Como.
    ho idea a tal punto che se uno vuole e ha soldi ci arriva al 100%, ho diversi amici col porto d'armi e conosco la procedura. esami psicologici, tutto quello che vuoi, ma ci arrivi. difatti si parla di 500k persone, non 50 e di certo non sono tutti diplomati alla Sorbonne. da come la metti pare che sia una roba elitaria per pochissimi--->500k persone. ah, sono 1,2 milioni i possessori di porto d'armi.
    mai detto il contrario riguardo al resto, difatti non è che dico che va bandita la caccia, anzi.
    dico, e ripeto per te che fai orecchie da mercante, che trovo ridicolo e ipocrita che si gridi allo scandalo per un morto in 25 anni e non si dica una mazza di niente per 200 morti e 400 feriti in 10 anni. e no, la soluzione non è rendere difficile l'ottenimento del tesserino, mi sembra evidente, visto che il numero di morti è costante nel tempo.
    riguardo ai lupi, il tuo è sensazionalismo (al solito) visto che la caccia al lupo è bandita da decenni (1970 grossomodo).
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho idea a tal punto che se uno vuole e ha soldi ci arriva al 100%, ho diversi amici col porto d'armi e conosco la procedura. esami psicologici, tutto quello che vuoi, ma ci arrivi. difatti si parla di 500k persone, non 50 e di certo non sono tutti diplomati alla Sorbonne. da come la metti pare che sia una roba elitaria per pochissimi--->500k persone. ah, sono 1,2 milioni i possessori di porto d'armi.
    mai detto il contrario riguardo al resto, difatti non è che dico che va bandita la caccia, anzi.
    dico, e ripeto per te che fai orecchie da mercante, che trovo ridicolo e ipocrita che si gridi allo scandalo per un morto in 25 anni e non si dica una mazza di niente per 200 morti e 400 feriti in 10 anni. e no, la soluzione non è rendere difficile l'ottenimento del tesserino, mi sembra evidente, visto che il numero di morti è costante nel tempo.
    riguardo ai lupi, il tuo è sensazionalismo (al solito) visto che la caccia al lupo è bandita da decenni (1970 grossomodo).
    Certo che è possibile ottenerla, altrimenti non la otterrebbe nessuno però non è facile.
    E come ogni specie protetta, anche per il lupo ci sono deroghe al divieto di caccia. E' come dire che non è legale uccidere un essere umano.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Certo che è possibile ottenerla, altrimenti non la otterrebbe nessuno però non è facile.
    E come ogni specie protetta, anche per il lupo ci sono deroghe al divieto di caccia. E' come dire che non è legale uccidere un essere umano.
    La licenza ed il porto d'armi....

Nel frattempo....
    Dall'altra parte dell'oceano....

Con un pieno di benzina al tuo pick-up la Texaco ti regala in omaggio un'arma da fuoco semi automatica....

Nel frattempo il 2023 negli USA è al record assoluto di decessi per sparatorie o semplici "scazzi fra vicini" finiti in mattanza

"Cosa ne pensate di yankee e suprematisti?"
    Corro ad aprire il 3d parallelo.
    Credo però che non si aprirà mai un dibattito come su questo tema.
    Al massimo potremmo sindacare su quale marca di popcorn comperare per assistere al prossimo mass-shooting ..

Chi mi risponde che su queste cose non si scherza lo gambizzo

Vento forte L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh, ma molto spesso sparano anche ai lupi sai com'è
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •