Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ho un ADware nel PC...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Ho un ADware nel PC...

... o almeno credo. Visto che uso Mozilla e Thunderbird non me ne sono accorto fin quando non m'è scaduto l'abbonamento a Norton, ha provato a collegarsi via IE5 e mi è comparsa la finestrella del collegamento ad internet, cosa che non mi serve perchè mi si collega direttamente al router, i parametri di collegamento sono a posto, dunque credo di avere un ADware. Symantec non lo vede, ho scaricato un software bellino shareware che ha trovato diverse cosette che potrebbero essere la causa ma ho paura a fare dei casini.

Insomma, IE5 è come non averlo perchè quando lo apro mi presenta la finestrella di collegamento, se premo "collega" probabilmente cerca di comporre un numero di telefono che ovviamente non va a buon fine, dopo un po' infatti riprova, come quando avevo il modem. Però poi IE5 si apre in modalitÃ* locale ed in rete non c'entra più.

Qualcuno ha idea di cosa posso fare per ripristinare IE5 che funzioni come si deve ?

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Ho un ADware nel PC...

Prova a fare così..
    Prendi una pentola da 15l , metti a bollire 4 l e mezzo di acqua e 1 l di aceto;aggiungi 1 cucchiaio e mezzo di sale fino, 4 spicchi d'aglio, qualche grano di pepe nero, qualche chiodo di garofano e, se ti aggrada, anche 2 foglie di alloro..
    Fai bollire il tutto e poi cali dentro il tuo pc..
    Se non è un virus di ultimissimissima generazione, dovrebbe sparire..

Ciao

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Prova a fare così...
    Grazie.
    vacagaresulleortiche

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Prova a fare così..
    Prendi una pentola da 15l , metti a bollire 4 l e mezzo di acqua e 1 l di aceto;aggiungi 1 cucchiaio e mezzo di sale fino, 4 spicchi d'aglio, qualche grano di pepe nero, qualche chiodo di garofano e, se ti aggrada, anche 2 foglie di alloro..
    Fai bollire il tutto e poi cali dentro il tuo pc..
    Se non è un virus di ultimissimissima generazione, dovrebbe sparire..

Ciao
    Ecco! quante volte devo dirti che alcuni files risultano refrattari a questo metodo
    se non ci metti anche 2 cucchiai di grappa di riesling barriqata e una goccia di Muller Thurgau????????
    almeno scrivile bene le cose!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    Ecco! quante volte devo dirti...
    Grazie anche a te.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

ti aiuterei volentieri Stefano, visto che quei due "simpaticoni" fanno i furbi, ma non ci capisco una cippa.
    Infatti mi è arrivata una bolletta della telecom con sopra 9 telefonate a numeri"strani", delle durata complessiva di 12 minuti, con una sommetta pari ad ¤ 176

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    ti aiuterei volentieri Stefano, visto che quei due "simpaticoni" fanno i furbi, ma non ci capisco una cippa.
    Infatti mi è arrivata una bolletta della telecom con sopra 9 telefonate a numeri"strani", delle durata complessiva di 12 minuti, con una sommetta pari ad ¤ 176
    Ciao e piacere di sentirti. Nel frattempo - mentre il morboso baciatore di funghi ed il suo compare che gli rigo la Volvo - si dedicavano a fornire risposte del cavolo - ho risolto il problema modificando un parametro della connessione ad internet. Non so bene cosa ho fatto, ma adesso funziona tutto di nuovo regolarmente. Fino alla prossima avventura.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Tanto per cominciare a capirci qualcosa, scarica TUTTI questi programmi:

AdAware - http://www.majorgeeks.com/download506.html
    Spybot S&D - http://www.safer-networking.org/index.php?lang=it
    Ewido - http://www.ewido.net/en/download/
    Trojan Remover - http://www.simplysup.com/tremover/details.html

Configurali come descritto in seguito:

AdAware
    Come settare Ad-Aware:
    dalla finestra principale del programma portarsi in alto e cliccare sull'icona Configurazione (icona ingranaggio), ci saranno 4 voci mettere la spunta selle ultime tre (devono diventare verdi)

A) salva log file
    B) in quarantena prima di rimuovere
    C) Modo sicuro

Ora cliccare su Personalizza (sempre dalla stessa finestra)
    Mettere la spunta su "Usa la mia configurazione di default" e cliccare al suo fianco su Personalizza
    Mettere la spunta su "Controlla all'interno delle cartelle"
    Nella parte "Memoria & Registro" mettere la spunta a tutte e 5 le voci (devono sempre diventare verdi)
    Cliccare su Continua (in basso)

Poi fa la scansione.

Spybot S&D
    http://home.tiscalinet.ch/winzozz/spybot13.htm

Ewido e Trojan Remover
    Sono trial 15/30gg, ma si spera che entro 15gg tu abbia sistemato (o formattato ) il PC.

Alla fine di ogni scansione (una per programma, da eseguire in modalitÃ* provvisoria di Windows) salva il log (oppure segnati a mano) tutti gli oggetti che vengono trovati.
    Poi procedi con le rispettive operazioni di pulizia di ogni singolo programma.

Dopo aver compiuto le quattro scansioni, vai sul sito http://www.kaspersky.com/virusscanner ed esegui una scansione con l'antivirus online che viene proposto.

Anche questa volta salva il log.

Buona fortuna!

PS: rientro lunedì
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Sarà stato un dialer scommetto!
    Proprio l'altro giorno sul mio pc c'è stato un tentativo di installazione di un programma del genere prontamente bloccato da Avast.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •