Anche tu sei vittima dell'immagine stereotipata che i media, certiOriginariamente Scritto da beppe
"pensatori", il potere e altri stanno dando dell'Islam...
sotto sotto, anzi, sopra sopra, ti senti razzisticamente superiore e migliore
di "loro", come se "loro" fossero una mega-pappa indistinta...
EPPURE, la maggior parte di loro NON è così.... basta pensare a Magdi Allam
o a Scialoja...
il Loro estremismo, indubbiamente presente, è strumentalizzato ad arte,
da forze che con una mano inneggiano allo Scontro di civiltÃ* e con
l'altra fanno affari da tutto ciò (...lo sai che fra i principali alleati USA c'è
l'ARABIA SAUDITA, MONARCHIA ASSOLUTA IPER-ISLAMICA E TEOCRATICA,
peraltro con RIPETUTE violazioni GRAVI dei Diritti umani ? )
E' tutta una ipocrisia abbastanza SCHIFOSA, caro Beppe, e PARTE di essa
è questa spocchia (non mi riferisco a "te", ma in Generale...) "Cristiana" di
ritenersi così tanto "Superiori", e, peggio ancora, "Minacciati" da questa
gente....MENTRE NOI STESSI LA PROVOCHIAMO E NE ESASPERIAMO LA
RABBIA!
Beppe...le Differenze ci sono e ci saranno sempre... all'interno di OGNI
schieramento...guarda ad esempio l'ABISSO che ci può essere fra un
Don Milani e un Baget Bozzo....nota che resto in stretto ambito Cattolico...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ed è proprio "grazie" a quelle bombe che io, te, Beppe e tanti altri siamo qui a raccontarcela.Originariamente Scritto da claudioricci
E' da egoisti pensarlo, ma è proprio così.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Questa cazzata è del tutto incommentabile e indegna del tuo livello umanoOriginariamente Scritto da Adriano 60
e civile, al di la delle idee. Insulti te stesso se la pensi davvero.
Cl.
tu vai a preparare lo spiedo, che non ti abbiamo chiesto nullaOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ha! Al Chiappone...Originariamente Scritto da beppe
Cl.
Rileggi meglio la mia cazzata e dimmi che non è vero.Originariamente Scritto da claudioricci
Dimmi che non è vero che è proprio "grazie" (capisci il significato del virgolettato?) a quelle bombe che noi siamo qui con la pancia piena e altri invece muoiono di fame nella più totale indifferenza, mia e di tutti quanti.
Dì di no se sei capace.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Tiro una bestemmia davanti ad un prete (gia' fatto e visto fare) oppure davanti ad un cattolico, prendiamo Beppe. Ho offeso il loro Dio e sicuramente sto urtando la loro sensibilita'. Risultato: al piu' uno come Beppe mi tira uno scappellotto affettuoso. Borbotta un po', ma poi rimane un amico.Originariamente Scritto da claudioricci
Faccio la stessa cosa con un musulmano. Magari un po' meno, piu' lieve. Mi taglia la testa. Lo stesso individuo, non mi ha sentito sacramentare, ma una sera decide di venire vicino a te e obbliga te e tutti quelli che stan nelle vicinanze a condividere gioie e dolori di una decina di chili di dinamite che sta portando a passeggio.
Ora... in Italia siam circa 60 milioni di abitanti. Piu' o meno. Tolti i bambini e una meta' che vota a destra, ne rimangono 20 milioni. Un terzo degli aventi diritto non vota oppure e' apolitico. Ok, siam a circa 15 milioni.
Mi devi spiegare come facciano 15 milioni di persone ad accettare una cosa simile ed impegnarsi pure nel giustificare e difendere costoro.
Possibilmente senza tirare in ballo l'America. Questi stan messi cosi' fin da quando negli States Toro Seduto cavalcava nelle praterie. E' storia.
Certo che dico di no !!Originariamente Scritto da Adriano 60
la Panza piena ce l'avevamo LO STESSO e MEGLIO senza le bombe!!!
Tanto per dirne una, la benzina costava MENO. A COSA credi servano le
Guerre ? Adesso dai più soldi a chi le ha concepite, preparate e poi fatte
(una volta create ad arte le Condizioni...) OGNI FOTTUTA volta che fai
Benzina!
Cl.
Apprezzo quello che dici e come lo dici, ma non posso essere completamente in accordo con il tuo pensiero.Originariamente Scritto da claudioricci
Se condivido il discorso che non si può generalizzare, non posso condivedere quello sulla defnizione dei cattoloci schierati.
Se siamo schierati noi, non mi viene alcun aggettivo per definire Loro.
E' comunque un argomento molto ma molto delicato, e di quello ne siamo tutti consapevoli.
Però non ho mai visto un sacerdote schierarsi contro altre religioni.
Anche questa sera, a Messa, il sacerdote ha parlato prorpio di questo;
e cioè il rapporto ed il rispetto tra le religioni.(richiamando il vangelo del Paralitico)
Come vedi, anche nel piccolo centro di una piccola parrocchia, non viene insegnato ad odiare chi non la pensa come te, ma ad amarlo ed a rispettarlo.
Cose che non vengono fatte o insegnate nelle Moschee( purtroppo)
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Dici di no perchè c'hai la panza piena, macaco!Originariamente Scritto da claudioricci
Se fossi anche tu nella cacca come milioni e milioni di inetti, soggiogati in primis da da qualche sceicco stramiliardario, la penseresti in modo opposto.
Segnalibri