Originariamente Scritto da Tubular Bells
Sai dove sta la differenza?
Sai perchè non ci offendiamo?
Semplicemente perchè abbiamo culture diverse:
Diverso modo di soffrire, di gioire, di ridere, ecc..
Perchè ad un inglese fanno ridere certe barzellette e a noi no?
Perchè le cinesi durante il travaglio non dicono nulla, soffrono in assoluto silenzio, mentre le africane urlano a squarcia gola?
Perchè in alcune zone del sud Italia durante un funerale ci sono donne che si strappano i capelli, che urlano e in altre zone d'Italia il lutto viene vissuto nel totale silenzio?
e ancora.... perchè in America dopo il funerale si offrono pasticcini, salatini ecc..ecc..
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Ora non viene torto un capello, forse. Ma prima...Originariamente Scritto da beppe
Questo tipo di discorso può generare confusione. I terroristi o gli islamici? Va da sè che i terroristi sono qualche migliaio, forse. Gli islamici un miliardo. E le bombe, anche più subdolamente, poi le lanciano anche i cristiani. A loro invece vuoi essere paragonato?Mi spiace ma non ci sto ad assere paragonato a terroristi.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ti quoto.Originariamente Scritto da Elena
Aggiungo anche che dobbiamo pensare di poter essere noi diversi per loro.
proviamo ad immaginare cosa pensano loro di noi...![]()
le diversitÃ* vanno rispettate!
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Prima quando?Originariamente Scritto da inocs
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
E' l'ultimo dei miei pensieriOriginariamente Scritto da ORYmiglionico
![]()
*****Originariamente Scritto da Elena
Quoto alla grande!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
La "cristianitÃ*" non ha mai torto capelli?Originariamente Scritto da beppe
In ogni caso resto dell'idea che essere cristiani o musulmani non è l'elemento decisivo. O meglio: può essere una condizione necessaria, ma non certo sufficiente, in quanto innumerevoli sono i fattori in gioco. La memoria, di cui tanto si parla, spesso a sproposito, dovrebbe servire a capire meglio il presente e predisporre meglio il futuro. Ma così non è a quanto pare...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Forse il fatto che, tutto sommato, abbiamo la pancia piena?Originariamente Scritto da Toffa77
Non capisco cosa tu voglia dire cona la prima frase:Originariamente Scritto da inocs
In ogni caso resto dell'idea che essere cristiani o musulmani non è l'elemento decisivo. O meglio: può essere una condizione necessaria, ma non certo sufficiente, in quanto innumerevoli sono i fattori in gioco.
Quando vi pare, rimembrate persino le calende greche:
e quando parliamo di foibe(ad esempio) ci dite:
ma cosa tirate fuori, sono cose vecchie!
Comoda la storia fatta così.
Assomiglia tanto ad una favole recentemente raccontata in un tribunale di MIlano, e registrata dai microfoni accesi
Quella del bastone e la corata per intenderci
Ripeto:
oggi, come del resto da decenni, la Chiesa, e tanti ma tanti cattolici, non hanno mai chiesto la vita di nessun Musulmano
Cosa che non mi pare stia succedendo dall'altra parte
Oggi per esmpio, uccisi 16 (anzi bruciati in chiesa) cattolici ed un sacerdote.
Non ho mai visto bruciare moschee.
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
oggi no, nell'ultimo secolo nemmeno...Originariamente Scritto da beppe
noi l'abbiam fatto prima, loro arrivano centinaia di anni dopo..
sinceramente non so come andrÃ* a finire e come si potrebbe evitare uno scontro. il problema è che il fanatismo prima era limitato a pochi elementi, ora si sta diffondendo, diffuso ad arte da fanatici pazzi furiosi, grazie a ignoranza e povertÃ*, tra la gente "normale" di quei paesi.
questo è pericolosissimo, e non so come si riuscirÃ* a fermarla..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri