chiedo informazioni a voi nordici mi pare esita un paesino sulle Alpi che risulta il comune piu' piccolo d'Italia(Mortirone?)non sono sicuro del nome se sia esatto.......dice che ci siano solo 16 abitanti,a che altezza si trova?qualcuno lo ha mai visitato?![]()
Dovrebbe essere Morterone, 33 abitanti, provincia di Lecco. Chiedi ad Adri di Barzio!![]()
grazie.........Originariamente Scritto da NoSync
sarebbe interessante saperne di piu'
![]()
Sì, è Morterone.
Si trova ad una quota di 1070 m sulle pendici settentrionali del Resegone.
Per raggiungerlo bisogna arrivare a Ballabio e poi percorrere una strada interminabile e strettissima che viene spesso chiusa per pericolo frane e valanghe. E' un posto dimenticato da Dio.
ciao
da andarci a vivere......ho sentito dire che la strada non e? asfaltata.....POSTI BELLISSIMI MA NON DIMENTICATI DA dio per noi posti cosi' sono come per i negri d'america per l'africa;per la maggioranza di noi rappresentano le radici culturali::::::::::::::Originariamente Scritto da grigna
![]()
![]()
![]()
![]()
CIAO aDRI la mia curiosita' deriva dal fatto che il comune e' citato come il piu'piccolo di italiaOriginariamente Scritto da Adri
![]()
ah certamente.....è un'isola felice a pochi passi dalla civiltÃ* caotica di Lecco, della Brianza e di Milano.Originariamente Scritto da pio
L'isolamento però so che crea parecchi disagi agli abitanti. Non essendoci ad esempio le scuole, i pochissimi bambini del paese sono costretti a scendere fino a Ballabio ogni giorno sfidando appunto i pericoli che quella strada ha.
L astrada ora è asfaltata, fino a pochi anni fa era in parte sterrata.
Gran scelta di vita x chi decide di rimanere lassù. Io, pur amando la montagna, la natura e la tranquillitÃ*, non ci vivrei nemmeno a pagarmi. Una via di mezzo è l'ideale.
ciao
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri