Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Diciamo che per definire il "dove" dovresti darci qualche indizio in più
Cosa ti interessa esattamente? Tranquillità? Collegamenti efficienti con altre grandi città? O eventi/vita sociale? Clima?
Perché ogni posto è bellissimo e va benissimo se soddisfa i requisiti che scegliamo.
Io personalmente vivo in un paese di 600 abitanti in una valle, e per le mie esigenze (legame affettivo, clima, tranquillità, poche persone) è l'ideale. C'è chi invece adora stare nel centro più centro possibile di città più grandi possibili e vuol vivere senza macchina.. chiaramente qui diventerebbe pazzo.
600 abitanti? Minuscolo in effetti come paese. La mia residenza invece è in un paese di 23000 abitanti( è un'altro paese), pieno di traffico nelle ore di punta, vado a Napoli e non ne trovo tanto. Quindi anche per questo me ne allontano, quando posso, per stare più tranquillo.
Poi volevo dire a VdA82 che amare la campagna per me non è amare gli animali, che non ho, nemmeno un cane o un gatto, tranne contemplare i falchi che planano in cielo. Ma è il concetto romano di villa/ae patrizia, e godere del paesaggio rurale, fatto di boschi, prati, terreni coltivati, frutteti, terreni incolti. Eppoi ammirare i monti e la neve.