Ma non mi sembra esattamente un esempio clamoroso di successo...
Diciamo anche nel momento in cui la copertura vaccinale è tale (anche senza raggiungere l'impossibile 100%) da garantire che i vari SSN non vadano in crisi a quel punto che diventi pure una scelta. Se poi dovremo convivere con ondate periodiche allora magari toccherà convivere con l'obbligo di maschere al chiuso per alcuni periodi. Finchè non sarà veramente ridotto ad un'influenza mi pare un clamoroso sacrificio accettabile...
Oppure no, come vedi.
Ultima modifica di FunMBnel; 20/07/2021 alle 08:37
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
non finirà più questa storia,comincio a rassegnarmi,ora con il 5% di t.i. occupate vogliono mettere la zona gialla,ma stiamo scherzando? io boh....
Numeri assurdi.
Aggiungerei anche un bel coprifuoco alle 22 dai, chiudiamo adesso per passare il ferragosto…a casa!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cioè, se fosse vera la notizia dell'accordo in questa forma, ci hanno bellamene fregato! Lo scenario che ci si prospetta in base a essa sarebbe:
- il Governo cinese non è colpevole, lui non ne sapeva nulla ---> ergo non paga un c**** di danni
- colpa dei dipendenti del laboratorio ---> fuciliamo una decina di scienziati così l'occidente è a posto e non rompe più le palle
- tanto a quel punto sorgeranno i comitati e le petizioni internazionali per salvare i poveri scienziati ---> vuoi che facciamo la figura di essere una dittatura?
- cediamo alle pressioni internazionali e graziamo gli scienziati, mandandoli a spidocchiare pinguini in Antartide ---> giusta punizione, perché in fondo il mondo vuole colpevoli e sangue
... e tutto finisce a tarallucci e vino, con il plauso gioioso di tutte le nazioni, che ringraziano per aver avuto un'occasione per mettere a punto efficienti (...?) piani contro un'eventuale futura pandemia... non si sa mai...
io sono allarmista e questi numeri già mi spaventano..........però in effetti dobbiamo renderci conto che il virus non sparirà e continuerà ad infettare anche i vaccinati in forma lieve lieve.....quindi occorre incominciare a capire quanti dei futuri contagiati siano effettivamente a rischio vita o semplicemente infetti ma sostanzialmente non a rischio.....ovviamente la campagna vaccinale deve andare avanti a manetta sopratutto per gli anziani......
Infatti io penso che abbiano messo dei parametri troppo bassi, seppur sia preoccupato e seppure ci sia l'esigenza di limitare il più possibile la diffusione data la non ancora adeguata copertura vaccinale, tornare ad avere delle restrizioni "invernali" in piena estate è una cosa che è assolutamente da rivedere.
Ci sono cose che sono state limitate per i comportamenti che la massa aveva d'inverno che ora non sussistono nemmeno più oppure sono cose veramente marginali ma impattanti sulla vita e sull'economia.
Ho dei dubbi che ritornare a essere regione gialla sortisca dei benefici, farebbe solo chiudere di nuovo alcune attività, mentre il più della diffusione d'estate probabilmente avviene altrove.
Tanto come a Mikonos, se anche vieti la musica e/o il coprifuoco poi farebbero tutte feste più o meno private nei giardini delle case o delle ville attrezzate...l'unico effetto sarebbe scoraggiare ancora di più le partenze per le mete di vacanza, così si penalizzerebbe allo stesso modo il turismo nella calca al mare, per dire, rispetto alla montagna, boh non vedo tutta sta esigenza di tornare ai colori con questi valori di allerta così bassi.
Per fine mese saranno tutte al limite del ritorno al giallo e poi ci vogliono 2 settimane per uscirne anche se si fosse raggiunto il picco.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
ma il boom di contagi dovuti ai festeggiamenti dell'italia? eppure ora dovremmo esserci...quanto terrorismo...
Ma con il limite del 5% c'è il rischio che durante l'autunno/inverno non si esca mai dalla zona gialla con sortite anche in zona arancione (che è quasi uguale alla rossa tra l'altro) secondo me è concreto. Penso a una diffusione stabile in quel periodo, ma il 5% è una soglia bassissima e credo che sarà facilissimo starci almeno leggermente sopra. Non dico altro...
Ultima modifica di ale97; 20/07/2021 alle 10:15
Continuate a sommarli quelli immunizzati naturalmente ma nella stragrande maggioranza dei casi non lo sanno nemmeno di averlo fatto o comunque non si sono fatti tamponare. Ricordiamo il sommerso ENORME ad ogni ondata. Quel sommerso rientra tra quelli vaccinati, non tra gli immunizzati naturalmente.
e anche con sierologico in mano, purtroppo, non conta niente…
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri