Pagina 10131 di 12420 PrimaPrima ... 9131963110031100811012110129101301013110132101331014110181102311063111131 ... UltimaUltima
Risultati da 101,301 a 101,310 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Eppure ci sono posti dove l'obbligo di mascherine al chiuso non c'è mai stato (es. Florida) e che non hanno dati particolarmente peggiori di quelli inglesi.
    Ma non mi sembra esattamente un esempio clamoroso di successo...

Ma in pratica è come dire che le mascherine al chiuso ci possono togliere solo quando di contagi ce ne sono pochi. E poi, ovviamente, quando vengono tolte i contagi risalgono, anche col 100% di vaccinati (che comunque non ci sarà mai a meno di un obbligo vero e proprio, e forse neanche in quel caso e comunque non prima di anni). Quindi poi andranno rimesse.
    Diciamo anche nel momento in cui la copertura vaccinale è tale (anche senza raggiungere l'impossibile 100%) da garantire che i vari SSN non vadano in crisi a quel punto che diventi pure una scelta. Se poi dovremo convivere con ondate periodiche allora magari toccherà convivere con l'obbligo di maschere al chiuso per alcuni periodi. Finchè non sarà veramente ridotto ad un'influenza mi pare un clamoroso sacrificio accettabile...

In altre parole stai dicendo che le mascherine al chiuso non le toglieremo mai definitivamente.
    Oppure no, come vedi.

Ultima modifica di FunMBnel; 20/07/2021 alle 08:37
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

non finirà più questa storia,comincio a rassegnarmi,ora con il 5% di t.i. occupate vogliono mettere la zona gialla,ma stiamo scherzando? io boh....

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Numeri assurdi.
    Aggiungerei anche un bel coprifuoco alle 22 dai, chiudiamo adesso per passare il ferragosto…a casa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Numeri assurdi.
    Aggiungerei anche un bel coprifuoco alle 22 dai, chiudiamo adesso per passare il ferragosto…a casa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    praticamente con mezza popolazione vaccinata,più quelli pieni di anticorpi naturali andiamo peggio dello scorso anno! wow
    ma dobbiamo convinverci con questo virus come facciamo anche con altri o smettiamo di vivere prima di morire? solo per capire..

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Cioè, se fosse vera la notizia dell'accordo in questa forma, ci hanno bellamene fregato! Lo scenario che ci si prospetta in base a essa sarebbe:
    - il Governo cinese non è colpevole, lui non ne sapeva nulla ---> ergo non paga un c**** di danni
    - colpa dei dipendenti del laboratorio ---> fuciliamo una decina di scienziati così l'occidente è a posto e non rompe più le palle
    - tanto a quel punto sorgeranno i comitati e le petizioni internazionali per salvare i poveri scienziati ---> vuoi che facciamo la figura di essere una dittatura?
    - cediamo alle pressioni internazionali e graziamo gli scienziati, mandandoli a spidocchiare pinguini in Antartide ---> giusta punizione, perché in fondo il mondo vuole colpevoli e sangue
    ... e tutto finisce a tarallucci e vino, con il plauso gioioso di tutte le nazioni, che ringraziano per aver avuto un'occasione per mettere a punto efficienti (...?) piani contro un'eventuale futura pandemia... non si sa mai...

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    praticamente con mezza popolazione vaccinata,più quelli pieni di anticorpi naturali andiamo peggio dello scorso anno! wow
    ma dobbiamo convinverci con questo virus come facciamo anche con altri o smettiamo di vivere prima di morire? solo per capire..
    io sono allarmista e questi numeri già mi spaventano..........però in effetti dobbiamo renderci conto che il virus non sparirà e continuerà ad infettare anche i vaccinati in forma lieve lieve.....quindi occorre incominciare a capire quanti dei futuri contagiati siano effettivamente a rischio vita o semplicemente infetti ma sostanzialmente non a rischio.....ovviamente la campagna vaccinale deve andare avanti a manetta sopratutto per gli anziani......

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    io sono allarmista e questi numeri già mi spaventano..........però in effetti dobbiamo renderci conto che il virus non sparirà e continuerà ad infettare anche i vaccinati in forma lieve lieve.....quindi occorre incominciare a capire quanti dei futuri contagiati siano effettivamente a rischio vita o semplicemente infetti ma sostanzialmente non a rischio.....ovviamente la campagna vaccinale deve andare avanti a manetta sopratutto per gli anziani......
    Infatti io penso che abbiano messo dei parametri troppo bassi, seppur sia preoccupato e seppure ci sia l'esigenza di limitare il più possibile la diffusione data la non ancora adeguata copertura vaccinale, tornare ad avere delle restrizioni "invernali" in piena estate è una cosa che è assolutamente da rivedere.
    Ci sono cose che sono state limitate per i comportamenti che la massa aveva d'inverno che ora non sussistono nemmeno più oppure sono cose veramente marginali ma impattanti sulla vita e sull'economia.
    Ho dei dubbi che ritornare a essere regione gialla sortisca dei benefici, farebbe solo chiudere di nuovo alcune attività, mentre il più della diffusione d'estate probabilmente avviene altrove.
    Tanto come a Mikonos, se anche vieti la musica e/o il coprifuoco poi farebbero tutte feste più o meno private nei giardini delle case o delle ville attrezzate...l'unico effetto sarebbe scoraggiare ancora di più le partenze per le mete di vacanza, così si penalizzerebbe allo stesso modo il turismo nella calca al mare, per dire, rispetto alla montagna, boh non vedo tutta sta esigenza di tornare ai colori con questi valori di allerta così bassi.
    Per fine mese saranno tutte al limite del ritorno al giallo e poi ci vogliono 2 settimane per uscirne anche se si fosse raggiunto il picco.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    8 Post(s)

ma il boom di contagi dovuti ai festeggiamenti dell'italia? eppure ora dovremmo esserci...quanto terrorismo...

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Infatti io penso che abbiano messo dei parametri troppo bassi, seppur sia preoccupato e seppure ci sia l'esigenza di limitare il più possibile la diffusione data la non ancora adeguata copertura vaccinale, tornare ad avere delle restrizioni "invernali" in piena estate è una cosa che è assolutamente da rivedere.
    Ci sono cose che sono state limitate per i comportamenti che la massa aveva d'inverno che ora non sussistono nemmeno più oppure sono cose veramente marginali ma impattanti sulla vita e sull'economia.
    Ho dei dubbi che ritornare a essere regione gialla sortisca dei benefici, farebbe solo chiudere di nuovo alcune attività, mentre il più della diffusione d'estate probabilmente avviene altrove.
    Tanto come a Mikonos, se anche vieti la musica e/o il coprifuoco poi farebbero tutte feste più o meno private nei giardini delle case o delle ville attrezzate...l'unico effetto sarebbe scoraggiare ancora di più le partenze per le mete di vacanza, così si penalizzerebbe allo stesso modo il turismo nella calca al mare, per dire, rispetto alla montagna, boh non vedo tutta sta esigenza di tornare ai colori con questi valori di allerta così bassi.
    Per fine mese saranno tutte al limite del ritorno al giallo e poi ci vogliono 2 settimane per uscirne anche se si fosse raggiunto il picco.
    Ma con il limite del 5% c'è il rischio che durante l'autunno/inverno non si esca mai dalla zona gialla con sortite anche in zona arancione (che è quasi uguale alla rossa tra l'altro) secondo me è concreto. Penso a una diffusione stabile in quel periodo, ma il 5% è una soglia bassissima e credo che sarà facilissimo starci almeno leggermente sopra. Non dico altro...
    Ultima modifica di ale97; 20/07/2021 alle 10:15

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Continuate a sommarli quelli immunizzati naturalmente ma nella stragrande maggioranza dei casi non lo sanno nemmeno di averlo fatto o comunque non si sono fatti tamponare. Ricordiamo il sommerso ENORME ad ogni ondata. Quel sommerso rientra tra quelli vaccinati, non tra gli immunizzati naturalmente.
    e anche con sierologico in mano, purtroppo, non conta niente…
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •