Intanto:
Lamorgese: 'I titolari dei locali non possono chiedere documenti' - Cronaca - ANSA
Quindi basterà farsi qualche fotocopia e il gioco è fatto.![]()
Ovunque,anche nell articolo postato da verza
L’1 giugno 2020 erano 424 i pazienti Covid in terapia intensiva e 6.099 nei reparti ordinari. L’1 giugno 2021 erano 989 le persone ricoverate in rianimazione e 6.292 quelle negli altri reparti ospedalieri
L’1 luglio 2020, erano 87 i pazienti in terapia intensiva e 1.025 nei reparti Covid. L’1 luglio 2021 si registravano 225 ricoverati in terapia intensiva e 1.532 pazienti nei reparti ordinari
L’1 agosto 2020, erano scese a 43 le persone in terapia intensiva e a 705 i ricoveri nei reparti Covid. L’1 agosto 2021 si contavano 230 pazienti nei reparti di rianimazione e 1.954 pazienti negli altri reparti degli ospedali italiani
Per quanto riguarda, i decessi, nel mese di luglio 2021, sono stati in totale 497 mentre nel luglio 2020 furono 373. Nei primi 5 giorni di agosto 2021 sono stati 100 i morti, nello stesso periodo di agosto 2020 furono 40.
Tutto questo dicono sia il risultato della variante Delta in cui il rischio del contagio è altissimo e le restrizioni deboli della primavera 2021.
Questa cosa a me mette paura, poi arriveranno quelli che diranno "Ma c'è la variante"...ok, ma sempre preoccupante è come cosa...perchè significa che senza vaccini avremmo una strage in piena estate, oppure i vaccini non fanno questi miracoli...e io ho fatto il vaccino questa mattina, lo preciso.
Ovunque? Mi sono perso qualcosa?
Non dice proprio questo l'articolo. Intanto è un organo di informazione locale di Vicenza, specifica che i ricoveri stanno aumentando, che si tratta di pazienti non vaccinati e che senza i vaccini ora saremmo ai livelli pesanti della seconda/terza ondata con seri problemi al SSN.
La situazione generale, a parte qualche criticità locale, non è da emergenza grazie appunto alla campagna vaccinale.
si senza vaccini sembra non staremmo qui a raccontarcela
é aumentata la percentuale di persone che utilizzano tachipirina per fare ingresso dove non dovrebbero fare ingresso?
è diminuita la percezione di pericolo nelle persone?
Vengono prescritti meno antibiotici nel caso che il covid sia batteriofago?
Segnalibri