Pagina 10273 di 12420 PrimaPrima ... 9273977310173102231026310271102721027310274102751028310323103731077311273 ... UltimaUltima
Risultati da 102,721 a 102,730 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Situazione ricoveri Ospedale di Parma

Covid: a Parma il 90% dei ricoverati non e vaccinato

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ancora
    si arrivava da mesi di lockdown e NON c'era una variante così contagiosa (anzi, era ancora il ruspante, manco quella inglese). poco c'entra il vaccino, piantiamola di trollare grazie.
    Nooooo, è il vaccinoh che crea le variantih !!1!1!1! me l'hanno detto al bar sotto casa !!1!1!

Eppure non ci vuole mica tanto a cercare i dati eh...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma non credo si possa generalizzare, ogni cantone rappresenta una realtà diversa, e come dice @AbeteBianco ognuno è libero di esprimere le proprie convinzioni, cosa sacrosanta che va rispettata, chiaramente assumendosi poi le responsabilità delle proprie scelte.
    Sul discorso svizzeri buoni o cattivi, lo so jack, tu c hai il dente avvelenato...quindi ti ho servito, involontariamente, un assist su un piatto d'argento ai danni di AbeteBianco che tu hai preso al volo Nuovo Virus Cinese
    Una cosa però posso dirtela: io ringrazio ogni giorno il padreterno di aver vissuto questa pandemia in Svizzera piuttosto che in Italia, visto che mai e poi mai mi sono venuti a privare delle mie libertà, non ho mai subito pressioni, ho sempre ricevuto il massimo dei servizi dal sistema sanitario (che cosa sono le code ai pronto soccorsi???). Non sarei sopravvissuto ai lockdown italiani tappato in un appartamentino con una pressione psicologica quotidiana pazzesca e saper di dover contare su una sanità disastrosa.
    Poi, si, per i vaccini qui adesso ci si è arenati, lo dicono i numeri, lo sanno le autorità, e questo per la libera volontà di chi adesso non vuole vaccinarsi. Nulla però ci dice che magari fra 3 mesi si vaccineranno tutti in un mese, le capacità ci sarebbero.
    Resta il fatto comunque che personalmente preferirei passare l inverno qui con il 55% di persone vaccinate piuttosto che in Italia con il 99% Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Straquoto tutto, soprattutto quanto evidenziato in neretto. Verità sacrosanta. La Svizzera è un Paese dove la libertà e la responsabilità individuale sta al primo posto nei valori.

L'Italia sappiamo bene - già da prima del covid - che è un Paese liberticida e con derive autoritarie storiche (non a caso siamo il primo paese in cui è nato il fascismo...in questo siamo i primi ), oltre che con una popolazione prevalentemente votata al rent seeking (cioè cercare i favori dello Stato per fottere il prossimo, lo sport nazionale preferito).

I risultati, sul confronto tra Italia e Svizzera parlano da soli, e il COVID non ha fatto altro che confermare qualcosa di già ben evidente prima...
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    non è che lo dimentico, ho letto e ascoltato cosa dicono Montagnier, Honjo, Kuldroff e Levitt tutti premi Nobel per la Medicina. Poi Rault(virologo) e Ioannidis(infettivologo) di fama mondiale, Malone inventore mRna.

Se le restrizioni sono state minori come si fa a dire che la variante è più contagiosa?...una delle due.

Forse si può obiettare che tra agosto 2020 e agosto 2021 il virus ha aumentato la sua velocità di evoluzione che è un pò quello che si attendeva con la campagna di vaccinazione.
    Non mi sembra difficile...magari guardando i numeri e verificando che, si, la variante Delta nei paesi con meno restrizioni (ad esempio ovviamente l'India, ma ci metterei anche l'UK per esempio) ha portato a boom di contagi decisamente più rapidi e più forti in numero rispetto anche solo alla stessa variante inglese che circolava a fine Estate/inizio Autunno 2020 quando le restrizioni erano uguali a quelle attuali (e sono state messe solo in seguito, quando i buoi erano già scappati dalla stalla).

Quanto all'ultima frase è la classica follia per cui la vaccinazione aumenta il proliferare delle varianti, fatto senza alcuna dimostrazione nè empirica nè teorica (anzi, la teoria suggerisce proprio il contrario).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Straquoto tutto, soprattutto quanto evidenziato in neretto. Verità sacrosanta. La Svizzera è un Paese dove la libertà e la responsabilità individuale sta al primo posto nei valori.

L'Italia sappiamo bene - già da prima del covid - che è un Paese liberticida e con derive autoritarie storiche (non a caso siamo il primo paese in cui è nato il fascismo...in questo siamo i primi ), oltre che con una popolazione prevalentemente votata al rent seeking (cioè cercare i favori dello Stato per fottere il prossimo, lo sport nazionale preferito).

I risultati, sul confronto tra Italia e Svizzera parlano da soli, e il COVID non ha fatto altro che confermare qualcosa di già ben evidente prima...

Non mi sembra difficile...magari guardando i numeri e verificando che, si, la variante Delta nei paesi con meno restrizioni (ad esempio ovviamente l'India, ma ci metterei anche l'UK per esempio) ha portato a boom di contagi decisamente più rapidi e più forti in numero rispetto anche solo alla stessa variante inglese che circolava a fine Estate/inizio Autunno 2020 quando le restrizioni erano uguali a quelle attuali (e sono state messe solo in seguito, quando i buoi erano già scappati dalla stalla).

Quanto all'ultima frase è la classica follia per cui la vaccinazione aumenta il proliferare delle varianti, fatto senza alcuna dimostrazione nè empirica nè teorica (anzi, la teoria suggerisce proprio il contrario).
    Esatto, bisogna capire se l’una cosa arriva prima dell’altra, perché se manca la responsabilità individuale… ma d’altro canto se non hai libertà non hai modo di far crescere la responsabilità

A tutto ciò potrebbe essere propedeutica un po’ di cultura (educazione) civica
    Ultima modifica di nago; 12/08/2021 alle 10:54
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma infatti, porsi come un muro "pro vax" a qualsiasi richiesta di discussione da parte di chi è scettico e/o cerca di capirne di più sta diventando controproducente, tanto vale porsi allo stesso piano e ragionare insieme da amici, così poi man mano che si ragiona per semplici assunti si finirà sempre e cmq dalla parte della scienza e della razionalità.

Per esempio oggi viene in casa da noi mia zia 60enne per stare tutto il pomeriggio con mio nonno (suo padre) 91enne.
    La sua posizione è NO VAX all'ennesima potenza, ma "vengo con la mascherina, tanto mio babbo se è vaccinato è immune...".

Cioè quindi è ancora peggio, si attiene alle regole, pensa che il vaccino funzioni su suo padre 90enne e lo tenga al sicuro da una potenziale contagiante, ma per sé non lo fa "perché è tutto un sistema che conviene alle case farmaceutiche, piuttosto che curare la gente a casa coi medicinali".

Lei che è quasi pro-omeopatia e "le persone si curano con gli abbracci", ora sostiene che il vaccino funziona ma è un magna magna di soldi e invece stavolta si risolverebbe meglio la situazione CON le medicine senza fare il collegamento medicine-guadagno case farmaceutiche solo perché non le fa comodo nel ragionamento...insomma un garbuglio di incoerenza e pressapochismo di conoscenze condite con alternatività al sistema a priori con spunti di rispetto delle regole a ragion veduta.
    Io qualche uno sono riuscito a convincerlo, cercando per quanto poco ne so di chiarire i suoi dubbi, in modo tranquillo. Oppure dicendogli di informarsi dal proprio medico, invece che su fb.

Poi glielo spieghi una, due volte, ma poi basta. Perché vedi, quelli contrari al vaccino con cui puoi ragionarci sono una minoranza, il resto sono solo dei caproni che scelgono solo in base al proprio egoismo, perché scegliere di non vaccinarsi è puramente una scelta egoista.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Nel breve termine sì, si è visto che gli effetti post-vaccino non sono preoccupanti.
    Rimane però un punto di domanda sui possibili effetti nel medio-lungo termine.
    Ad esempio, ho sentito personalmente di diverse teenager che, dopo il vaccino, hanno avuto il ciclo completamente sfalsato : chi ci assicura che non avranno conseguenze in futuro? Nessuno purtroppo.
    Per tutti i farmaci nuovi gli effetti da qui a x anni non si sanno, eppure tutte ste storie non le vedo….
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Per tutti i farmaci nuovi gli effetti da qui a x anni non si sanno, eppure tutte ste storie non le vedo….
    Quali sarebbe i nuovi farmaci in commercio da pochi mesi/anni?
    E comunque non con una diffusione così capillare, per quello non vedi queste storie..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Quali sarebbe i nuovi farmaci in commercio da pochi mesi/anni?
    E comunque non con una diffusione così capillare, per quello non vedi queste storie..

Ne escono decine all’anno, anche le nuove esavalenti per i bimbi di 6 mesi, sono state rinnovate da poco…
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    95 Post(s)

Ne escono decine all’anno, anche le nuove esavalenti per i bimbi di 6 mesi, sono state rinnovate da poco…
    Rinnovate, aggiornate…
    Ben diversa la questione

Menzionato
    95 Post(s)

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •