Pagina 10660 di 12420 PrimaPrima ... 96601016010560106101065010658106591066010661106621067010710107601116011660 ... UltimaUltima
Risultati da 106,591 a 106,600 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Azzo che invidia. A me è successo una volta nella vita che mi andasse via il mal di testa senza nulla: ero in gita in II superiore dalle parti del Gran Paradiso. Guarda caso me lo ricordo ancora...
    Si perché siamo tutti uguali e, in subordine, chi non è uguale è una merda
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Oggi hanno aggiornato sui numeri degli ospedalizzati covid all'Ospedale Maggiore cittadino:
    Dei 77 Ricoverati l'80% non è vaccinato
    Questo è tutto

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Comunque per i sostenitori sfegatati del pass...quinpotete dire tutto quello quello volete ma lo studio è stato fatto dai medici dello spallanzani e tra l altro con i fondi del ministero della salute,no da qualche strampalato medico di internet..
    Tra l altro dice che i vaccinati nonostante due dosi posso essere portatori di carica virale altissima,mi ricordo ancora quando dicevate che non era vero..ah e fare pure parte delle catene di trasmissione...

Lo studio dello Spallanzani che fa a pezzi il Green pass. Autogol di Speranza - Secolo d'Italia
    Come già ti hanno detto niente che non si sapesse già...

Comprendo che può essere intuitivo pensare d'istinto che se il vaccino non evita in toto il contagio e di avere cariche virali alte allora non serve, ma sappiamo bene che non è così. Il vaccino riduce fortemente la possibilità di contagio e soprattutto quella di avere complicanze, questo non è in discussione. Quindi da ciò cosa ne deriva? Che tra un contesto in cui non ci sono vaccinati (vedi la crescita inarrestabile in Australia come mai prima d'ora nonostante il lockdown ad esempio, arrestata solo ora che cominciano ad avere una buona percentuale di vaccinati) o in cui il 50% è vaccinati e uno in cui è l'80% ad esserlo cambia un mondo relativamente a numero di casi e possibile sovraccarico ospedaliero. Abbiamo anche le evidenze empiriche di ciò ormai, basta guardare i dati dei vari Stati (anche USA). Questa, se vogliamo ragionare in questi termini, è l'unica cosa che conta

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Sinceramente senza la riprova di una passata stagione autunno/invernale non credo si possano ancora avere evidenze empiriche di rischi/benefici.
    Castelli per esempio ha una sua evidenza empirica e non mi pare sia un visionario:

Ex Ministro della Giustizia Roberto Castelli: " Sono un morto che cammina" - YouTube

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la mia invece vede nel raggio di 100m da casa mia 3 morti attorno ai 70 anni, un cugino di mia madre morto a 71 anni dopo che l'ambulanza è venuta 3 volte e non stava abbastanza male per essere ospedalizzato (alias, piena seconda ondata che in Brianza si è accanita di brutto non c'erano posti in ospedale), diversi conoscenti crepati, un ragazzo che ha fatto un corso allenatori con me di 38 anni con polmoni rovinati a vita e fiatone per fare le scale, l'ex di mia cugina di bari che dopo i genitori morti si è fatto 6 mesi di ospedale a 28 anni e danni permanenti (sono usciti articoli di giornale, che ho postato) un collega di 22 anni che l'ha preso alla prima ondata e tuttora ha gusto e olfatto alterati e via discorrendo, tutti "curati" a casa. Poi ci sono tanti, tantissimi, che problemi non ne hanno avuti.
    come vedi la singola esperienza non conta un tubo.
    Tanto per dire come è strana la situazione del post-Covid e quanto sia difficile valutare le conseguenze di lungo periodo, tanto nei giovani quanto nei cosiddetti "grandi anziani": la suocera di mia cugina (ultranovantenne), contagiata a febbraio con tutta la famiglia e totalmente asintomatica al momento dell'infezione, è morta improvvisamente qualche giorno fa per un'embolia polmonare, i medici hanno detto ai familiari che, data l'età avanzata, è molto difficile averne una certezza empirica e comunque non avrebbe senso svolgere approfondimenti post-mortem, ma che il nesso con l'infezione è ragionevolmente certo. Se fosse così potrebbe tranquillamente rientrare in quella percentuale non trascurabile di pazienti ex-Covid "accertati" che indipendentemente dalla manifestazione clinica dell'infezione muoiono a distanza di alcuni mesi per sindromi Covid-correlate, si tratta ovviamente in larghissima maggioranza di soggetti anziani o estremamente fragili, ma è un dato che influisce in modo significativo sulle stime di letalità.

P.S. nei giorni scorsi avevo letto un articolo con un'intervista a una trentenne, finita in terapia intensiva per due settimane in primavera, a causa di una endocardite Covid-correlata, ad infezione (assolutamente oligosintomatica) ormai risolta e con tampone ormai negativo. Nel post-Covid di persone giovani e sane ci sono state cose davvero pesanti, da vasculiti (anche in adulti) a pericarditi, endocarditi e miocarditi, fino a manifestazioni neurologiche gravissime e potenzialmente fatali (Guillain-Barée e AFM) che spesso si sono manifestate parecchi giorni dopo infezioni oligosintomatiche o asintomatiche o che addirittura sono state correlate all'infezione da Sars-CoV2 dopo esami anticorpali in pazienti che non sapevano di aver subito un contagio recente. Niente di inedito nella storia delle malattie infettive (c'è gente sana rimasta tetraplegica a vita dopo banalissime infezioni da enterovirus) ma sono cose che fanno riflettere e che spingerebbero a evitare l'evitabile...
    Ultima modifica di galinsog@; 29/09/2021 alle 21:02

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Articolo
    SPETTACOLARE

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    "Sarebbe stato opportuno darsi da fare per identificare la percentuale di soggetti di cui le cellule T sono già oggi capaci di neutralizzare gli effetti del Sars-Cov-2; anche perché l’epidemia SARS finì per la reazione delle cellule T alle proteine strutturali e non del virus."

perchè non farlo?

"Vaccinando i guariti azzerano i dati sul gruppo dei guariti appunto. Che invece sarebbe importante analizzare."
    Lo fanno appostah e non cielo diconoh

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Oggi hanno aggiornato sui numeri degli ospedalizzati covid all'Ospedale Maggiore cittadino:
    Dei 77 Ricoverati l'80% non è vaccinato
    Questo è tutto
    Il famoso 80-20…

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

io vorrei sapere di cosa fa uso David Icke per avere tutte quelle visioni
    Jim Morrison ne sarebbe stato invidioso
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Intanto qui in Svizzera dal 5 ottobre inizieranno a somministrare il vaccino J&J per chi lo vorrà. In tal modo puntano a far vaccinare gli scettici verso i vaccini mrna, e che invece non avrebbero obiezioni a farsi vaccinare con un "tradizionale" vaccino a vettore virale.....
    Apperò.....quanti esperti biologici virologi medici in giro che sono in grado di discernere le differenze a livello metabolico cellulare fra un vaccino mrna e uno a vettore virale....
    E pensare che per me Moderna era semplicemente un vaccino..... Che sprovveduto....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •