Pagina 10821 di 12420 PrimaPrima ... 98211032110721107711081110819108201082110822108231083110871109211132111821 ... UltimaUltima
Risultati da 108,201 a 108,210 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Diciamo che i danni da virus sono stati esaltati enfatizzando la correlazione e su questi tipi di danno abbiamoalmeno 9 mesi in più di osservazione degli effetti rispetto a gennaio 2021. Direi che bisogna attendere ancora..
    Ma hai idea te di cosa significhi ammalarsi di SARS-CoV 2??
    Perché da come parli certe volte sembra che tu provenga da Marte...

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In Svizzera abbiamo la fortuna che le autorità sono più che altrove in grado di applicare misure adeguate a noi perché la politica stessa è composta dalla popolazione mentre altrove è su due livelli ed è qualcosa dall’alto calato.
    Il greenpass è palesemente una misura che parte da quel sistema, non “è svizzero” però giustamente ha anche dei vantaggi ed è stato ripreso qua.
    In quei gruppi di protesta che citavi capisco ma allo stesso tempo non capisco alcune rivendicazioni, si è addirittura parlato di “dittatura” in una delle nazioni più liberali e rispettose delle minoranze al mondo… no senso…
    Se magari su qualche singolo punto minore si può discutere in generale nella gestione della pandemia l’esecutivo ha sempre posto la massima attenzione sulle conseguenze delle limitazioni imposte, mai arrivate a cuor leggero. Quello che in Svizzera non voglio vedere è che “siccome altri fanno X, allora anche da noi dobbiamo fare X”. E in tal senso la questione di escludere i tamponati dall’accesso al greenpass la riterrei eticamente inaccettabile e in contraddizione con quanto si è sempre fatto e detto gli scorsi mesi. Purtroppo la pandemia ha spesso imposto alle autorità europee di rimangiarsi le promesse fatte (esempio il greenpass doveva servire solo per viaggiare si diceva… poi qualcuno ha iniziato ad estendere l’uso arbitrariamente e allora tutti hanno scopiazzato). Tante decisioni più che di sanitario hanno un che di politico e attenzione che il confine tra cosa sia indispensabile nel contenimento della pandemia e altro è molto sottile.
    E c’è sempre la “forma mentis” di guardare a chi più applica restrizioni perché più lo fai allora sei un “modello”, ma io non sarei di questo avviso, è tutta teoria di un futuro ipotetico mai verificato (vedi ad esempio l’apertura dello sci tanto criticata lo scorso anno…).
    Ma appunto confido che in Svizzera vinca il buonsenso sempre.
    Ps: sulla questione dei referendum credo che il voto popolare vinca sempre su tutto, non ci sono scusanti di “popolo disinformato”, in Svizzera non esiste tema sul quale la gente non sia sufficientemente responsabile per votare, il sistema funziona così da ben oltre 100 anni. Bisogna però anche essere culturalmente abituati a questo strumento.
    Completamente d'accordo sul fatto che in Svizzera abbiano gestito la pandemia nel migliore dei modi in ogni fase, e proprio per questo non capisco il comportamento di molti che stanno chiaramente strumentalizzando le ultime misure ai fini di condurre una loro battaglia politica contro "il governo di Berna". Io personalmente, da straniero residente in Svizzera, mi sento completamente contento e tutelato da quanto stanno facendo a Berna.
    Purtroppo alcune misure sono necessarie, e torno a ripetere, vanno contestualizzate. La Svizzera è totalmente integrata economicamente e socialmente con l Europa, piaccia o no, è un dato di fatto, e questo nel complesso porta vantaggi alla Svizzera stessa. Va da sé che se tutti quelli che ti circondano introducono il gp, giocoforza devi farlo anche tu, altrimenti resti tagliato fuori economicamente e socialmente. Lo si può fare è, certamente, in nome degli ideali, ma poi se ne devono accettare le conseguenze, che come detto, sono quelle di restare tagliati fuori. E questo la Svizzera non se lo può permettere perché di fatto, pur se non amministrativamente, è legata a doppio filo con l'Europa. Al di là di queste considerazioni geopolitiche, ci sono poi i sacrosanti motivi sanitari, e anche qui, piaccia o no, i vaccini sono l'arma migliore che oggi abbiamo, per contenere gli effetti della pandemia. Magari fra 6 mesi ce ne sarà una migliore e si attuerà quella. Non si può ragionare e agire per dogmi e verità assolute, ma bisogna adattarsi in maniera pragmatica ai mutevoli scenari.
    Cosa che di fatto anche in Svizzera si sta facendo, non potendo essere altrimenti. Un esempio. Il 2G. Mentre il dibattito è già pronto a scatenarsi, il 2G in Svizzera già verrà applicato. A Samnaun. Stazione sciistica che è parte di Ischgl, in Austria, dove vigerà il 2G. Quindi anche i gestori di Samnaun per poter aprire gli impianti lo applicheranno....prima che il dibattito sia ancora cominciato Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Completamente d'accordo sul fatto che in Svizzera abbiano gestito la pandemia nel migliore dei modi in ogni fase, e proprio per questo non capisco il comportamento di molti che stanno chiaramente strumentalizzando le ultime misure ai fini di condurre una loro battaglia politica contro "il governo di Berna". Io personalmente, da straniero residente in Svizzera, mi sento completamente contento e tutelato da quanto stanno facendo a Berna.
    Purtroppo alcune misure sono necessarie, e torno a ripetere, vanno contestualizzate. La Svizzera è totalmente integrata economicamente e socialmente con l Europa, piaccia o no, è un dato di fatto, e questo nel complesso porta vantaggi alla Svizzera stessa. Va da sé che se tutti quelli che ti circondano introducono il gp, giocoforza devi farlo anche tu, altrimenti resti tagliato fuori economicamente e socialmente. Lo si può fare è, certamente, in nome degli ideali, ma poi se ne devono accettare le conseguenze, che come detto, sono quelle di restare tagliati fuori. E questo la Svizzera non se lo può permettere perché di fatto, pur se non amministrativamente, è legata a doppio filo con l'Europa. Al di là di queste considerazioni geopolitiche, ci sono poi i sacrosanti motivi sanitari, e anche qui, piaccia o no, i vaccini sono l'arma migliore che oggi abbiamo, per contenere gli effetti della pandemia. Magari fra 6 mesi ce ne sarà una migliore e si attuerà quella. Non si può ragionare e agire per dogmi e verità assolute, ma bisogna adattarsi in maniera pragmatica ai mutevoli scenari.
    Cosa che di fatto anche in Svizzera si sta facendo, non potendo essere altrimenti. Un esempio. Il 2G. Mentre il dibattito è già pronto a scatenarsi, il 2G in Svizzera già verrà applicato. A Samnaun. Stazione sciistica che è parte di Ischgl, in Austria, dove vigerà il 2G. Quindi anche i gestori di Samnaun per poter aprire gli impianti lo applicheranno....prima che il dibattito sia ancora cominciato Nuovo Virus Cinese
    Da quanto ho capito sul versante svizzero varrà ancora il 3G a Samnaun, ma non sarà possibile accedere a Ischgl. Sullo sci comunque lo scorso anno non era necessario alcuna prevenzione e non c’era alcun vaccino ed è funzionata, l’unica differenza è l’apertura dei ristori.

Poi con questo 2G non ho capito una cosa, chi non può vaccinarsi ha deroghe? Non credo e sarebbe ingiusto, e nel caso le avesse perché non concedere a tutti i tamponi allora?
    Ultima modifica di AbeteBianco; 12/11/2021 alle 18:45

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo articolo dimostra che guardare i casi e confrontarli con lo scorso anno può avere un ruolo molto indicativo: Contagi in aumento, mai cosi tanti nei Grigioni

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te sono confrontabili i rischi da vaccinazione e da covid?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    I danni a lungo termine dei vaccini 4.0...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te sono confrontabili i rischi da vaccinazione e da covid?
    in futuro è probabile, in questo momento non credo sia possibile.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma hai idea te di cosa significhi ammalarsi di SARS-CoV 2??
    Perché da come parli certe volte sembra che tu provenga da Marte...

Ho idea certo che ho idea.Per questo prendo tutte le precauzioni, di certo non lo sottovaluto nemmeno da vaccinato.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

sei imbarazzante.
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Cioé?

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Ho idea certo che ho idea.Per questo prendo tutte le precauzioni, di certo non lo sottovaluto nemmeno da vaccinato.
    Quindi sei vaccinato?
    Comunque se conosci le conseguenze di questa malattia, non faresti certi discorsi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •