Intanto è da qualche giorno che i clienti hanno ricominciato a porgermi la mano.
Credo si possa tornare a fare, basta un gel subito dopo.
No?
Progetto fantasioso…
Rapido giro d'Europa:
- UK +46.807 casi e +199 morti, come lasciavano intuire i segnali della scorsa settimana la curva ha ripreso a salire, e fra una settimana ha senso pensare che si raggiungerà il picco dello scorso fine Ottobre (+51mila casi) e forse nella successiva si supererà anche quello estivo (+54mila)
- Russia +37.374 casi e +1273 morti, qui il picco è in stasi dalla scorsa settimana, forse per saturazione dei laboratori con i tamponi più che per reale picco. Male come da mesi.
- Francia +20.366 casi, curva che aumenta con brutta pendenza, la prossima settimana potremmo forse sfiorare i +30mila e avvicinare il picco di Agosto
- Spagna +6315 casi, casi in aumento ma c'è ancora tempo per peggiorare sensibilmente
- Polonia +24.882 casi e +370 morti, siamo ai massimi di quest'ondata, con curva in netto peggioramento. Ovviamente casi ampiamente sottostimati
- Olanda +23.591 casi, nettamente record da inizio pandemia, 401 ricoverati in TI, male
- Germania +64.164 casi e +261 morti (si avvicina la soglia dei 100mila), curva in deciso aumento, non è lontana la soglia dei +100mila al giorno ormai
- Repubblica Ceca +14.119 casi, record di quest'ondata, 660 in TI
- Belgio +18.437 casi e 40 morti, 557 in TI, molto male
- Portogallo +2398 casi e 12 morti, in 72 in TI, curva in peggioramento ma ancora situazione sotto controllo (solo +10 dalla scorsa settimana in TI)
- Austria +15.145 casi e +55 morti, peggiore ondata di sempre per numero di casi, e i morti sono ad un terzo dal loro picco massimo da inizio pandemia; ospedali intasati
- Ungheria +10.767 casi e +131 morti (!!), in 606 in TI; molto molto male
- Svizzera +6017 casi, curva in crescita, in 127 in TI (il picco svizzero credo sia stato sui 250?)
- Croazia +7270 casi e +63 morti, molto molto male, su 4 milioni di abitanti ce ne sono 324 in TI, quasi 1 ogni 10mila
- Irlanda +4646 casi e 118 in TI, curva in aumento ma non così drastico
- Danimarca +4013 casi, ma solo 50 in TI
- Norvegia +2425 casi, in 58 in TI, qui è la peggiore ondata da inizio pandemia anche per la pressione sugli ospedali
- Slovenia +3662 casi, male
- Finlandia +1259 casi e 10 morti, in 38 in TI, anche qui peggiore ondata da inizio pandemia come in Norvegia per la pressione sugli ospedali
- Islanda +130 casi
Interessante Gibilterra, per gli alti tassi di adesione vaccinale: qui +51 casi e 2 ricoverati in TI ad ora.
No fidati, quello che hai proposto é esattamente roba da Cina o da Turkmenistan, non é assolutamente compatibile con il nostro stato di diritto.
E il carro attrezzi obiettivamente che c'entra? Lí l'auto te la restituiscono, mica é confiscata o pignorata.
L'unica cosa fattibile sarebbe una multa (non di 20000 euro chiaramente), ma resta ovviamente il problema dell'efficacia dei controlli in caso di misure generalizzate
Ultima modifica di ale97; 19/11/2021 alle 03:11
E va bene costituzionalista, io non sono esperto ma nemmeno tu, potrebbe essere possibile come meno.
E se ci pensi durante il lockdown si è fatto proprio questo e la Costituzione garantiva, quindi perchè no?
La restituzione avviene solo dopo un permesso della polizia locale:E il carro attrezzi obiettivamente che c'entra? Lí l'auto te la restituiscono, mica é confiscata o pignorata.
Restituzione di veicoli rimossi | Sportello Telematico Unificato dimostrativo di Globo srl
Se tu ti presenti, pur essendo possessore del veicolo, non puoi ritirarlo.
E allora cosa ci sarebbe di anticostituzionale scusa? La confisca dei beni è riferita all'auto, l'oggetto del reato. E sarebbe pure possibile, lo è già per violazioni del Codice della Strada (siamo in dittatura, ommioddio):L'unica cosa fattibile sarebbe una multa (non di 20000 euro chiaramente), ma resta ovviamente il problema dell'efficacia dei controlli in caso di misure generalizzate
Confisca - Dizionario Giuridico - Brocardi.it
http://www.up.aci.it/padova/IMG/pdf/Confisca.pdf
Ultima modifica di burian br; 19/11/2021 alle 07:54
Io sono a favore di misure da pugno di ferro contro i non vaccinati se sarà necessario (sempre nei limiti dei diritti umani fondamentali), tutto per evitare problemi al resto della popolazione.
E' facile fare i paladini della libertà di tutti, pure degli stupidi, quando si è sani e senza problemi, vorrei vedere se aveste problemi seri che per colpa di quegli stupidi potreste non riuscire ad affrontare con serenità, cosa che già è difficile per i problemi di salute in sè.
Detto questo mi ritiro da ogni discussione, non ha nemmeno senso visto che non sono il legislatore nè altro. Per fortuna vostra non sono io a decidere.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
In provincia di Brindisi solo 12 ricoverati per Covid, di cui zero in TI.
L'anno scorso erano 10 volte tanto (120 ricoverati nei reparti ordinari) + 10 in TI.
Un altro mondo, totalmente. Si vive quasi come se il Covid non esistesse, se non per la mascherina.
Segnalibri