Pagina 10900 di 12420 PrimaPrima ... 99001040010800108501089010898108991090010901109021091010950110001140011900 ... UltimaUltima
Risultati da 108,991 a 109,000 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Intanto è da qualche giorno che i clienti hanno ricominciato a porgermi la mano.
    Credo si possa tornare a fare, basta un gel subito dopo.
    No?
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Intanto è da qualche giorno che i clienti hanno ricominciato a porgermi la mano.
    No?
    Vai tranquillo.

Menzionato
    1005 Post(s)

Rapido giro d'Europa:

• UK +46.807 casi e +199 morti, come lasciavano intuire i segnali della scorsa settimana la curva ha ripreso a salire, e fra una settimana ha senso pensare che si raggiungerà il picco dello scorso fine Ottobre (+51mila casi) e forse nella successiva si supererà anche quello estivo (+54mila)
    • Russia +37.374 casi e +1273 morti, qui il picco è in stasi dalla scorsa settimana, forse per saturazione dei laboratori con i tamponi più che per reale picco. Male come da mesi.
    • Francia +20.366 casi, curva che aumenta con brutta pendenza, la prossima settimana potremmo forse sfiorare i +30mila e avvicinare il picco di Agosto
    • Spagna +6315 casi, casi in aumento ma c'è ancora tempo per peggiorare sensibilmente
    • Polonia +24.882 casi e +370 morti, siamo ai massimi di quest'ondata, con curva in netto peggioramento. Ovviamente casi ampiamente sottostimati
    • Olanda +23.591 casi, nettamente record da inizio pandemia, 401 ricoverati in TI, male
    • Germania +64.164 casi e +261 morti (si avvicina la soglia dei 100mila), curva in deciso aumento, non è lontana la soglia dei +100mila al giorno ormai
    • Repubblica Ceca +14.119 casi, record di quest'ondata, 660 in TI
    • Belgio +18.437 casi e 40 morti, 557 in TI, molto male
    • Portogallo +2398 casi e 12 morti, in 72 in TI, curva in peggioramento ma ancora situazione sotto controllo (solo +10 dalla scorsa settimana in TI)
    • Austria +15.145 casi e +55 morti, peggiore ondata di sempre per numero di casi, e i morti sono ad un terzo dal loro picco massimo da inizio pandemia; ospedali intasati
    • Ungheria +10.767 casi e +131 morti (!!), in 606 in TI; molto molto male
    • Svizzera +6017 casi, curva in crescita, in 127 in TI (il picco svizzero credo sia stato sui 250?)
    • Croazia +7270 casi e +63 morti, molto molto male, su 4 milioni di abitanti ce ne sono 324 in TI, quasi 1 ogni 10mila
    • Irlanda +4646 casi e 118 in TI, curva in aumento ma non così drastico
    • Danimarca +4013 casi, ma solo 50 in TI
    • Norvegia +2425 casi, in 58 in TI, qui è la peggiore ondata da inizio pandemia anche per la pressione sugli ospedali
    • Slovenia +3662 casi, male
    • Finlandia +1259 casi e 10 morti, in 38 in TI, anche qui peggiore ondata da inizio pandemia come in Norvegia per la pressione sugli ospedali
    • Islanda +130 casi

Interessante Gibilterra, per gli alti tassi di adesione vaccinale: qui +51 casi e 2 ricoverati in TI ad ora.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi riferivo ai non vaccinati ovviamente con quelle norme, che avevano valore sia vessativo sia correttivo (invitando alla soluzione più facile, il vaccino).
    Poi come sempre non sono io il legislatore nè lo siamo noi che scriviamo qui dentro, quindi sono parole messe giù tanto per far sapere la propria ipotesi.

Io trovo però che non ci sarebbe nulla di anticostituzionale, e che forse si esagerano troppo i limiti di quel che la Costituzione consente o meno di fare. Scommetto infatti che nessuno prima del lockdown di Marzo 2020 avrebbe mai pensato che una simile misura sarebbe mai stata compatibile con la Costituzione, poi invece è stato così alla prova dei fatti.
    No fidati, quello che hai proposto é esattamente roba da Cina o da Turkmenistan, non é assolutamente compatibile con il nostro stato di diritto.

E il carro attrezzi obiettivamente che c'entra? Lí l'auto te la restituiscono, mica é confiscata o pignorata.

L'unica cosa fattibile sarebbe una multa (non di 20000 euro chiaramente), ma resta ovviamente il problema dell'efficacia dei controlli in caso di misure generalizzate
    Ultima modifica di ale97; 19/11/2021 alle 03:11

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Quel principio vige anche in Italia ma chi rifiuta di sottoporre il proprio figlio ad una delle 10 vaccinazioni obbligatorie (antipolio, tetravalente, antimorbillosa, ecc.) è soggetto a una sanzione amministrativa da 100 a 500 euro. Questo è, e non credo che neppure sanzioni di 2 o 5 volte superiori solleverebbero eccezioni di costituzionalità, infondo comportamenti socialmente meno pericolosi, come l'inversione di marcia in autostrada, sono sanzionati in maniera ben più severa da altre leggi dello Stato.
    Sì, mi riferivo piuttosto al punto precedente della confisca dei beni.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

No?
    Finché non ci si infila le mani in bocca non vedo alcun problema, francamente non ho mai capito perché si sia introdotta una misura del genere così irrispettosa sin da subito…

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    No fidati, quello che hai proposto é esattamente roba da Cina o da Turkmenistan, non é assolutamente compatibile con il nostro stato di diritto.
    E va bene costituzionalista , io non sono esperto ma nemmeno tu, potrebbe essere possibile come meno.
    E se ci pensi durante il lockdown si è fatto proprio questo e la Costituzione garantiva, quindi perchè no?

E il carro attrezzi obiettivamente che c'entra? Lí l'auto te la restituiscono, mica é confiscata o pignorata.
    La restituzione avviene solo dopo un permesso della polizia locale:

Restituzione di veicoli rimossi | Sportello Telematico Unificato dimostrativo di Globo srl

Se tu ti presenti, pur essendo possessore del veicolo, non puoi ritirarlo.

L'unica cosa fattibile sarebbe una multa (non di 20000 euro chiaramente), ma resta ovviamente il problema dell'efficacia dei controlli in caso di misure generalizzate
    E allora cosa ci sarebbe di anticostituzionale scusa? La confisca dei beni è riferita all'auto, l'oggetto del reato. E sarebbe pure possibile, lo è già per violazioni del Codice della Strada (siamo in dittatura, ommioddio):

Confisca - Dizionario Giuridico - Brocardi.it

http://www.up.aci.it/padova/IMG/pdf/Confisca.pdf
    Ultima modifica di burian br; 19/11/2021 alle 07:54

Menzionato
    1005 Post(s)

Io sono a favore di misure da pugno di ferro contro i non vaccinati se sarà necessario (sempre nei limiti dei diritti umani fondamentali), tutto per evitare problemi al resto della popolazione.
    E' facile fare i paladini della libertà di tutti, pure degli stupidi, quando si è sani e senza problemi, vorrei vedere se aveste problemi seri che per colpa di quegli stupidi potreste non riuscire ad affrontare con serenità, cosa che già è difficile per i problemi di salute in sè.

Detto questo mi ritiro da ogni discussione, non ha nemmeno senso visto che non sono il legislatore nè altro. Per fortuna vostra non sono io a decidere.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

No?
    E' sempre bastato il gel subito dopo o lavarsele, senza toccarsi ovunque.
    Anche nel 2020.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    1005 Post(s)

In provincia di Brindisi solo 12 ricoverati per Covid, di cui zero in TI.
    L'anno scorso erano 10 volte tanto (120 ricoverati nei reparti ordinari) + 10 in TI.

Un altro mondo, totalmente. Si vive quasi come se il Covid non esistesse, se non per la mascherina.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •