Pagina 10939 di 12367 PrimaPrima ... 99391043910839108891092910937109381093910940109411094910989110391143911939 ... UltimaUltima
Risultati da 109,381 a 109,390 di 123666

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #109381
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,280
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque, riflettevo, la GB è la seconda variante che sforna. prima quella inglese (cos'era, Alfa?) l'anno scorso, che ha messo in ginocchio l'Europa, ora la delta Plus, che pare sia abbastanza aggressiva da soppiantare prima o dopo la Delta.
    forse fare decine di migliaia di contagi al giorno per mesi è un ottimo modo per aumentare la probabilità di insorgenza di nuove varianti
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #109382
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    1,007
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque, riflettevo, la GB è la seconda variante che sforna. prima quella inglese (cos'era, Alfa?) l'anno scorso, che ha messo in ginocchio l'Europa, ora la delta Plus, che pare sia abbastanza aggressiva da soppiantare prima o dopo la Delta.
    forse fare decine di migliaia di contagi al giorno per mesi è un ottimo modo per aumentare la probabilità di insorgenza di nuove varianti
    Una cosa che non è mai stata detta mi pare

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #109383
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sicuro, il grado di alfabetizzazione medio tra di loro è quello delle tribù indigene della Papua Nuova Guinea
    ma poco ci possiamo fare, è una realtà statistica
    Ed è per questo che non si prova empatia per i no-vax che finiscono in ospedale.
    Ognuno di noi credo che nel proprio ambito abbia fatto di tutto per convincere i bo-no-vax.
    Io almeno ho fatto del mio meglio. Ma di fronte ad un muro che piuttosto che sgretolarsi si rinforza e si alza non solo ho alzato le mani, ma facilmente mi ha portato a pensare: va bene, forse ti ci vuole proprio un giretto in ospedale...
    Tra l'altro mi viene da pensare che in una situazione di "accerchiamento" dai vaccinati succede pure che i no-vax si "cerchino" per motivarsi e darsi sostegno, in un circolo vizioso che li porta anche alle manifestazioni violente.

  4. #109384
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggevo che è stata approvata la terza dose a 5 mesi, invece che a 6.
    Si sa qualcosa per le fasce d'età?
    Qui in Lombardia per ora la terza dose è aperta agli over 40 o a chi ha ricevuto JJ a dispetto della fascia d'eta.
    I 6 mesi a me scadrebbero a fine dicembre ma se si potesse prenotare prima la farei volentieri...

  5. #109385
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bene, vedo che l'intelligente scelta del CTS e del Ministero della Salute di portare la 3° dose al 5° mese sta andando esattamente nella direzione che temo: quarantenni e in prospettiva anche trentenni e ventenni che andranno a saturare la disponibilità, anche se hanno la seconda dose fatta da 5 mesi e 1 ora...

    Le terze dosi per me si possono programmare anche a 4 mesi (del resto per gli immunodepressi si fanno già a 28gg) ma bisogna garantirle con assoluta certezza agli over 60 e assicurarsi, ad esempio con accordi mirati con la medicina di base, che tutti abbiano la possibilità di farla...
    Ultima modifica di galinsog@; 23/11/2021 alle 09:50

  6. #109386
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque, riflettevo, la GB è la seconda variante che sforna. prima quella inglese (cos'era, Alfa?) l'anno scorso, che ha messo in ginocchio l'Europa, ora la delta Plus, che pare sia abbastanza aggressiva da soppiantare prima o dopo la Delta.
    forse fare decine di migliaia di contagi al giorno per mesi è un ottimo modo per aumentare la probabilità di insorgenza di nuove varianti
    La "delta plus" (AY.4.2) è roba asiatica (India settentrionale) mi sa che l'UK faccia solo da sentinella e al massimo da amplificatore.

  7. #109387
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Bene, vedo che l'intelligente scelta del CTS e del Ministero della Salute di portare la 3° dose al 5° mese sta andando esattamente nella direzione che temo: quarantenni e in prospettiva anche trentenni e ventenni che andranno a saturare la disponibilità, anche se hanno la seconda dose fatta da 5 mesi e 1 ora...

    Le terze dosi per me si possono programmare anche a 4 mesi (del resto per gli immunodepressi si fanno già a 28gg) ma bisogna garantirle con assoluta certezza agli over 60 e assicurarsi, ad esempio con accordi mirati con la medicina di base, che tutti abbiano la possibilità di farla...
    guarda che puoi quotare direttamente i messaggi degli interessati senza parlare indirettamente di terze persone.
    Come già detto in passato, se viene fatta una scelta di scendere a 5 mesi per la terza dose, quindi legalmente posso farlo, per quale motivo dovrei tirarmi indietro?
    I 60 enni, così come per le prime e per le seconde dosi, possono già prenotarsi e possono già farlo, se poi decidono di aspettare o di non farlo, sono affari loro. Ma siccome io ho voglia di vivere, viaggiare, muovermi, fare sport, partecipare ad eventi e alla vita collettiva, se posso usufruire di ogni possibilità mi venga data per vaccinarmi, lo farò, senza che nessuna possa alludere o permettersi di dire che sto avendo un privilegio nei confronti di chicchesia.
    E smettiamola con questi toni finto moralistici e paternalistici che davvero hanno stufato.

  8. #109388
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Leggevo che è stata approvata la terza dose a 5 mesi, invece che a 6.
    Si sa qualcosa per le fasce d'età?
    Qui in Lombardia per ora la terza dose è aperta agli over 40 o a chi ha ricevuto JJ a dispetto della fascia d'eta.
    I 6 mesi a me scadrebbero a fine dicembre ma se si potesse prenotare prima la farei volentieri...
    Nessun cambio di fasce di età. Quindi per over40 + personale sanitario + vaccinati JJ passa da 6 a 5 mesi, con le stesse tipologie di booster (dose intera pfizer o mezza dose moderna).
    “L’intervallo minimo previsto per la somministrazione della dose ‘booster’ (di richiamo) con vaccino a m-RNA, alle categorie per cui è già raccomandata (inclusi tutti i soggetti vaccinati con unica dose di vaccino Janssen) e nei dosaggi autorizzati, è aggiornato a cinque mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato”.

    Terza dose in anticipo da mercoledi, ecco la circolare di Speranza | L'HuffPost

  9. #109389
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Nessun cambio di fasce di età. Quindi per over40 + personale sanitario + vaccinati JJ passa da 6 a 5 mesi, con le stesse tipologie di booster (dose intera pfizer o mezza dose moderna).
    “L’intervallo minimo previsto per la somministrazione della dose ‘booster’ (di richiamo) con vaccino a m-RNA, alle categorie per cui è già raccomandata (inclusi tutti i soggetti vaccinati con unica dose di vaccino Janssen) e nei dosaggi autorizzati, è aggiornato a cinque mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato”.

    Terza dose in anticipo da mercoledi, ecco la circolare di Speranza | L'HuffPost
    ok, immaginavo.
    Grazie

  10. #109390
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    22 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La "delta plus" (AY.4.2) è roba asiatica (India settentrionale) mi sa che l'UK faccia solo da sentinella e al massimo da amplificatore.
    ...ehehehe... la vecchia tradizione della Compagnia delle Indie e l'antica britannica vocazione all'importazione di merci esotiche...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •