Si aprirò un post ma è molto tecnico.
Per capirci:
- il 10 dicembre sono stati registrati qualche migliaio di tentativi di attacco informatico;
- l’11 dicembre sono diventati 40.000;
- il 12 dicembre 200.000;
- il 13 dicembre 840.000.
- il 14 dicembre 7.900.000
- il 15 dicembre 107.000.000
Sarebbero vittime di tentativi di attacco il 40% delle aziende a livello globale. Il 42% in Europa e il 43% in Italia. Per ora i cybercrminali stanno cercando di installare crypto miner e di distribuire Trojan, Botnet e Ransomware, questi ultimi sempre più utilizzati per rubare dati sensibili, documenti di identità, contratti e chiedere riscatti.
È stata rilasciata una patch ma anche essa presenta buchi.
Anche con la seconda Pratorian e Cloudflare hanno subito nuovamente attacchi.
Ultima modifica di Musoita; 18/12/2021 alle 00:46
Io credo invece che la Omicron sia sul livello della delta o non molto sopra, lontana ancora dai livelli del morbillo e varicella.
Credo che l'aumentata contagiosità sia apparente, dovuta al fatto che evade molto il doppio vaccino e anche il triplo.
Ma magari mi sbaglio, è un aspetto da chiarire ancora in maniera definita.
Catzo, la variante perfetta. E' assurdo pensare che abbia abbattuto le difese immunitarie in questa maniera. E tuttavia è altresì incredibile come la terza dose stimoli il nostro sistema immunitario così tanto.
Si conferma allora quella che era la mia impressione, cioè di un calo della protezione anche dall'ospedalizzazione, e pure piuttosto marcato. Meno per le morti invece (dunque per i casi gravissimi).
Mi domando con un vaccino specifico cosa accadrebbe a questo punto.
Tenendo conto che:
1) i casi stanno aumentando ma interessano prevalentemente giovani e giovanissimi che anche senza vaccino (figuriamoci con il vaccino) avrebbe avuto basso rischio di ospedalizzazione
2) considerando un classico lag temporale tale per cui i ricoveri che si vedono oggi sono i contagiati oltre 10 giorni fa
3) considerando che 10 giorni fa la Omicron aveva numeri molto molto molto inferiori ad oggi
io direi che è possibile spiegarsi lo scenario inglese.
Poi io, sinceramente, credo che molti muoiano a casa o non vengano ricoverati, i dati inglesi degli ospedalizzati mi sono sempre parsi strani pure l'anno scorso.
Abbiamo un'età media superiore sia in Germania sia in Italia, inoltre credo che in UK sia più diffusa tra i giovani di quanto stia accadendo in Italia e Germania.
Aggiungendo i morti in eccesso credo che possa parzialmente colmare il divario esistente. Ovviamente c'è anche una quota di contagi mai tracciati in Italia.
Segnalibri