Pagina 1127 di 12358 PrimaPrima ... 1276271027107711171125112611271128112911371177122716272127 ... UltimaUltima
Risultati da 11,261 a 11,270 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #11261
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    La lucidità è inversamente proporzionale al livello di emergenza e più questa aumenta più si perde la capacità di autoregolarsi.
    A me questa situazione protratta in periodi lunghi mi terrorizza. Ho paura di come la gente possa reagire.
    questo è uno dei motivi per cui vietare la passeggiata in solitario è ridicolo
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #11262
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    19 marzo
    18:44
    Difesa: "Disponibili all'utilizzo dei militari"
    "D'intesa con il ministro dell'Interno Lamorgese, ho dato piena disponibilità all'utilizzo dei militari per la gestione dell'emergenza coronavirus, sulla base delle esigenze territoriali individuate dai comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza pubblica. Come già ribadito, le Forze Armate sono pronte a fare la loro parte, come già stanno facendo sia sul fronte sanitario sia nel controllo del territorio". Lo ha detto il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.
    Tgcom24
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #11263
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Importante analisi scoperta nei laboratori di Uni-Modena:

    Il lavoro riporta che, come accade in altre infezioni acute virali, la frequenza di cellule che esercitano funzioni differenti e producono molecole diverse all'interno delle famiglie dei linfociti helper o citotossici è molto diversa. Entrambi questi tipi cellulari mostrano alcune anomalie qui descritte per la prima volta, in primo luogo un'alta percentuale di cellule c.d. naive, cioè di linfociti che non hanno ancora riconosciuto il loro antigene, cosa alquanto anomala, data l'età relativamente avanzata dei pazienti, ma che sono funzionalmente "spente".
    Inoltre, le cellule di memoria presenti all'interno dei linfociti citotossici - che sono principalmente deputati alle difese antivirali - esprimono sulla superficie molecole caratteristiche di cellule che hanno esaurito la loro funzione, ovvero, che sono anch'esse spente. Queste osservazioni potrebbero avere implicazioni sia teoriche, per comprendere meglio come il sistema immunitario venga modificato dal virus, sia pratiche. Infatti, qualora confermate dagli ulteriori studi in corso, potrebbero essere utili per i pazienti che stanno facendo le nuovissime terapie con farmaci biologici, che il Policlinico di Modena è stato uno dei primi centri ad iniziare il 12 febbraio scorso.

    Magazine Unimore

    Pubblicazione di mezzora fa tipo..

  4. #11264
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,689
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Quello che mi preoccupa personalmente, oltre naturalmente agli effetti del virus, è la sicurezza pubblica.
    Temo e a ben ragione, purtroppo, che dopo le prime settimane di relativa calma (ossia quelle che stiamo vivendo ora) con i video buffi, gli hastag "restiamo a casa", i concerti online delle celebrità ecc ecc la situazione possa diventare presto ingestibile e le persone comincino a non rispettare più le regole e l'autorità generando l'anarchia. Lo dico onestamente: non credo che una quarantena di 2-3-4 mesi possa reggere. Ad un certo punto salta il tappo e allora sono 'azzi amarissimi per tutti.
    io sinceramente qualche provvedimento lo vorrei dalle TV
    perché non mandare in onda film e serie TV?
    perché non dare soldi all'industria cinematografica e passarci i film?
    insomma, pure i mezzi di comunicazione dovrebbero aiutare. Forse dico cavolate
    Non puoi vedere ovunque coronavirus
    La mia testa sta letteralmente fondendo
    E dire che ho la fortuna di avere animali e piante.
    Chi abita in appartamento in centro si spara?
    P.S. In California non hanno sospeso la Festa di Primavera
    tutti al mare

  5. #11265
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    sì per carità, non dico che se le sono inventate
    ma certamente non mi immagino che in cina abbiano sterilizzato in quel modo qualsiasi oggetto come avrebbero dovuto fare per portare all'esaurimento, come è accaduto, il numero dei casi
    altrimenti tutto ciò che ti entra in casa è potenzialmente fonte di infezione anche se non muovi un passo

  6. #11266
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, una cosa non mi è piaciuta questa sera nei TG, per niente.
    Va bene, siamo in una situazione di emergenza, di crisi, tutto quanto vero ed è giusto che divulghiate le notizie (benché, meglio che mi taccia sui media e i giornali).
    Però, santo cielo: ore 20, ore di cena. Ma le immagini strazianti delle bare a Bergamo dovevate per forza mandarle in onda con tutti questi bimbi che già sono impauriti nelle case??
    Io sono adulto, un "asino grosso" si dice dalle mie parti, posso vederle certe cose.
    Ma sti piccoletti... (e lo dice uno che non ha figli - ancora-).
    Vabbè, vedo il lato positivo: quella scena agghiacciante possa fungere quantomeno da deterrente: stare a casa...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #11267
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ma sto cominciando a dare di matto pure io che ho tanto amore di casa e ho famiglia con bimbo piccolo tutti i comfort la giornata impegnata dalla mattina presto alla sera, posso lavorare da casa ecc., figurati uno che ama stare fuori con gli altri.
    Ma non solo, pensa che ci sono intere famiglie divise, coppie magari che stanno insieme da anni e quant'altro. Si può restare separati dai propri affetti così a lungo?
    Non scherzo, saranno già i 10 gg passati ma se si protrae direi che, come in carcere, dovranno concedere un diritto alla visita coniugale o tra partner anche non sposati.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #11268
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Quello che mi preoccupa personalmente, oltre naturalmente agli effetti del virus, è la sicurezza pubblica.
    Temo e a ben ragione, purtroppo, che dopo le prime settimane di relativa calma (ossia quelle che stiamo vivendo ora) con i video buffi, gli hastag "restiamo a casa", i concerti online delle celebrità ecc ecc la situazione possa diventare presto ingestibile e le persone comincino a non rispettare più le regole e l'autorità generando l'anarchia. Lo dico onestamente: non credo che una quarantena di 2-3-4 mesi possa reggere. Ad un certo punto salta il tappo e allora sono 'azzi amarissimi per tutti.
    Il tutto sarà aggravato dalla bella stagione, fossimo in autunno o inverno sarebbe diverso... già in questi giorni di bel tempo e temperature miti la gente fa fatica a stare a casa, figurati poi a maggio e a giugno... poi con il caldo......

  9. #11269
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Burian BR a Dicembre sai se c'èra qualcosa che provocava un tosse simili con chiusura della respirazione specie all'alba ?
    Non so, detta così può essere di tutto.

  10. #11270
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    visto la turkia?

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •