Pagina 1125 di 12420 PrimaPrima ... 1256251025107511151123112411251126112711351175122516252125 ... UltimaUltima
Risultati da 11,241 a 11,250 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

The coronavirus COVID-19 is affecting 178 countries and territories around the world

tra poco tolto la korea del nord ove vengono fucilati appena starnutiscono saranno tutti infetti

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Comunque non ha alcun senso proiettare linearmente le tendenze attuali.

Tra un mese saremo fuori dal grosso dell'epidemia in ogni caso. Perché le opzioni possibili sono due:
    -o la quarantena funziona, e allora ne saremo fuori
    -o la quarantena non funziona, e allora il virus circolerà incontrollato e per allora avrà trovato un equilibrio come tutte le epidemie, lasciandosi dietro decine di migliaia di morti, ma sarà comunque passata la fase critica.
    mi sa che però dobbiamo fare dei distinguo su cosa sia una quarantena.
    perché se pretendiamo di uscirne coi tempi della Cina, allora dobbiamo applicare la stessa quarantena loro che è stata molto più restrittiva della nostra.
    la quarantena al N non funziona perché in centinaia di migliaia sono andati al lavoro e lo stanno facendo tutt'ora, motivo per cui Milano esploderà e lo sta già facendo (leggo di +600 oggi a Milano e hinterland, se non erro fino a 3gg fa erano tipo 300 in totale...). non è un caso che adesso i picchi maggiori li hai nelle aree più produttive (bergamasca, bresciana e arriva il Milanese).

dunque, facendo una quarantena come questa, spalmi ancora di più. chiudevi TUTTO due settimane e nei prossimi giorni rispetto ad oggi vedevi subito il calo dei contagi.

visto l'andamento che sta avendo, rispetto al file trapelato a seguito dell'ultimo DPCM, secondo me hanno stilato la previsione sulla base degli effetti di una quarantena stile Cina, ma di fatto sei lontano da ciò, perché appunto in Cina nessuno andava a lavorare, la produzione era ferma. qui si sta producendo come pazzi, un amico che lavora in un'azienda che produce tutti i ventilatori industriali che vedete nelle gallerie e nei cannoni spara neve e che non ha chiuso sta viaggiando a +30% sull'obbiettivo giornaliero da fine febbraio, tutti i santi giorni.
    purtroppo in Lombardia si sta pagando amaramente lo scotto della disequazione fatturare+produrre>>salute del lavoratore, si vede anche dalle situazioni in metropolitana, cosa per me scandalosa.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non per mettere panico o altro, ma mio fratello lavorando in parlamento mi ha fatto sapere che con buona probabilità estenderanno la quarantena - con gradualità - fino a maggio.
    Ma quanti fratelli hai? Non faceva lezioni tuo fratello?

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    La faccenda è lunga. Molto lunga.
    Quello che mi preoccupa personalmente, oltre naturalmente agli effetti del virus, è la sicurezza pubblica.
    Temo e a ben ragione, purtroppo, che dopo le prime settimane di relativa calma (ossia quelle che stiamo vivendo ora) con i video buffi, gli hastag "restiamo a casa", i concerti online delle celebrità ecc ecc la situazione possa diventare presto ingestibile e le persone comincino a non rispettare più le regole e l'autorità generando l'anarchia. Lo dico onestamente: non credo che una quarantena di 2-3-4 mesi possa reggere. Ad un certo punto salta il tappo e allora sono 'azzi amarissimi per tutti.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Beh insomma, altro articolo destinato a scatenare un polverone:

Coronavirus, mezzo milione di tamponi da un'azienda di Brescia agli Stati Uniti - la Repubblica

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non per mettere panico o altro, ma mio fratello lavorando in parlamento mi ha fatto sapere che con buona probabilità estenderanno la quarantena - con gradualità - fino a maggio.
    lavora in parlamento? grande!!!
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Quello che mi preoccupa personalmente, oltre naturalmente agli effetti del virus, è la sicurezza pubblica.
    Temo e a ben ragione, purtroppo, che dopo le prime settimane di relativa calma (ossia quelle che stiamo vivendo ora) con i video buffi, gli hastag "restiamo a casa", i concerti online delle celebrità ecc ecc la situazione possa diventare presto ingestibile e le persone comincino a non rispettare più le regole e l'autorità generando l'anarchia. Lo dico onestamente: non credo che una quarantena di 2-3-4 mesi possa reggere. Ad un certo punto salta il tappo e allora sono 'azzi amarissimi per tutti.
    Esatto, hai centrato un punto focale a parer mio.
    Ragazzi, parliamoci chiaro: noi siamo lucidi, ok, ma quanti là fuori potranno avere "crisi" poco gestibili?
    Situazione delicatissima.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Da 6 a 9 gg su una superficie di plastica?
    Tanto vale dire che "non muore" mai...
    per me queste informazioni sulla resistenza al di fuori dell'ospite andrebbero confutate una volta per tutte
    per esempio il virus dell'influenza al di fuori dell'ospiste resiste poche ore e solo in condizioni ambientali ottimali
    ovvero freddo umido
    ora, va bene che non è la stessa cosa, ma che ci siano differenze di resistenza così rilevanti mi pare veramente eccessivo
    e del resto se così fosse sarebbe veramente incontenibile in qualsiasi caso, compresa la quarantena

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma quanti fratelli hai? Non faceva lezioni tuo fratello?
    Ho tre fratelli

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lavora in parlamento? grande!!!
    Abbiamo sul forum il fratellino di Conte, mo te la senti.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •