Taggo @Lou_Vall @verza81 e @Friedrich 91
Ho fatto un calcolo: secondo i dati di ieri, il 73% delle terapie intensive sono occupate dai NON VACCINATI
E se consideriamo pure quello che hanno ricevuto la seconda dose più di 5 mesi fa, si arriva al 90% circa.
Perciò se non ci fossero stati i no vax e si sarebbe fatta subito la terza dose, ci sarebbe stata MOLTISSIMA differenza. Al posto del quasi 14% di terapie intensive occupate a livello nazionale, non avremmo avuto Nemmeno il 5% delle terapie intensive occupate
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
il grafico è palesissimo, prima dell'arrivo di omicron le incidenze erano bassissime per i vaccinati, un bel po' più alte per i non vaccinati.
arriva omicron e si impennano entrambe: cosa vuol dire? vuol dire che anche i vaccinati se lo stanno prendendo (e trasmettendo). a maggior ragione, venuta meno la barriera dei vaccinati, l'incidenza aumenta esponenzialmente per i non vaccinati. è proprio la riprova che il vaccino non ferma la trasmissione con Omicron mentre la fermava molto bene con Delta, esattamente l'opposto di quanto il nostro caro amico veneto va sproloquiando.![]()
Si vis pacem, para bellum.
La quarta ondata di coronavirus, con l’aumento esponenziale dei contagiati, sta provocando seri problemi anche nel settore dei trasporti. Il personale ferroviario dell’Emilia Romagna, ad esempio, è stato letteralmente decimato tanto che la Regione è stata costretta, almeno fino a domenica 9 gennaio, a sopprimere ben 75 delle circa 880 corse ferroviarie regionali giornaliere.
Gaurda che quello che parlava di questo eri esattamente te
A rigirar i discorsi son bravi tutti anche i sassi
Poi tu ricordo ben che parlavi di "tanto quanto" che a casa mia equivale a dire "uguale", mentre il grafico a meno che uno non sia daltonico non dice questo
Io quello avevo ribattuto, non ad altro.
Peró va beh, é sempre ben rimarcarlo, sia mai che sfugge qualcosa ai piú![]()
Ma direi proprio che il grafico invece, comparato a quanto sostenevi te nel "tanto quanto" dimostra che "tanto quanto" non é affatto.
Questo é il punto, non si mischiano discorsi che non c'entrano nulla.
Basta anche saper ammetter di aver sbagliato, non muore nessuno eh![]()
Io (tu sicuramente l'hai capito) nel messaggio che mi hai quotato, parlavo di ricoveri e terapie intensive, non dei contagi.
Ormai come ha detto anche @jack9 conviene fare il tampone solo ai sintomatici
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Segnalibri