Proprio non ce la facciamo a non andare OT, vero?
Moderatore MeteoNetwork Forum
Oh ma i 39 nuovi contagi in Cina?
Duro a morire sto virus eh!
Allora perchè in TV continuano a dire da due-tre giorni che non ci sono più nuovi contagi nella provincia di Hubei? E allora quelli cosa sono?
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
in cina da ieri non si registrano nuovi contagi nella provincia epicentro
Non capisco però la Cina. Hai 39 contagi di ritorno, va bene che su 1 miliardo, 300 e milioni e rotti di abitanti sono una moschicina, ma chiudere i confini esterni? Non hanno paura di un’eventuale seconda ondata, visto che le pandemie si sviluppano ad ondate?
Si vis pacem, para bellum.
Ricordo che si tratta di un Paese nel quale ci sono milioni e milioni di persone che vivono nelle più remote province come fossero nell'Ottocento, senza luce, gas, servizi e medici.
Per quanto mi riguarda la Cina potrebbe benissimo aver avuto due milioni di morti, nessuno lo saprebbe mai.
Sarò classico, ma non fidiamoci di quei dati lì: Cina, Russia, Turchia, Stati Uniti, Iran, Giappone. Non sono governi trasparenti, non giriamoci intorno. E i nostri dati, peraltro, con tutta la buona volontà e trasparenza possibile, neanche loro sono veritieri, dato che abbiamo migliaia (forse centinaia di migliaia?) di persone infette e non sottoposte al tampone.
Nello specifico può anche darsi che nella singola città di Wuhan non ci possano più essere contagi (o nella sua provincia), ma non dimentichiamoci dell'aspetto globale della malattia. A cosa serve sapere che in quel punto X non ci sono più contagi? Un pò come il fatto che non ci sono più contagi a Codogno e a Vò. Eh grazie, sono stati isolati, si sono infettati praticamente tutti, è ovvio che fisiologicamente dopo un pò non ci siano più contagi...
Lou soulei nais per tuchi
per altro ho letto che la cina prevede un annullamento della quarantena solo a quattordici giorni di distanza dal primo senza nuovi casi
penso che con il tampone rapido si possa pensare a riprendere gli scambi in maniera controllata. hanno di fatti trovato il modo di quarantenare chi rientra e risulta positivo, se non erro hanno adibito degli hotel in zona aeroporti per farlo, sentivo sempre ieri al TG3. Penso che letteralmente tamponino chiunque entri. mia supposizione eh, non penso però siano stupidi da riaprire senza limitazioni.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri