Pagina 11610 di 12358 PrimaPrima ... 1061011110115101156011600116081160911610116111161211620116601171012110 ... UltimaUltima
Risultati da 116,091 a 116,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #116091
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Forse non é chiaro il concetto allora: tutta sta figura l'ha fatta per non aver voluto una punturina di 3 secondi sul braccio.
    Devo ripeterlo??!
    Quello è il nostro punto di vista, lui magari ne avrà un altro, però non capisco perché quello altrui non debba mai essere rispettato, può essere una posizione indifendibile ma va rispettata.
    Questo principio l’ho portato varie volte anche sul forum ma non viene mai compreso, ben dimostra a che livello è arrivato lo scontro tra pro e no vax… cosa dal quale mi sono sempre distanziato perché non è li che risolvi la pandemia… iniziamo a pensare anche qualcosa oltre ai vaccini visto che adesso anche la scienza dice che non è con i booster che si risolverà tutto.

  2. #116092
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Concordo anch'io sostanzialmente con te.

    Guarda, probabilmente l'ho già scritto, ma io questa pandemia la sto già vivendo in modo totalmente diverso dall'inizio.
    La fase dal Febbraio 2020 al 5 Giugno 2021 l'ho vissuta in modo parecchio timoroso, ero spaventato dalla malattia e di tutte le sue possibili conseguenze (vissute da molti paesani purtroppo).
    Uscivo solo per il necessario. Il 6 Giugno 2021 c'é stata la svolta decisa e totale, col vaccino.
    Da lí in poi é giá tutta un'altra storia, sono molto piú tranquillo e rilassato, e pur adottando ovviamente tutte le norme in vigore (mascherine, gel, ecc...) sto vivendo la mia vita in modo quasi normale (dico quasi perché ovviamente non é identica al pre-pandemia 2019).
    Tutto questo GRAZIE AL VACCINO PER LA SARS.
    Si sente ancora troppo poco secondo me ringraziare le menti illuminate (e qualcuno lassú nel cielo magari anche) per aver fatto in modo che avessimo questi.
    Aproffitto di questo post esemplificativo per ringraziare chi ha creato i vaccini e chi é stato illuminato nella mente per poterci far tornare ad una vita piú normale dopo la scoperta di alcuni patogeni pericolosi come la SARS.

    Ah dimenticavo, io in questi ultimi anni mi sono ammalato varie volte lo stesso pur avendo la mascherina e adottando norme che prima del 2019 non esistevano. Segno che prendersi qualcosa a volte é un po' inevitabile.
    Posso addirittura elencarle tutte le volte che mi sono ammalato

    Natale 2019: raffreddore di debole entità, durato pochi giorni (ovviamente qua svolto nessun tampone dato che eravamo ancora tutti inconsapevoli di cosa sarebbe siccesso). Ero peró entrato in contatto con una persona che aveva avuto una broncopolmonite, lo ricordo bene.

    Marzo 2020: (eh sí proprio il mese del lockdown): il giorno 9 del mese mia mamma di ammala con i sintomi di un forte raffreddore. Io terrorizzato le sto distante il piú possibile.
    Niente da fare, esattamente 7 giorni dopo mi ammalo, i sintomi sono di un fortissimo raffreddore (naso completamente chiuso, mal di gola, qualche colpo di tosse).
    Preoccupato telefono all'ULSS ma mi dicono che purtroppo non avendo la temperatura sopra i 37,5 non possono farmi il tampone.
    Quindi dopo 1 settimana guarisco senza alcuna conseguenza ma vivendo col dubbio se era la famosa SARS.

    Agosto 2020: a fine mese una mattina mi sveglio col mal di gola e 37,6 di temperatura. Chiamo immediatamente la mia dott.ssa. che mi prescrive tramite l'ULSS un tampone molecolare, che effettuo dopo 3 giorni (restando ovviamente recluso in camera). Esito negativo, e io dopo qualche giorno guarisco.

    Aprile 2021: un giorno mi viene un mal di gola fortissimo, mi provo la temperatura e ho 37,7.
    Anche qua avviso immediatamente la mia dott.ssa che mi mette in isolamento e mi fa far dopo 3 giorni il tampone molecolare. Esito negativo.
    Guarisco dopo alcuni giorni.

    Arriviamo al Dicembre 2021, il mese scorso.
    Esattamente 1 mese fa, attorno al 15/16 del mese, mi viene mal di gola, abbastanza leggero, dopo alcuni giorni mi scoppia un bel raffreddore (di media entità diciamo).
    Temperatura sempre ok che massimo mi arriva a 36,7.
    Mi viene prescritto un tampone (rapido stavolta) che effettuerò molto in là, il 29 Dicembre. L'esito sarà negativo, ma io ero già guarito da almeno 1 settimana.
    Io nonostante fossi ammalato resto tranquillissimo, avevo appena fatto la terza dose il 9 di Dicembre.
    I sintomi sono quelli di un classico raffreddore: mal di gola, naso chiuso, starnuti (tanti) e leggero malessere. Alla sera mi veniva su qualche colpo di tosse. Per 1 giorno non ho sentito quasi niente di odori (naso quasi completamente chiuso).
    Curo il tutto con alcuni giorni di aereosol (Sobrepin + acqua fisiologica) e miele.

    Capite perchè i tamponi non hanno alcun senso (specie per i vaccinati come me)? Io ho potuto effettuarlo molto in là, quando magari mi ero anche già negativizzato (se é stata la variante Omicron).
    Al 29 Dicembre stavo già meglio da 7 giorni.
    E magari se é stata la Omicron é proprio grazie al vaccino che ho avuto sintomi "mild".
    Mi auto-quoto solo per completare il ragionamento che stavo facendo.

    Come si puó ben vedere dal Natale 2019 ad oggi io, nonostante tutte le precauzioni in essere in questi 2 anni di pandemia, mi son ammalato varie volte (fortunatamente in maniera media o leggera sempre) ma questo dimostra che:

    1) vivere in un mondo asettico é impossibile

    2) i vaccini ci permettono di vivere in modo tranquillo

    3) a volte ammalarsi non é male per il nostro sistema immunitario, per "tenerlo in allenamento" intendo (con tutte le vaccinazioni apposto ovviamente).

    Ah e dimenticavo una particolarità del 2021: io nel corso del 2021 ho effettuato ben 4 iniezioni di vaccini!!

    14 Gennaio 2021: vaccino per il tetano (richiamo a 10 anni dall'altra dose)

    6 Giugno 2021 : prima dose Moderna vaccino SARS

    11 Luglio 2021: seconda dose Moderna vaccino SARS

    9 Dicembre 2021: terza dose Pfizer vaccino SARS

    Sono vivo e vegeto, non mi é spuntata nessuna coda dalla schiena.
    No ecco, giusto per i no-vax tenevo a specificarlo
    Ultima modifica di Belumat; 16/01/2022 alle 09:24

  3. #116093
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Quello è il nostro punto di vista, lui magari ne avrà un altro, però non capisco perché quello altrui non debba mai essere rispettato, può essere una posizione indifendibile ma va rispettata.
    Questo principio l’ho portato varie volte anche sul forum ma non viene mai compreso, ben dimostra a che livello è arrivato lo scontro tra pro e no vax… cosa dal quale mi sono sempre distanziato perché non è li che risolvi la pandemia… iniziamo a pensare anche qualcosa oltre ai vaccini visto che adesso anche la scienza dice che non è con i booster che si risolverà tutto.
    Tu parli di punti di vista ma questi non son punti di vista.
    C'é una pandemia mondiale in corso da 2 anni, e da 1 anno abbiamo a disposizione i vaccini.
    Aver paura di una punturina sul braccio non é un punto di vista, é esser un marziano che proviene da Marte e non sa nulla di cosa sta succedendo sul Pianeta Terra.

  4. #116094
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Tu parli di punti di vista ma questi non son punti di vista.
    C'é una pandemia mondiale in corso da 2 anni, e da 1 anno abbiamo a disposizione i vaccini.
    Aver paura di una punturina sul braccio non é un punto di vista, é esser un marziano che proviene da Marte e non sa nulla di cosa sta succedendo sul Pianeta Terra.
    È anche un punto di vista culturale, nei Balcani non sono tanto ben viste le vaccinazioni, ne conosco altri di quelle zone che non si sono vaccinati.
    Però boh… noi vogliamo imporre il nostro a tutti senza nemmeno provare a comprendere le motivazioni dell’altro, non è un mio modo di fare quello, dico solo questo.

  5. #116095
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Quello è il nostro punto di vista, lui magari ne avrà un altro, però non capisco perché quello altrui non debba mai essere rispettato, può essere una posizione indifendibile ma va rispettata.
    Questo principio l’ho portato varie volte anche sul forum ma non viene mai compreso, ben dimostra a che livello è arrivato lo scontro tra pro e no vax… cosa dal quale mi sono sempre distanziato perché non è li che risolvi la pandemia… iniziamo a pensare anche qualcosa oltre ai vaccini visto che adesso anche la scienza dice che non è con i booster che si risolverà tutto.
    Però devi ammettere che lui è stato punito per non aver rispettato la legge. Questo non è un punto di vista.
    Anche io come te sono per rispettare le opinioni altrui ma non se sono palesemente contro le regole. Perché allora varrebbe tutto. Invece no.
    Non vuoi farti il vaccino? Benissimo. Non puoi venire in Australia. Non puoi fare i tornei. Semplice.
    Sei positivo? Benissimo. Non puoi uscire di casa. Punto.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #116096
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Però devi ammettere che lui è stato punito per non aver rispettato la legge. Questo non è un punto di vista.
    Anche io come te sono per rispettare le opinioni altrui ma non se sono palesemente contro le regole. Perché allora varrebbe tutto. Invece no.
    Non vuoi farti il vaccino? Benissimo. Non puoi venire in Australia. Non puoi fare i tornei. Semplice.
    Sei positivo? Benissimo. Non puoi uscire di casa. Punto.
    Quella è un’altra cosa, vedi primo commento come detto , pagherà le conseguenze delle sue azioni. Non c’è da sorprendersi se una legge viene fatta rispettare, puoi essere chicchessia ma non puoi sfuggire, per questo è anche importante darsi dei paletti coerenti, perché poi vanno fatti rispettare.

    Ma io mi riferivo alle questione no vax che non c’entra con quello.

  7. #116097
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È anche un punto di vista culturale, nei Balcani non sono tanto ben viste le vaccinazioni, ne conosco altri di quelle zone che non si sono vaccinati.
    Però boh… noi vogliamo imporre il nostro a tutti senza nemmeno provare a comprendere le motivazioni dell’altro, non è un mio modo di fare quello, dico solo questo.
    Guarda che il vaccino non l'ho certo inventato (o imposto) io. Ripeto, questi non sono punti di vista.
    Una pandemia non viene vissuta tramite punti di vista.
    É come se ci fosse una cascata di meteoriti: che punti di vista vuoi avere?!? Se c'é una cascata di meteoriti c'é e basta, non esistono interpretazioni o ragionamento giusti o sbagliati. Che opinioni vuoi che ci siano? I no-meteor??

    É stato inventato un vaccino per la SARS, lo si fà. Punto.
    Non esistono punti di vista. Ma non perchè é vietato che esistano o per questioni moralistiche eh.
    Perché non hanno motivo di esistere.
    Sinceramente non capisco i tuoi ragionamenti, perché sono ragionamenti fuori contesto.
    Nel 2022 non hanno senso i ragionamenti che fai te.

  8. #116098
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  9. #116099
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Guarda che il vaccino non l'ho certo inventato (o imposto) io. Ripeto, questi non sono punti di vista.
    Una pandemia non viene vissuta tramite punti di vista.
    É come se ci fosse una cascata di meteoriti: che punti di vista vuoi avere?!? Se c'é una cascata di meteoriti c'é e basta, non esistono interpretazioni o ragionamento giusti o sbagliati. Che opinioni vuoi che ci siano? I no-meteor??

    É stato inventato un vaccino per la SARS, lo si fà. Punto.
    Non esistono punti di vista. Ma non perchè é vietato che esistano o per questioni moralistiche eh.
    Perché non hanno motivo di esistere.
    Sinceramente non capisco i tuoi ragionamenti, perché sono ragionamenti fuori contesto.
    Nel 2022 non hanno senso i ragionamenti che fai te.
    Capirei maggiormente il tuo discorso se il vaccino fosse sterilizzante e impedirebbe il contagio, ma dal momento che fa queste cose solo in parte vedo la vaccinazione solo come uno strumento tra tanti che comunque da una grossa mano.
    Diciamo che però i vaccini hanno pure loro le criticità, vedi dopo qualche mese la protezione non più ottimale per le fasce a rischio e varianti che possono aggirare. Però al giorno d’oggi nel provare a dire questo dal tanto che è sano il dibattito globale sulla tematica si passa quasi per negazionisti (ma perché?).
    Allora che facciamo? Imponiamo per forza anche i richiami ogni 5 mesi? Ma ora si dice pure che non fa mica tanto bene continuare a farli. E fino a quando? Finché non si trova un vaccino che copre in modo completo e duraturo purtroppo sarà anche lì un gatto che si morde la coda.

  10. #116100
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Capirei maggiormente il tuo discorso se il vaccino fosse sterilizzante e impedirebbe il contagio, ma dal momento che fa queste cose solo in parte vedo la vaccinazione solo come uno strumento tra tanti che comunque da una grossa mano.
    Diciamo che però i vaccini hanno pure loro le criticità, vedi dopo qualche mese la protezione non più ottimale per le fasce a rischio e varianti che possono aggirare.
    Allora che facciamo? Imponiamo per forza anche i richiami ogni 5 mesi? Ma ora si dice pure che non fa mica tanto bene continuare a farli. E fino a quando? Finché non si trova un vaccino che copre in modo completo e duraturo purtroppo sarà anche lì un gatto che si morde la coda.
    Io ti vedo piuttosto scoraggiato.

    Da dove arriva questo tuo pessimismo?

    É stato inventato un vaccino per la SARS che é dimostrato funzionare ottimamente (probabilmente l'ho sperimentato anche su di me perché 1 mese fa come ho scritto mi sono ammalato ma in modo "mild", grazie al vaccino).

    Non esistono vaccini che fanno al 100% da barriera sai.

    E io da quando ho ricevuto tutte e 3 le dosi sto benissimo, sia fisicamente che psicologicamente, specie quest'ultimo se raffrontato all'epoca pre-vaccini.

    Come la mettiamo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •