Pagina 1166 di 12358 PrimaPrima ... 1666661066111611561164116511661167116811761216126616662166 ... UltimaUltima
Risultati da 11,651 a 11,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #11651
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Io sentivo dire che le mascherine "artigianali" o quelle chirurgiche possono servire come barriera meccanica se sei positivo, ma non ti proteggono dal contagio se sei negativo.

    Che io sappia non servono nemmeno come barriera, o almeno non sono pienamente efficaci

  2. #11652
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    E come lui tanti, Cri...
    Tanti, troppi...
    Solo che non vengono segnalati oppure vengono coperti da familiari/amici...
    Mi viene una rabbia, ho una fottuta paura anche se in questi giorni sono rimasto a casa. Ma se fosse tornato prima della quarantena totale? Mi viene da piangere

  3. #11653
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Che io sappia non servono nemmeno come barriera, o almeno non sono pienamente efficaci
    scusami ale
    togli la spunta del multiquote sul mio messaggio
    altrimenti continuano ad arrivarmi notifiche fasulle

  4. #11654
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,406
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Idem qua in Toscana.
    Tra fine dicembre e metà febbraio si sono avute un sacco di polmoniti cattive.
    Ai primi di gennaio il babbo di una collega di mia moglie (biologa all'ospedale) se n'è andato in 2 giorni, ricordando sinistramente il percorso del CV.
    In classe di mio figlio alla materna, a fine gennaio una bimba ha avuto una polmonite il cui recupero è stato molto lento, pur non richiedendo ospedalizzazione.
    E parlo solo di casi che mi hanno toccato direttamente, ma di storie come queste ne ho sentite raccontare altre, da persone che comunque lavorano nel settore e quindi abbastanza attendibili.
    Poi ci sta che non abbiano niente a che fare con il CV, ma il dubbio rimane. Dubbio che fino ad uno screening ematologico di massa non potrà essere escluso del tutto, perché se fosse vero che il virus gira da fine dicembre l'unico modo per "beccare" chi si è preso il virus è fare le IgG.

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Credo fosse solo l'influenza stagionale, o qualche altro patogeno. Se fosse stato Covid e la malattia fosse stata così diffusa, non mi spiegherei perchè non abbiamo avuto già all'epoca l'ecatombe di oggi.

  5. #11655
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molti sono lì per fame di potere....ora forse comprenderanno le grandissime responsabilità....
    Per ora Boris e Macron hanno fatto delle figure pessime...
    Macron (il Salvini - Renzie di Francia) ha aspettato le elezioni prima di decidere....pensa come sta messo.
    Trump non lo apprezzo, tende sempre a sottovalutare i problemi e incolpare gli altri Paesi...ma sicuramente è stato più cauto e meno "schizofrenico" degli altri due.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  6. #11656
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate lo sfogo, ma giusto per rendervi l'idea di come non se ne possa uscire

    Lavoro in una azienda che costruisce macchinari, sono responsabile tecnico e gestisco l'ufficio tecnico.
    Abbiamo deciso tutti insieme di fermare la produzione a metà della scorsa settimana, gli uffici amministrativi sono gestiti da due persone che si alternano con lo smartworking, uno a casa e uno qui.
    Il responsabile commerciale lavora isolato nel suo ufficio.
    Nell' ufficio tecnico di 7 persone, io ci sono sempre, 2 non indispensabili sono a casa, gli altri 4 si alternano 2 a 2 e abbiamo distribuito le workstation in modo da lavorare con la presenza di una persona per ogni ufficio.
    Purtroppo non possiamo utilizzare lo smartworking per problemi di servizi, progammi pesanti, fibra che non tutti hanno...

    Stamattina ho telefonato ad un nostro fornitore per avere info su un componente, zona Monza: la MilanoFiga&Fatturato non molla! tutti al lavoro come prima, orgogliosissimi anche... produzione, cantieri, assistenza... a loro mica fa paura il Corona
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 20/03/2020 alle 15:05
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #11657
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Per Fasano si tratta di un ragazzo tornato la scorsa settimana da Amsterdam (lui lavora a Londra, dove probabilmente è stato contagiato). La sorella ha mandato a tutti un messaggio confermando il tutto, e ora sta emergendo una vasta rete di contatti che lui ha avuto con molti altri ragazzi qui a Fasano. Va da se che se ne sia fottuto allegramente della quarantena, non accusando sintomi. Finché non ha avuto la febbre due giorni fa. E da lì il resto.

    Questo ****** ***** ** ******* ha impestato mezza città
    da me ci sono 56 contagiati di cui 4 morti, si sospettano arrivi dal NORD ma a metà Febbraio. State ancora in tempo a circoscrivere il problema, a meno che sono incapaci. Sono di Ariano, zona rossa, c'è l'esercito ai posti di blocco

  8. #11658
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Per Fasano si tratta di un ragazzo tornato la scorsa settimana da Amsterdam (lui lavora a Londra, dove probabilmente è stato contagiato). La sorella ha mandato a tutti un messaggio confermando il tutto, e ora sta emergendo una vasta rete di contatti che lui ha avuto con molti altri ragazzi qui a Fasano. Va da se che se ne sia fottuto allegramente della quarantena, non accusando sintomi. Finché non ha avuto la febbre due giorni fa. E da lì il resto.
    Questo ****** ***** ** ******* ha impestato mezza città
    per ricollegarmi a quanto da te raccontato, ho appena saputo di grossi problemi all'ospedale di Castellaneta (TA) a colpa di un medico che ci lavora, rientrato da Milano e che ha continuato a lavorare in reparto anche ai primi sintomi, infettando a destra e manca.

    Ci sono stati veramente pochi controlli sui rientrati, la quarantena per questi è rimasta un miraggio.
    tra l'altro, conosco veramente poca gente che ha fatto una quarantena come si deve, ovvero isolato dai parenti. La maggior parte di quelli rientrati "contagiati", hanno contagiato la famiglia che poi ha portato il virus fuori casa
    per ricollegarmi a quanto da te raccontato, ho appena saputo di grossi problemi all'ospedale di Castellaneta (TA) a colpa di un medico che ci lavora, rientrato da Milano e che ha continuato a lavorare in reparto anche ai primi sintomi, infettando a destra e manca
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #11659
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,406
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    E bravi i trim***
    Allegato 523294
    Altro che quarantena. E quei genitori non avranno infettato potenzialmente qualcuno a lavoro?

  10. #11660
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Ad es. non possiamo demandare all'Europa il rispetto delle regole all'interno del nostro Paese. Questo è un aspetto su cui ogni singolo individuo può e deve lavorare per vivere all'interno della Sua comunità.

    Mentre, ad es., è compito globale trovare un vaccino o dei farmaci che curano una determinata patologia.
    Si concordo: personalmente riconosco che l'Europa non è perfetta e ha sicuramente commesso diversi errori, sino ad ora, nella gestione del problema però è pur vero che certe questioni le ha affrontate di petto e con criterio.
    Vedasi l'opposizione che ha dimostrato nei confronti di Trump che voleva accaparrarsi l'esclusiva del vaccino: Berlino si è opposta, poi l'UE ci ha messo il carico da novanta stanziando 80 milioni di euro per impedire il "furto" del brevetto.

    Ora se è vero che la sanità è una materia non di competenza europea (non voglio andare OT eh) questa azione è stata giustificata anche dal buonsenso. Come si dice in gergo "bontà non deve essere un sinonimo di stupidità".



    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •