Ultima modifica di FunMBnel; 05/02/2022 alle 16:01
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se riferito al mio discorso quello è un collegamento sbagliato che volevo specificare ma ho voluto sottointendere (no, non violano i diritti umani gli obblighi, c’è proprio una deroga al diritto individuale per motivi di ordine superiore). Li ho tirati in ballo come riflessione generale perché certi metodi forti proposti anche nella discussione dai provax più accaniti violano quei principi.
Premesso che per quanti conoscenti tu o io abbiamo di sicuro non facciamo statistica.
Perchè giusto ieri, o forse era stanotte, io ho appena citato un caso certo dove un no-vax fisicato e più giovane del sottoscritto si è infettato, ha fatto crepare suo padre e ancora si trascina.
E questo di sicuro era evitabile con 3 dosi a testa.
E quindi? O dimostri che senza aver fatto il Covid, ma 3 dosi di vaccino invece si sarebbero infettati o, come si dice in teoria dell'informazione, questa frase è a contenuto informativo pari a zero.
Che sfiga oh... Proprio tu hai beccato non un outlier, ma 2...
E comunque guarda caso la durata limitata della protezione con 2 dosi è la ragione che ha fatto spingere per il booster.
Anche qui però resta da dimostrare che se si fossero infettati con una variante diversa da più di 6 mesi invece non si sarebbero infettati, quando invece la statistica a larga scala dice mediamente il contrario.
E' sempre una questione di percentuali.
Che Omicron abbia un'escape più alta è noto, ma non vorrei che qualcuno volesse far passare il messagio che booster o no è uguale.
Perchè diventa come la traduzione di Fauci quando parlava di Delta, uno dei più clamorosi falsi, tutto nostrano, da inizio pandemia.
Forse...
Ultima modifica di FunMBnel; 05/02/2022 alle 16:07
Eh sì. Però non ho viste grosse levate di scudi contro la dichiarazione del premier danese di rimuovere tutte le restrizioni proprio nel picco dell'occupazione ospedaliera.
Ovviamente parlo delle persone che hanno criticato la nostra posizione di non rimuovere tutto negli stessi giorni.
Il che rende poco credibile l'equidistanza...
Ultima modifica di FunMBnel; 05/02/2022 alle 16:07
Segnalibri