Pagina 118 di 12353 PrimaPrima ... 18681081161171181191201281682186181118 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #1171
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, la Regione annuncia nuovi casi a Rimini


  2. #1172
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    E aggiungo che in europa possono evitare di far prendere aria alla bocca ed evitare eventuali scaricamenti di colpa verso l’Italia.
    Affari loro se non hanno cercato asintomatici, probabilmente adesso avranno moltissimi casi di polmonite in ospedale che credono causati da influenza stagionale.
    Affari loro mica tanto, gli affari sono nostri.
    Quel che ha detto Conte l'altro giorno - sul mancato rispetto dei protocolli dell'ospedale di Codogno da cui poi è partito il contagio - è stato un harakiri di fronte a tutto il mondo. Significa che ci siamo auto-accusati di aver fatto conflagrare una pandemia in Occidente. Questa è una cosa non grave, ma gravissima, che potrebbe costarci molto caro e non vorrei dire, ma per la quale verremo puniti parecchio, sotto tutti i punti di vista, sia economico, sia proprio di risarcimento danni.
    E il fatto che gli altri Stati confinanti non abbiano fatto molti tamponi (penso solo all'aeroporto di Francoforte, che è uno degli scali più grandi del mondo) mi è sembrata la classica mossa del giocatore di scacchi. Ragionare con calma prima di muovere. Aspettare e vedere.

    Ora, in ogni caso, la partita è chiusa: hanno vinto gli altri Stati. Gli scenari ora sono solo due:
    Se non fanno tamponi (o comunque ne fanno pochissimi, decidendo di tenere nascosta l'epidemia che è ormai in atto OVUNQUE per forza), potranno vantarsi del loro livello di efficienza e rigidità e del fatto che sono stati perfettamente in grado di contenere l'epidemia (e l'Italia invece NO, e dunque mazzate).
    Se invece decidono di fare tamponi e far venire fuori la verità (perchè di questo si tratta ormai) potranno benissimo mettere in relazione anche solo UNA persona con l'Italia e il gioco è fatto: l'Italia potrebbe diventare il capro espiatorio di tutto l'Occidente.
    Noi non ci rendiamo conto ancora in che razza di situazione pericolosa ci siamo infilati.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #1173
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    severo non significa critico. sicuro che quel 19% di pazienti sia effettivamente ricoverato in terapia intensiva? io non credo. semplicemente ha una prognosi riservata, per via di un'infezione particolarmente forte.
    Sì, è un'altra ipotesi. Il fatto è che sul sito da cui prendiamo i dati c'è scritto sopra quella colonna "severe, critical".
    Fa un tutt'uno...

  4. #1174
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'unica cosa sensata ora in Italia sarebbe cominciare a costruire ospedali per prendere in tempo l'epidemia di Futuravirus del 2121...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #1175
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    certo
    io parlo sui grandi numeri che sono più attendibili
    e gli unici li ha la cina
    Però anche lì bisognerebbe rimuovere la "nefasta" influenza dell'Hubei, perchè tra Hubei e resto della Cina c'è un mondo di differenza. Non credo che con una mortalità sullo 0,7% i numeri dei ricoverati in terapia intensiva sia sul 15%...immagino siano sull'1,5% come in Corea.
    Sappiamo che circa il 4,7% dei pazienti era stato ricoverato in terapia intensiva da inizio epidemia all'11 Febbraio dai dati del CDCC, circa 2023 persone. Ecco perchè non penso che oggi in due settimane improvvisamente siano aumentati a 8800, per di più tutti contemporaneamente.

    Insomma, sui dati non c'è chiarezza, e servirebbe.

  6. #1176
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    severo non significa critico. sicuro che quel 19% di pazienti sia effettivamente ricoverato in terapia intensiva? io non credo. semplicemente ha una prognosi riservata, per via di un'infezione particolarmente forte.
    Comunque non lo credo anch'io. Non mi spiegherei appunto come fosse possibile che da inizio epidemia all'11 Febbraio, data di pubblicazione del report del CDCC, solo 2023 pazienti su 44672 fossero stati in terapia intensiva, mentre solo oggi ce ne siano 8900.

  7. #1177
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    severo non significa critico. sicuro che quel 19% di pazienti sia effettivamente ricoverato in terapia intensiva? io non credo. semplicemente ha una prognosi riservata, per via di un'infezione particolarmente forte.
    naturale
    ragioniamo solo sulla precentuale di chi va oltre i classici sintomi di un qualsiasi ceppo influenzale

  8. #1178
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Meanwhile:

    French city cancels last day of carnival over coronavirus outbreak


  9. #1179
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alle 18 erano 400 i contagiati, secondo la PC. Tre le persone finora guarite. Le persone ricoverate con sintomi sono 128, quelle in terapia intensiva 36. Quindi finora il 30% dei contagiati ha bisogno di ricovero mentre il 9% è in terapia intensiva. Insomma...Non proprio incoraggiante. Dati legati probabilmente ad una popolazione anziana e malandata.
    Primi due casi in Campania (Caserta e Vallo della Lucania), 11 casi in Liguria, possibile nuovo focolaio di tipo “turistico”. Circa il 4% dei tamponi finora fatti è positivo. Se fosse vera l’ipotesi per cui il virus gira nel Paese da molto prima di fine gennaio e oramai tutto il Paese fosse omogeneamente colpito (moltissimi casi lievi o asintomatici, molti eventi scambiati per influenza classica) e se, quindi, per assurdo facessimo 60 milioni di tamponi, i casi nel Paese sarebbero 240 mila. Teoricamente, eh...
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  10. #1180
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    primi due in Pakistan

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •