Pagina 11880 di 12425 PrimaPrima ... 1088011380117801183011870118781187911880118811188211890119301198012380 ... UltimaUltima
Risultati da 118,791 a 118,800 di 124242

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Da questi dati, si vede come non vaccinati + vaccinati con ciclo incompleto siano il 34,41% dei ricoveri ordinari, il 46,74% dei ricoveri in TI e il 38,90% dei decessi. Aggiungendo coloro che hanno completato il ciclo da almeno 4 mesi, sono il 59,07% dei ricoveri ordinari, il 68,81% dei ricoveri in TI e il 66,64% dei decessi. Numeri che dimostrano l'ottima efficacia dei vaccini, ma da qui a dire che si tratta di una pandemia di non vaccinati, o che in ospedale finiscono solo i non vaccinati ce ne passa
    https://www.epicentro.iss.it/coronav...marzo-2022.pdf
    Si vabbè però diciamola tutta
    Togliamo novax e vaccinati oltre i 4 mesi
    Vuol dire che invece di 8400 ricoverati e 546 in ti e 136 morti, avremmo circa 3360 ricoverati, “ben” 160 in ti in tutta Italia e 45 morti.
    Quindi è giusto dire che attualmente (da settimane/mesi) è un problema solo a causa dei novax, perché con numero del genere non avresti alcun minimo problema a gestirlo.
    SenA contare che in un ipotetico mondo reale di tutti vaccinati, il contagio sarebbe limitato e quindi i numeri sarebbero ancora più bassi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Da questi dati, si vede come non vaccinati + vaccinati con ciclo incompleto siano il 34,41% dei ricoveri ordinari, il 46,74% dei ricoveri in TI e il 38,90% dei decessi. Aggiungendo coloro che hanno completato il ciclo da almeno 4 mesi, sono il 59,07% dei ricoveri ordinari, il 68,81% dei ricoveri in TI e il 66,64% dei decessi. Numeri che dimostrano l'ottima efficacia dei vaccini, ma da qui a dire che si tratta di una pandemia di non vaccinati, o che in ospedale finiscono solo i non vaccinati ce ne passa
    https://www.epicentro.iss.it/coronav...marzo-2022.pdf

Percentuali molto diverse dai mesi scorsi, sarà già una manifestazione della perdita di immunità nelle persone che hanno fatto la terza dose tra settembre e dicembre?

Perché se come sembra è così male... Anche a gennaio con Omicron si era intorno al 65/70% di non vaccinati.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Vuol dire che invece di 8400 ricoverati e 546 in ti e 136 morti, avremmo circa 3360 ricoverati, “ben” 160 in ti in tutta Italia e 45 morti.
    Quindi è giusto dire che attualmente (da settimane/mesi) è un problema solo a causa dei novax, perché con numero del genere non avresti alcun minimo problema a gestirlo.
    SenA contare che in un ipotetico mondo reale di tutti vaccinati, il contagio sarebbe limitato e quindi i numeri sarebbero ancora più bassi

Perché dovresti togliere i vaccinati oltre i 4 mesi? Potrebbero essere benissimo persone che, per un motivo o per un altro, hanno atteso oltre i 4 mesi per fare il booster, senza che questo implichi che siano no vax
    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Percentuali molto diverse dai mesi scorsi, sarà già una manifestazione della perdita di immunità nelle persone che hanno fatto la terza dose tra settembre e dicembre?

Perché se come sembra è così male... Anche a gennaio con Omicron si era intorno al 65/70% di non vaccinati.
    Dipende da cosa guardi, nei decessi è già qualche mese che i vaccinati hanno superato i non vaccinati, nei ricoveri ordinari credo che sia da parecchi mesi forse da novembre, che non si raggiunge più quella cifra. Il fatto è che di solito si prendono i dati delle TI, dove i no vax sono di più. Poi bisogna sempre vedere se tra un confronto e l'altro le definizioni di non vaccinato e vaccinato sono identiche.

Menzionato
    97 Post(s)

Perché dovresti togliere i vaccinati oltre i 4 mesi? Potrebbero essere benissimo persone che, per un motivo o per un altro, hanno atteso oltre i 4 mesi per fare il booster, senza che questo implichi che siano no vax

Dipende da cosa guardi, nei decessi è già qualche mese che i vaccinati hanno superato i non vaccinati, nei ricoveri ordinari credo che sia da parecchi mesi forse da novembre, che non si raggiunge più quella cifra. Il fatto è che di solito si prendono i dati delle TI, dove i no vax sono di più. Poi bisogna sempre vedere se tra un confronto e l'altro le definizioni di non vaccinato e vaccinato sono identiche.
    Perché l’hanno detto in tutte le salse che con omicron serve la terza dose nei quattro mesi
    Tutto qua

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

sostanzialmente concordo, ma non ha senso togliere i vaccinati da oltre 4 mesi.
    Oramai ci rientro quasi io (booster al 9 dicembre), ma anche mio padre che ha 1000 problemi è ben oltre ai 4 mesi, se non erro booster a fine ottobre.
    Con questo voglio dire che ci sono già una sacco di vaccinati da più di 4 mesi anche col booster.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sostanzialmente concordo, ma non ha senso togliere i vaccinati da oltre 4 mesi.
    Oramai ci rientro quasi io (booster al 9 dicembre), ma anche mio padre che ha 1000 problemi è ben oltre ai 4 mesi, se non erro booster a fine ottobre.
    Con questo voglio dire che ci sono già una sacco di vaccinati da più di 4 mesi anche col booster.
    Tu Comunque non ci finirai mai al 99.99% in ospedale
    Tuo padre perché non si fa la quarta dose?
    Non sono partiti?

Menzionato
    456 Post(s)

Perché l’hanno detto in tutte le salse che con omicron serve la terza dose nei quattro mesi
    Tutto qua

questo non è vero, non c'è mai stata chiarezza. GP prima di 12, poi di 6 mesi ma consigliato dopo 4 ma anche 5 vanno bene
    non si può di certo dire che per la persona comune fosse tutto ben chiaro.
    Ma tolto questo, ci sono anche persone che non hanno "colpe" e sono vaccinati da più di 4 mesi, non si possono escludere a piacimento dalla statistica. L'unica variabile realmente diversa sono i novax.

Menzionato
    456 Post(s)

Tu Comunque non ci finirai mai al 99.99% in ospedale
    Tuo padre perché non si fa la quarta dose?
    Non sono partiti?

ma lo so, era per dire che sono/siamo in tanti e non ha senso toglierli dalla statistica.
    Perché la fanno solo a immunodepressi e con tumori, e chiamano loro. Così pare, non si capisce.
    mio padre non è immunodepresso e non ha un tumore, fortunatamente però ha un enfisema all'ultimo stadio con il 25% dei polmoni funzionanti e pacemaker defribillatore per problemi al cuore. è comunque tra i primi solitamente, ma non si capisce un tubo

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Cmq con la Omicron in giro più di qualche fenomeno no vax alla fine l'ha preso in zona mia.....
    Pericarditi, 10 kg persi. Gente che non riesce a fare due passi per la stanchezza.....
    Sarà che gli è convenuto.......
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •