Pagina 11901 di 12420 PrimaPrima ... 1090111401118011185111891118991190011901119021190311911119511200112401 ... UltimaUltima
Risultati da 119,001 a 119,010 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Secondo me però si sopravvaluta un po troppo la circolazione che c'è stata tra dicembre e febbraio..parlo per MN che è stata una delle peggiori province del N per i cadenza ma nella mia cerchia di conoscenze alla fine sono molti più quelli che non si sono ammalati rispetto a quelli che se lo sono presi almeno con sintomi..anche dal punto di vista matematico, mi risulta difficile pensare a 500-700k di contagi giornalieri per due mesi (quindi un totale di 30-40 milioni di contagi cumulati) che sono il minimo per garantire un specie di immunità di comunità..banalmente credo si sia ammalata troppa poca gente ancora, finché sta roba qui non se la pigliano tutti 1/2 volte sarà difficile non avere nuove ondate..
    sì, è indubbiamente così.
    Aggiungi anche il fatto che si sta ammalando gente che l'ha presa due mesi fa, e spieghi il tutto.
    Se il virus è radicalmente cambiato, le reinfezioni possono essere non poche diciamo, anche più di quelle causate da Omicron prima versione (sembrano videogiochi perdiana) che sono state un 5% se non erro.. ma sicuramente sbaglio, ho letto male e tempo fa
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Mi pare di aver sentito stamattina al TG5 che si parla di giugno per togliere la mascherina al chiuso

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, è indubbiamente così.
    Aggiungi anche il fatto che si sta ammalando gente che l'ha presa due mesi fa, e spieghi il tutto.
    Se il virus è radicalmente cambiato, le reinfezioni possono essere non poche diciamo, anche più di quelle causate da Omicron prima versione (sembrano videogiochi perdiana) che sono state un 5% se non erro.. ma sicuramente sbaglio, ho letto male e tempo fa
    Tempo fa avevo letto uno studio che si riferiva ai coronavirus umani (quelli del raffreddore) e studiava appunto la possibilità di reinfezione..beh circa un 15-20% si reinfettava nel giro di 1 anno, se anche questo si comporta in maniera simile sappiamo cosa attenderci..

P.S. anche dalle tue/vostre parti nelle ultime settimane c è stata un esplosione di raffreddori/influenze che non sono Covid? Ormai sento di diverse persone con sintomi che però risultano negative ripetutamente a tamponi, sia rapidi che molecolari..

Vento fresco
    Menzionato
    128 Post(s)

pubblicata su the lancet l'analisi sulla severità di omicron vs delta in inghilterra, è del periodo fine nov-inizio gennaio quindi non ancora la ba2; il rischio di ingresso in ospedale è ridotto del 60%, del 70% quello di morte, questa riduzione del rischio intrinseco viene in parte ridotta nel mondo reale dalla minore efficacia dei vaccini ed evasione dell'immunità con le precedenti infezioni che offrono solo una moderata protezione.

La riduzione nelle ospedalizzazioni è presente solo negli adulti, non vuol dire necessariamente che la severità nei bambini sia la stessa della delta, possibile che sintomi lievi portino comunque più persone ad andare in ospedale, per la mortalità i numeri sono troppo piccoli.

DEFINE_ME
    Ultima modifica di elz; 17/03/2022 alle 09:52

Menzionato
    450 Post(s)

Tempo fa avevo letto uno studio che si riferiva ai coronavirus umani (quelli del raffreddore) e studiava appunto la possibilità di reinfezione..beh circa un 15-20% si reinfettava nel giro di 1 anno, se anche questo si comporta in maniera simile sappiamo cosa attenderci..

P.S. anche dalle tue/vostre parti nelle ultime settimane c è stata un esplosione di raffreddori/influenze che non sono Covid? Ormai sento di diverse persone con sintomi che però risultano negative ripetutamente a tamponi, sia rapidi che molecolari..
    sìsì, davvero molti ammalati senza avere il covid a tal punto che al lavoro qualche problema lo abbiamo.
    gira bene l'influenza o simili, figurati il Covid che è n volte più contagioso

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

E intanto ci si mete anche la stagione anticipata... rinite, difficoltà a respirare, tosse sparsa... è da fine febbraio questa volta che ho tutti i sintomi altalenanti della primavera, sommati all'ansia che possano coprire qualcos'altro. Rivoglio l'inverno, mica si può vivere a tamponi tutti i giorni per essere sicuri che sia allergia!!!!

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma basta fissarsi sui casi…
    Oltre la metà dei positivi sono under 40 che non finiranno praticamente mai in ospedale
    Un altro 30-40% sono fascia 40-60, anche questi tra vaccini età etc all’ospedale ci finiscono gran poco
    Quelli a rischio ormai sono gli anziani e i novax over 60
    Sei vaccinato o under 40? Mi lasci libero senza alcuna restrizione
    Altrimenti mascherina etc
    Semplice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non è propriamente così per tutti però, come per Omicron 1 il problema è per la fascia pediatrica:

Covid: Fiaso, risale la curva dei ricoveri pediatrici, +48% - Sanita - ANSA.it

A gennaio in alcune regioni c'è stata la saturazione di posti in TI neonatale, tipo in Abruzzo.
    Vero quindi che per la stragrande maggioranza di chi è vaccinato non ci sono problemi particolari tolti gli anziani, ma per i bambini più piccoli è un problema oggettivo.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver sentito stamattina al TG5 che si parla di giugno per togliere la mascherina al chiuso
    CVD
    Solita assurdità italiana
    Io le terrei a vita a questo punto…
    Ridicoli

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è propriamente così per tutti però, come per Omicron 1 il problema è per la fascia pediatrica:

Covid: Fiaso, risale la curva dei ricoveri pediatrici, +48% - Sanita - ANSA.it

A gennaio in alcune regioni c'è stata la saturazione di posti in TI neonatale, tipo in Abruzzo.
    Vero quindi che per la stragrande maggioranza di chi è vaccinato non ci sono problemi particolari tolti gli anziani, ma per i bambini più piccoli è un problema oggettivo.
    +48% su quanto?
    Numeri che non dicono niente
    Anche mio figlio grande si è fatto nel 2019 due ricoveri per bronchiolite acuta ed il reparto era quasi pieno, a marzo ed aprile…
    Poi leggi l’articolo e vedi che l’83% dei ricoverati in ti è novax o senza terza dose…

Menzionato
    95 Post(s)

Eccomi
    Febbre da domenica, fatto rapido quarta generazione lunedì negativo
    Altro rapido fai da te stamattina negativo
    E come me altri 3 colleghi su 8 di team

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •